8 Passaggi Per Asciugare La Pasta Per Tappeti - 8 Semplici Passaggi

Per Liberare Quelli Vecchi E Bloccati, Puoi Usare Il Nuovo Plastilina

Il primo metodo da provare quando si desidera rimuovere la pasta sfoglia che è rimasta attaccata al tappeto è utilizzare una pasta morbida per raccogliere i pezzi di argilla che sono rimasti bloccati.

L’impasto si attacca all’impasto. Quindi, strofina l’area con il plastilina.

Questo è il modo migliore per usare la pasta bianca, ma puoi anche usare qualsiasi colore. Quando rimuovi la plastilina, ricorda di usare le mani per separare le fibre del tappeto in modo da poter raggiungere tutti i pezzi che sono stati incastrati in profondità.

La pasta da gioco non sarà riutilizzabile dopo questo in quanto raccoglierà polvere, lanugine, peli di cane e diversi tipi di contaminanti che sicuramente non si trovano nella pasta da gioco.

Lascia Asciugare Completamente L’impasto

Lascia che la pasta morbida si asciughi completamente dopo averla rimossa tutta. Questo può richiedere fino a 2 giorni. Questo è necessario per far asciugare completamente tutta l’umidità della pasta.

Non essere tentato di aggiungere acqua o detergenti liquidi alla tua plastilina, che creerà solo un pasticcio più grande e farà sì che la plastilina impieghi più tempo per asciugarsi.

Lascia asciugare la pasta per dolci in modo che si indurisca e sia facile da rimuovere. Tieni lontana qualsiasi fonte di calore dal tuo impasto per evitare che si sciolga ulteriormente nel tappeto, questa è l’ultima cosa che vuoi.

Se l’impasto è bloccato in un’area molto trafficata come un corridoio, puoi posizionare una scatola di cartone vuota sopra la macchia per evitare che le persone calpestino accidentalmente l’impasto, il che lo spinge ulteriormente all’interno del tappeto. è più difficile da rimuovere.

L’impasto Può Essere Congelato

Se non vuoi aspettare troppo a lungo affinché il tuo impasto si asciughi completamente, puoi provare a congelarlo. Utilizzare aria compressa per congelare la plastilina, mantenendola a 2-8 cm dal tappeto.

Rivestire la macchia di pasta sfoglia con aria compressa e lasciarla riposare per 10-15 secondi. L’impasto deve essere glassato e congelato.

Congelare l’impasto è un’ottima alternativa e ti permetterà di ottenere lo stesso effetto indurente senza dover aspettare troppo a lungo. Ma non tutti possono avere aria compressa a portata di mano, quindi non è l’opzione migliore. Puoi acquistare bombolette di aria fredda nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

Utilizzare la bomboletta di aria compressa con attenzione. Tieni le dita lontane dal freddo. Se l’aria compressa entra in contatto con la pelle, può causare ustioni da gelo. Inoltre, tieni gli animali domestici e i bambini fuori dall’area di lavoro.

Pezzi Di Pasta Sfoglia Essiccati Rotti In Pezzi

Una volta che l’impasto è completamente asciutto, usa una spazzola rigida, una spatola, una spazzola di setole o il bordo di un cucchiaio di metallo per romperlo in pezzi più piccoli.

Per prima cosa, strofina la mano avanti e indietro sull’area per rompere parte dell’impasto secco e anche allentare il gocciolamento degli impasti sulle fibre del tappeto

Aspira Il Pavimento

Puoi aspirare l’area rompendo l’impasto secco in pezzi più piccoli sul pavimento. Assicurati che l’impasto sia completamente asciutto prima di pulirlo con l’aspirapolvere. Non utilizzare l’aspirapolvere per pulire la pasta morbida.

Utilizzare il tubo flessibile di fissaggio quando si utilizza l’aspirapolvere per ridurre il rischio di spingere eventuali frammenti di pasta da gioco ulteriormente nel tappeto. Questo accessorio può essere utilizzato anche con un accessorio a spazzola.

Continua a sbriciolare altra pasta sfoglia essiccata fino a quando tutta la pasta sfoglia essiccata non è stata frantumata e rimossa.

Cancella Lo Scolorimento

Dopo aver rimosso tutti i pezzi di plastilina e passato l’aspirapolvere, potrebbe esserci ancora del colore sul tappeto.

Dovrai rimuovere lo scolorimento usando acqua fredda e sapone. Usa l’acqua fredda perché l’acqua calda farà sì che la macchia si depositi ulteriormente sul tappeto.

Tuttavia, non saturare eccessivamente il tappeto con acqua e tamponare l’area con un panno bianco dopo aver rimosso con successo la macchia.

Tratta Le Macchie Di Pasta Dura

A volte, potresti implementare diverse tecniche senza successo e la macchia di pasta di plastica rimane attaccata al tappeto. Se la macchia persiste dopo averla pulita con acqua e sapone, usa un po’ di alcol denaturato su un canovaccio bianco e pulito per asciugare la macchia.

Evita di inzuppare il panno con troppo alcol, ma tienilo semplicemente umido. Non immergere il tappeto nell’alcol denaturato.

È possibile utilizzare un panno bianco per rilevare se la macchia assorbe il colore. Per rimuovere ulteriormente la macchia, puoi sciacquare l’area con aceto bianco diluito. Prepara una soluzione mescolando una parte di aceto e quattro parti di acqua fredda.

Il perossido di idrogeno può essere utilizzato per rimuovere le macchie dai tappeti bianchi. Tuttavia, non è raccomandato per animali domestici o bambini.

Per utilizzare il perossido di idrogeno per rimuovere la macchia di pasta da gioco sul tappeto, satura un tovagliolo di carta con la soluzione e asciuga delicatamente l’area fino a rimuovere completamente il residuo.

Fai attenzione a non sbiancare i tuoi tappeti in quanto potrebbe danneggiare i loro colori o motivi.

Fai Asciugare Il Tuo Tappeto

Dopo aver rimosso la macchia di plastilina, devi asciugare il tappeto. Per asciugare il tappeto, copri l’area con carta assorbente o un asciugamano normale. Applicare pressione sull’asciugamano premendolo verso il basso.

Gli asciugamani dovrebbero assorbire tutta l’acqua e lasciare il tappeto asciutto. Per aiutare ad assorbire la maggior parte dell’acqua, puoi posizionare un blocco o un libro pesante sopra gli asciugamani.

È possibile utilizzare un asciugacapelli per accelerare il processo di asciugatura. Accendi l’asciugacapelli al minimo e posizionalo sopra il punto umido, finché l’acqua non si asciuga. Puoi usare la mano per verificare la secchezza del tappeto mentre usi l’asciugacapelli.

Usa questo metodo di asciugatura solo dopo aver rimosso completamente la pasta, altrimenti creerai solo una macchia di pasta più grande sul tappeto.

Se non hai un asciugacapelli, puoi asciugare il tappeto con un ventilatore da scrivania. Posizionare la ventola in modo che soffi direttamente sul tappeto.

È possibile utilizzare una prolunga per avvicinare il più possibile la ventola al punto umido. Più la ventola è vicina all’area bagnata, più rapida sarà l’asciugatura.

Conclusione

La gioia di ogni genitore è vedere i propri figli essere in grado di esprimersi a modo loro, a volte in questo modo potresti farti cercare su Internet un modo per far asciugare la pasta per bambini dal tappeto, ma devi ammettere che ne vale la pena .