Come Evitare Che Il Tappetino Della Sedia Si Muova Sul Tappeto 5 Metodi

1. Scegli Il Tappetino Appropriato

Un modo per garantire che il tappetino della sedia rimanga in posizione è utilizzare il tipo e le dimensioni giuste per le tue esigenze. Quando ti alleni, avresti bisogno di un tappetino da allenamento, non di un tappeto da lancio, quindi evitare che il tappetino per esercizi scivoli sul tappeto, inizia con la scelta di quello giusto.

Se lo scopo previsto per il tappetino è posizionarlo sotto una sedia da ufficio o un mobile, avrai bisogno del tappetino per sedia appropriato. Questi tappetini sono progettati in modo diverso a seconda dell’uso previsto e del tipo di tappeto che hai.

È importante scegliere una quantità sufficiente di tappetino se non vuoi che il tappetino della sedia scivoli. Un tappetino sottile, economico o fragile ne arrotolerà più di uno con un supporto spesso.

Dovresti prestare attenzione allo spessore del tappetino e ad altre caratteristiche. Per un normale tappetino per sedia, non deve avere uno spessore superiore a due millimetri. Tuttavia, se prevedi di posizionarlo su un tappeto, non dovrebbe avere uno spessore inferiore a tre millimetri per garantire che aderisca meglio alle fibre del tappeto.

Se hai una moquette a pelo lungo, avrai bisogno di un tappetino spesso almeno cinque millimetri.

Il materiale di cui è fatto il tappetino influisce anche sulla sua capacità di muoversi, puoi optare per tappetini per sedie in legno, bambù, sisal e vetro temperato, ma tieni presente che più pesante e durevole è il materiale utilizzato dal tappetino, meno probabilmente è scivolare sotto una sedia.

2. Installare Un Supporto Antiscivolo

Per una maggiore grinta puoi optare per un tappetino per sedia con un supporto antiscivolo integrato, questo aiuta il tappetino ad aderire meglio alla moquette. Potrebbe essere uno strato di gomma o delle pinze fissate sul retro del tappetino e sarà sufficiente per mantenere il tappetino in posizione.

Quando il tuo tappetino ha un supporto antiscivolo come pinze o artigli, aderisce meglio al pavimento e scava in profondità nel mucchio del tappeto, questo lo tiene in posizione e impedisce al tappetino della sedia di muoversi sul tappeto

È fondamentale scegliere con cura i supporti antiscivolo. Attaccare artigli o pinze alla moquette potrebbe causare seri danni. Opta per un supporto adatto ai tappeti.

3. Attaccare Un Pad Di Presa

È possibile utilizzare un pad di presa separato da tappeto a tappeto per evitare che i tappetini della sedia si muovano sul tappeto. Per utilizzare il pad della pinza come guida, posizionarci sopra il tappetino della sedia. Quindi, taglia il pad alla giusta misura.

Taglia il perimetro del tappetino sollevandolo. Infine, riposiziona il tappetino di presa sul pavimento e fissaci sopra il tappetino utilizzando un adesivo.

Se il tuo pad di presa ha un lato adesivo, posizionalo con il lato rivolto verso l’alto in modo che possa aderire al retro del tappetino della sedia. Controllare per confermare se il pad della pinza ha adesivo, poiché alcuni sono realizzati con un materiale in schiuma gommosa.

4. Nastro Di Presa

Se hai un tappetino per sedia grande, avrai bisogno di un nastro adesivo da tappeto a tappeto o un nastro adesivo per tappeti su tutta la superficie perché i cuscinetti di presa sono disponibili solo in dimensioni distinte per tappetini per sedie più piccoli. Questi sono i passaggi per attaccare il nastro adesivo al tappetino.

  • Capovolgi il tappetino della sedia sovraesponendone il retro. Quindi stendere il nastro adesivo per tutta la lunghezza del tappetino.
  • Il nastro deve essere tagliato di almeno 2 pollici in meno rispetto alla lunghezza effettiva del tappetino della sedia.
  • Stendi il nastro adesivo sul retro del tappetino con il lato adesivo rivolto verso il basso. Assicurati di centrare la lunghezza del nastro lungo la lunghezza del tappetino e premilo delicatamente verso il basso.
  • Metti un pezzo di nastro adesivo della stessa misura lungo l’altro bordo del tappetino della sedia.
  • Posiziona il lato del nastro del tappetino sopra il tappetino!

5. Appesantire

Puoi pesare il supporto del tappetino per evitare che si muova se non vuoi attaccare nulla. Questo è un modo semplice per evitare che il tappetino si muova.

Avrai bisogno di qualcosa che sia abbastanza pesante da appesantire il tappetino ma che non oscuri la moquette o il tappetino nel processo. Questo metodo temporaneo impedisce ai tappetini della sedia di muoversi sul tappeto. Tuttavia, dovrai trovare soluzioni permanenti.

Conclusione

Questo articolo illustra i modi per evitare che il tappetino per sedia si muova sul tappeto, questo inizia con la scelta del tappetino per sedia giusto in primo luogo. Avrai un legame più forte con il tappeto se usi un tappetino spesso e denso.

Questi sono metodi semplici ed efficaci che puoi utilizzare per fissare saldamente il tappetino al tappeto ed evitare che scivoli.