Due Suggerimenti Bonus: Come Rimuovere Le Macchie Di Legno Dall'acqua

Le filigrane danneggiano la lucentezza dei mobili in legno come nient’altro. Filigrane e macchie d’acqua possono essere spesso causate da bevande fredde, versamenti di liquidi, piatti caldi o altri oggetti posti direttamente sul legno. Non sono permanenti, tuttavia.

Se stai cercando alcuni consigli su come rimuovere le macchie d’acqua dal legno grezzo. Spalmare la maionese, usare dentifricio, bicarbonato di sodio o un legno d’acciaio può fare il lavoro in modo ordinato.

Primo, non importa quanto piccola possa essere la macchia; può comunque causare danni a qualsiasi superficie in legno. Quando rimuovi le macchie, assicurati di seguire le istruzioni e prenditi il tuo tempo.

Spalmare Un Po’ Di Maionese Sulla Macchia

L’uso della maionese è un modo unico per rimuovere le macchie d’acqua dal legno e molto probabilmente è già nel tuo frigorifero. La maionese è sicura per la maggior parte del legno, anche se ha alcune calorie che non sono salutari per noi. L’olio di maionese può penetrare nel legno, rimuovendo l’umidità e facendo sbiadire o scomparire le macchie.

Per questo metodo, devi esercitare il paziente poiché rimuovere la macchia dal legno richiede tempo per mostrare il suo pieno effetto.

Applicare la maionese sulla macchia d’acqua con un tovagliolo di carta. Lasciarlo lì per alcune ore o durante la notte. Il giorno dopo, prendi un panno pulito e pulisci la maionese. Infine, lucida l’aceto con un panno pulito. Questo è il modo migliore per rimuovere le macchie d’acqua dal legno.

Aceto E Olio D’oliva

Un altro metodo per rimuovere le macchie d’acqua dal legno è attraverso l’uso di aceto e olio d’oliva. Unisci quantità uguali di olio d’oliva e aceto in una piccola ciotola.

Usa un panno pulito per strofinare alcune delle miscele di macchie sul panno. Quindi strofinalo nella direzione delle venature del legno finché non ci sono più macchie. Questa miscela svolge un ruolo importante nel raggiungimento dell’effetto desiderato.

L’aceto rimuove la macchia mentre l’olio d’oliva lucida i mobili. Infine, pulisci la superficie con un asciugamano pulito e asciutto.

Ferro Da Stiro

Per questo metodo di rimozione delle macchie d’acqua dal legno, stendere un panno pulito sopra il segno. Il ferro deve essere riscaldato a bassa temperatura. Quando il ferro diventa caldo, posizionalo sul materiale sulla macchia d’acqua per alcuni secondi. Quindi sollevare il ferro e il panno per ispezionare la macchia d’acqua.

Continua a ripetere il processo finché la macchia non scompare. Anche in questo caso, è preferibile un materiale di cotone senza stampa o colore per evitare di trasferire qualsiasi motivo sulla superficie in legno.

Tieni presente che questo metodo di rimozione è l’ideale per le macchie d’acqua ancora umide anziché per le vecchie filigrane grazie alla sua capacità di eliminare il contenuto di umidità.

Asciugacapelli

Avrai bisogno del tuo asciugacapelli per questo metodo. Il dispositivo deve essere collegato e acceso all’impostazione massima. Posiziona il dispositivo sulla macchia e tienilo lì finché non scompare. I capelli devono essere asciugati all’uscita.

Usa l’olio per mobili per lucidare il tavolo. L’olio d’oliva è un’alternativa all’olio per mobili. Questo metodo funziona meglio per la colorazione d’acqua dolce.

Bicarbonato Di Sodio

Usa una pasta di un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di acqua per trattare la macchia. Quindi, utilizzando un panno morbido, strofina delicatamente l’area. Se lo stesso problema persiste, applica la pasta extra e lasciala asciugare per una notte. Al mattino, rimuovere la pasta con un pezzo di tessuto di cotone.

Dentifricio

Prendi un dentifricio bianco non in gel e stendilo su un pezzo di stoffa pulito. Applicare la pasta sulla macchia d’acqua utilizzando il materiale e strofinare. Continua a strofinare finché le macchie non scompaiono. Quindi, prendi un nuovo pezzo e pulisci la superficie con un panno.

Lana D’acciaio

Usa la lana d’acciaio per applicare l’olio di limone sulla macchia nella direzione dei grani. Fallo delicatamente e rimani all’interno dei confini della macchia o evita di danneggiare la finitura. Per evitare la formazione di graffi, applicare una quantità sufficiente di olio di limone.

Invece di usare la normale lana per la pulizia della casa, usa lana d’acciaio di alta qualità. Uno può essere acquistato in qualsiasi negozio di bricolage.

Sale E Olio

Una pasta a base di olio d’oliva e sale può essere utilizzata anche per rimuovere le macchie d’acqua dal legno. Applicare con cura questa pasta sulla superficie e lasciarla lì per 15-20 minuti.

Successivamente, con un panno pulito, rimuovere la pasta e lucidare il legno. Questa pasta non è molto densa e può essere fatta con solo un cucchiaino di sale e un po’ d’acqua.

Ceneri E Burro

Mescolare quantità uguali di burro e cenere di fumo di sigaretta. Applicare il burro sulla macchia d’acqua usando un pezzo o un panno. Strofinare. Utilizzare un panno pulito per rimuovere eventuali residui.

Vaselina

Con un panno pulito, applica della vaselina sulla macchia e lasciala riposare per tutta la notte. Puoi usare le dita per pulirlo o rimuovere la pasta con un panno pulito il giorno successivo.

Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Scura Dal Legno

Le macchie di acqua nera sono la macchia più difficile da rimuovere da pavimenti e mobili in legno. Queste macchie si creano quando l’acqua penetra nel legno e attraverso la finitura. Queste macchie possono essere pulite con una candeggina per legno o un sapone standard.

Con Candeggina

Per prima cosa rimuovi la finitura del legno. Questo potrebbe essere pericoloso per gli oggetti d’antiquariato in quanto può abbassare il suo valore di mercato. Se questo non è un problema, segui le istruzioni seguenti.

  • Carteggiare i pezzi di legno per rimuovere la finitura.
  • Strofina la normale candeggina sulla macchia con uno spazzolino da denti o un pennello.
  • Lasciare la candeggina in posa per circa due ore per penetrare nel pavimento.
  • Ripeti il processo e lascialo riposare per una notte.

Questo processo garantisce la rimozione delle macchie d’acqua in profondità all’interno del legno. Puoi rifinire il legno una volta che hai notato che la macchia è scomparsa. La candeggina per legno può essere utilizzata se la macchia rimane.

Con Candeggina Per Legno

La candeggina per legno è la scelta ideale per rimuovere le macchie di acqua nera ostinate.

  • Rimuovere la finitura del legno, quindi utilizzare un pennello per applicare la candeggina mista sul legno.
  • Lasciare la candeggina per legno sulla superficie per quattro ore.
  • Per neutralizzare la candeggina per legno, utilizzare una spugna per applicare la soluzione che contiene due parti di aceto e una parte di acqua.

Con Dentifricio

Il dentifricio, come le macchie di acqua bianca, può essere utilizzato per rimuovere le macchie nere. Questo passaggio può essere eseguito con una pasta bianca. Usa un pennello per applicare la pasta nella direzione della venatura del legno. Fallo con attenzione e lentamente per evitare di rimuovere la finitura.

Conclusione

Può essere frustrante vedere i tuoi bei pavimenti o mobili in legno danneggiati dall’acqua. Tuttavia, se utilizzi uno o più dei passaggi sopra menzionati, il tuo legno sembrerà nuovo di zecca in pochissimo tempo! Rimuovere le macchie d’acqua dal legno non è mai stato così divertente.