Come Pulire La Muffa Sotto Il Pavimento In Vinile In 7 Semplici Passaggi

Potresti trovare della muffa sui pavimenti in vinile, ma anche sotto di essa. La muffa prospera in aree ricche di umidità, come sotto le assi del pavimento, e questo le consente di crescere senza controllo per un po’

Se non trattata, può causare danni al pavimento e diffondersi in altre aree della casa.

Elimina la muffa dal pavimento in vinile. Quindi, sigilla la stanza con un telo di plastica. Solleva il battiscopa, quindi applica il borace sulle aree interessate. Infine, aspirare il sottopavimento e sostituire eventuali assi danneggiate.

Forniremo ulteriori informazioni su come pulire la muffa dai pavimenti in vinile. È più facile rimuovere la muffa se non si sta diffondendo ampiamente.

Come Pulire La Muffa Sotto Il Pavimento In Vinile

A seconda dell’entità della diffusione della crescita della muffa, puoi pulire tu stesso la muffa sotto il pavimento in vinile, ma potresti aver bisogno di servizi professionali se hai a che fare con una crescita estesa e ampiamente diffusa.

Strumenti da avere:

  • Guanti
  • Occhiali
  • Respiratore
  • Indumenti e attrezzi protettivi
  • Fogli di plastica
  • Grandi sacchi della spazzatura
  • Stracci usa e getta
  • Nastro chiodi e martello
  • Ventilatore a scatola
  • Deumidificatore
  • Due grandi secchi
  • Bomboletta spray
  • Borace
  • Scopa o spazzola
  • Pistola termica (opzionale)
  • Opzionale: piede di porco
  • Decapante chimico (opzionale)
  • Raschietto per pavimenti (opzionale)

Passaggio 1: Ripulire L’area

Inizia rimuovendo tutti i mobili non interessati dalla stanza. Piccoli oggetti possono essere conservati in sacchetti di plastica e sigillati in modo sicuro prima di estrarli.

Potresti voler smaltire gli oggetti contaminati che sono oggetti sostituibili; puoi provare a sbarazzarti della muffa da oggetti costosi o personali che non puoi smaltire, ma prima portali fuori al sole mentre maneggi prima il pavimento.

Passaggio 2: Sigilla La Stanza

Usa fogli di plastica per sigillare la stanza. Quindi, attaccali alle tue porte con chiodi o nastro adesivo. Infine, ventilare l’area utilizzando una finestra.

Per aumentare la ventilazione, puoi posizionare un ventilatore sulla finestra o sul pavimento. Non posizionare la ventola verso le aree ammuffite in quanto ciò rilascerà le spore nell’aria.

Passaggio 3: Sollevare I Battiscopa

Per eliminare completamente la formazione di muffe, rimuovere tutti i battiscopa contaminati. Mentre sollevi le assi, potresti trovare anche le assi più colpite che devono essere rimosse.

Se le tavole non sono state gravemente danneggiate, puoi trattarle e riutilizzarle; dopo averli tirati su, puoi accatastarli da parte fino a eliminare la muffa dal sottofondo.

Passaggio 4: Mescolare La Soluzione Di Borace

Mescola 1 tazza di borace in un secchio grande. Riempi il flacone spray con la soluzione. Spruzzare la soluzione sulle aree interessate. Attendi da 10 a 15 minuti affinché l’acqua impregni lo stampo e impedisca alle spore di disperdersi nell’aria.

Quindi, strofina il pavimento con una spazzola. Successivamente, applica più soluzione di borace sul pavimento. Attendi altri 10 minuti prima di strofinare di nuovo. Fare questo separatamente è destinato a uccidere la muffa e a liberarla dai tuoi pavimenti.

Passaggio 5: Aspirare

È quindi possibile pulire il sottofondo utilizzando un aspirapolvere HEPA.

Assicurati di non usare troppa acqua in modo che non venga inzuppata, in quanto ciò potrebbe causare una crescita ancora maggiore di muffe sul sottofondo.

Passaggio 6: Spruzzare Il Sottofondo

Spruzzare un leggero strato di acqua borace sul sottopavimento, che previene il ripetersi di muffe. Quindi avvizzire lo stampo alzando il calore o posizionando un deumidificatore nella stanza per accelerare l’asciugatura del pavimento. Controllare dopo 48 ore per vedere se c’è ancora un segno di muffa sul sottofondo.

Passaggio 7: Sostituire Le Assi Del Pavimento Danneggiate

Le assi del pavimento in vinile gravemente danneggiate devono essere sostituite. Non dovresti riutilizzare le assi ammuffite. Questo porterà solo a un ritorno da dove hai iniziato. Hai anche bisogno di finiture pulite o nuove insieme ai nuovi pavimenti.

Quando il pavimento in vinile è completamente privo di muffa, puoi restituire gli elementi rimossi dal pavimento, ma ricorda di trattare gli elementi ammuffiti e liberarli da qualsiasi contaminazione prima di portarli all’interno.

Conclusione

Questo articolo fornisce istruzioni dettagliate su come pulire la muffa dai pavimenti in vinile. Ricordarsi di trattare tutti i mobili o gli oggetti interessati prima di reinstallarli per evitare che si ripetano.