Tappeto In Nylon O Poliestere Che è Meglio? 4 Semplici Indizi

Il tappeto in fibra sintetica più ricercato sul mercato è il nylon e il poliestere. Sono noti per la loro durata, resistenza alle macchie e un bell’aspetto estetico.

Poi viene la domanda; moquette in nylon o poliestere, che è meglio? Questa domanda viene spesso posta. I due tipi di tappeti hanno i loro punti di forza e di debolezza.

E la visione su quale sia migliore dell’altra dovrebbe basarsi sulle preferenze e su ciò che la casa richiede in questo momento. O a cosa può riferirsi il tuo budget.

Tappeto In Nylon: Cosa Devi Sapere

Il nylon è una scelta popolare per i tappeti in fibra. Il nylon è un tappeto resistente, durevole, di facile manutenzione e molto ricercato.

Esaminiamo alcune delle sue qualità.

È Durevole

Una delle qualità del tappeto in nylon è la sua durata. Quando si acquista un tappeto, una cosa da considerare è quanto sia robusto il tappeto.

I tappeti che resistono all’usura e possono durare per almeno un decennio sono ciò che tutti vogliono. È conosciuta come la fibra sintetica per tappeti più resistente in voga.

È Resistente Alle Macchie

Il nylon ha una forte resistenza alle macchie. È al primo posto nel suo sforzo di resistere alle macchie.

È Facile Da Mantenere

Il tappeto in nylon è molto facile da mantenere. Non richiede molto stress per garantirne il mantenimento. Un tappeto di nylon può essere mantenuto semplicemente facendo scorrere un aspirapolvere su di esso.

È Disponibile In Una Varietà Di Stili E Modelli

Ci sono molte opzioni per stili e modelli di tappeti in nylon. È molto probabile che trovi qualsiasi colore o stile che si adatti alla tua stanza o al tuo gusto.

È Costoso

I tappeti in nylon sono più costosi di altri tappeti sintetici.

Non è Morbido Al Tatto.

Il tappeto in nylon è un tipo di tappeto che presenta molti vantaggi rispetto ad altri tipi. Tuttavia, il suo tessuto non è dei più morbidi. Si colloca bene dietro altri tipi di tappeti quando si considera la morbidezza.

Ecco Alcune Cose Che Devi Sapere Sulla Moquette In Poliestere

Il poliestere è un tipo di tappeto sintetico. È uno dei tappeti più richiesti sul mercato. È anche conveniente.

Passeremo attraverso alcune delle sue qualità.

È Resistente Alle Macchie

Quando si tratta di macchie a base d’acqua, il tappeto in poliestere lo respinge abbastanza efficacemente. È facile pulire le fuoriuscite grazie alla sua bassa capacità di assorbimento e al colore durevole. Inoltre si asciuga rapidamente, quindi non ci sono punti bagnati.

È Morbido

La morbidezza di un tappeto in poliestere è un altro vantaggio. Puoi usarlo come cuscino nella tua casa.

È Un Colore Vibrante

Il tappeto in poliestere è resistente e ha colori vivaci che durano a lungo. Durano più a lungo di altri materiali per moquette.

Ha Molte Varietà

Il tappeto in poliestere viene fornito con molte opzioni. Ci sono molte opzioni per i tappeti in poliestere.

Ci sono molti battitappeto che puoi usare senza paura.

È Meno Costoso

Il tappeto in poliestere è molto conveniente e non costoso come il tappeto in nylon.

Spesso viene posta questa domanda: nylon o poliestere? Esamineremo i loro punti di forza e di debolezza di seguito.

Durabilità

Sia i tappeti in nylon che i tappeti in poliestere possono essere considerati durevoli. Il tappeto in nylon è più resistente del tappeto in poliestere. La moquette in nylon è il tipo più durevole di moquette sintetica.

Il tappeto in poliestere è meno resistente del nylon. Il tappeto in poliestere non ha la stessa durata eccezionale del nylon. Mostrerebbe segni di usura a un tasso inferiore rispetto al nylon.

Resistenza Alle Macchie

Sia i tappeti in nylon che il poliestere sono noti per essere resistenti alle macchie. Ma il tappeto in poliestere è in cima alla classifica quando si tratta di resistenza alle macchie. Il tappeto in poliestere è una fibra idrofobica che respinge i liquidi.

I tappeti in nylon, invece, sono molto assorbenti. Quindi si inzuppa facilmente e lascia macchie umide dietro.

Morbidezza

La morbidezza è un fattore determinante nella scelta dei tappeti. Il poliestere è più morbido del tappeto di nylon. Sebbene entrambi non siano i tappeti più morbidi, il poliestere è ancora più morbido del nylon.

Costo

Un altro fattore da considerare tra i tappeti in nylon e il poliestere è il costo. La moquette in nylon è la fibra sintetica più costosa. I tappeti in nylon sono leggermente più costosi dei tappeti in poliestere dello stesso valore.

Sebbene esistano nylon e poliestere più costosi, non possono avere lo stesso valore. La moquette in nylon è quindi più costosa.

Differenze Importanti Tra Moquette In Poliestere E Nylon

Ecco alcune cose da notare che ti aiuteranno a scegliere tra moquette in poliestere e nylon. Questi sarebbero basati sulle tue preferenze e su ciò che si adatta meglio alla tua casa.

1. Un tappeto in nylon è la scelta migliore se prevedi di posizionare un tappeto in aree ad alto traffico o spazi commerciali.

2. Il tappeto in poliestere è la scelta migliore se ti piace cambiare frequentemente il tuo tappeto e vuoi mantenerlo nuovo con gli stili e i colori attuali. Inoltre ha un prezzo ragionevole.

3. I tappeti in poliestere sono migliori per gli animali domestici. È leggermente più resistente alle macchie e se un animale domestico lo distrugge, il poliestere è più economico da permettersi.

Conclusione

Due delle fibre per tappeti più utilizzate sono il nylon e il poliestere. Queste fibre per tappeti sono molto ricercate sul mercato. Successivamente, dobbiamo chiederci: quale tappeto è meglio in nylon o poliestere? Entrambi i tappeti hanno punti di forza e di debolezza. E può entrare in gioco a seconda dei gusti e di ciò che si adatta meglio alla casa in quel momento.