Come Pulire I Pavimenti In Legno Di Ciliegio Brasiliano 3 Semplici Metodi

Dopo l’installazione, è importante prendersi cura della tua ciliegia brasiliana. Il ciliegio brasiliano, come tutti i legni duri, necessita di cure regolari per mantenerlo al meglio e prolungarne la durata.

Questo post ti fornirà una panoramica di come pulire i pavimenti in legno di ciliegio brasiliano. In primo luogo, dovresti spolverare e aspirare regolarmente il pavimento in legno, quindi utilizzare anche una soluzione fatta in casa. Puoi anche usare detergenti commerciali.

Continua a leggere mentre ti guidiamo attraverso il processo.

Il legno duro di ciliegio brasiliano deve essere mantenuto e curato regolarmente. Segui questi passaggi per prolungare la vita del tuo pavimento in legno e preservarne la bellezza.

Mentre ti mostriamo come pulire i pavimenti in legno di ciliegio brasiliano, per favore resta con noi.

1. Spolverare E Aspirare Regolarmente

Uno dei problemi associati al legno di ciliegio brasiliano è che raccoglie rapidamente la polvere. Da qui la necessità di pulire regolarmente il pavimento in legno per eliminare lo sporco e mantenerne la lucentezza. Usa una paletta, una scopa e persino una scopa per pulire il pavimento.

Un aspirapolvere leggero può essere utilizzato anche per assorbire la polvere. Non utilizzare la frusta; può lasciare graffi e tagli sul tuo legno duro.

L’aspirazione dei pavimenti in legno deve essere eseguita ogni 2 o 4 giorni. La polvere che rimane sul pavimento in legno per periodi di tempo più lunghi può causare danni al pavimento.

2. Usa Una Soluzione Detergente Fatta In Casa

Man mano che vai avanti, avrai bisogno di una soluzione detergente. Queste sono solo alcune delle opzioni che hai.

È possibile utilizzare acqua e detersivo per piatti. Unisci alcune gocce di detersivo per piatti in un piccolo contenitore. Aggiungi acqua tiepida al secchio. Amministrare con cautela; assicurati che il mocio non sia troppo bagnato ma solo umido. Al termine, sciacquare il mocio con acqua e asciugarlo con un asciugamano.

Puoi anche usare l’aceto; versare circa mezza tazza di aceto bianco in un gallone da 3,5 litri. L’aceto agirà come un detergente e non lascerà alcun residuo. Usa uno straccio umido per pulire il pavimento. Asciugalo.

3. I Detergenti Commerciali Sono Una Buona Opzione

I detergenti per pavimenti commerciali sono approvati per l’uso solo su pavimenti in legno duro. Spruzzare il contenuto direttamente sul pavimento in legno duro e rimuovere il contenuto liquido.

Per evitare danni al pavimento, non lasciare che il contenuto liquido rimanga troppo a lungo; pulirlo immediatamente.

Vantaggi Del Pavimento In Legno Di Ciliegio Brasiliano

Il pavimento in legno di ciliegio brasiliano porta tonnellate di valori molto ricercati. Il vantaggio che ne deriva lo rende un ottimo investimento per la casa.

Esaminiamo la forza di questo pavimento in legno.

1. È Estetico

È bello vedere il pavimento in legno. È facile abbinarlo a qualsiasi altro mobile in legno nella stanza grazie ai suoi colori diversi e profondi. Crea una sensazione di calore e relax in casa.

2. È Durevole

Tra le fila dei legni duri, il ciliegio brasiliano è considerato uno dei più duri. È altamente resistente a graffi, ammaccature e tagli. È abbastanza resistente per resistere al traffico intenso.

È anche resistente al fuoco e agli insetti. L’olio naturale attaccato al legno sradica acari e spore. Questa è un’opzione ideale per le persone con allergie.

3. Aggiunge Valore Alla Tua Casa

Anche se può essere più costoso da installare, vale la pena investire. Il legno di ciliegio brasiliano può durare fino a 30 anni, se curato adeguatamente.

4. Può Essere Utilizzato Per Molteplici Scopi

Porta calore e relax a casa tua tutto l’anno. Ha questa resistenza innata contro il calore, che lo rende l’opzione migliore per l’installazione in una casa a pavimento radiante.

5. Può Essere Rifinito

Il legno duro di ciliegio brasiliano può essere rifinito il maggior numero di volte possibile durante il suo ciclo di vita. Il legno duro non può resistere a rifiniture così ripetute. Rifinire il pavimento può rimuovere macchie e tagli.

Svantaggi Di Un Pavimento In Legno Di Ciliegio Brasiliano

Come ogni altro tipo di pavimento, l’amarena presenta alcuni punti deboli, che dovrebbero essere considerati quando si sceglie il miglior legno duro da utilizzare.

Esaminiamo alcuni di questi inconvenienti di seguito.

1. Può Essere Costoso

Il prezzo è uno dei motivi principali per cui le persone evitano di acquistare pavimenti in legno. Il pavimento in legno di ciliegio brasiliano è uno dei legni duri più costosi. Potresti innamorarti della bellezza che deriva dal pavimento in legno, ma il costo potrebbe essere molto al di sopra di quello che hai nel tuo budget.

2. È Sensibile Alla Polvere E Allo Sporco

La ciliegia brasiliana è nota per la sua capacità di evidenziare polvere o ammaccature. Potrebbe essere difficile da mantenere in quanto richiede una pulizia quotidiana per mantenere il suo colore radioso.

Prendi in considerazione l’utilizzo di un robot aspirapolvere per pulire questo tipo di pavimento in legno.

La pulizia costante del pavimento aiuta anche a prevenire i graffi e favorisce la durata del pavimento in legno.

3. Potrebbe Non Essere Adatto A Tutte Le Aree

Va bene installare pavimenti in legno duro come il ciliegio brasiliano in una grande stanza; il suo tono scuro conferisce alla stanza un aspetto accogliente e bello. Ma per una piccola stanza? Questa non è l’idea migliore.

4. Danni Causati Dall’acqua

Questa è una delle sue debolezze più significative. Poiché ogni pavimento in legno ha questa tendenza ad assimilare l’acqua, questo indebolisce il pavimento in legno. Il legno di ciliegio brasiliano non deve mai essere installato in aree molto umide o umide.

Conclusione

I pavimenti con finitura scura come il ciliegio brasiliano richiedono una manutenzione regolare in quanto scuriscono nel tempo. Questo è il motivo per cui vedrai sporco e polvere ad ogni angolo. Ora puoi avere un pavimento in legno di ciliegio brasiliano lucido seguendo questi passaggi.