Come Togliere La Super Colla Dai Pavimenti In Legno - 6 Semplici Metodi

Come Togliere La Super Colla Dal Pavimento In Legno 6 Semplici Metodi

Se per sbaglio hai delle gocce di super colla attaccate ai tuoi pavimenti in legno, possono essere ripulite ed è davvero abbastanza facile.

Per rimuovere la super colla dal pavimento in legno, è necessario raschiare il pavimento usando una lama o una spatola. Puoi anche usare l’acetone per rompere la colla. Altre alternative includono l’uso di alcol denaturato, aceto o olio minerale.

Poiché i pavimenti in legno possono essere molto costosi, è importante fare attenzione quando si rimuovono gli adesivi. Ciò eviterà danni al pavimento in legno o alla finitura. Questo articolo descrive i passaggi completi su come rimuovere la super colla dal pavimento in legno.

Quando si tenta di rimuovere la super colla dal pavimento in legno duro, è necessario fare attenzione ai prodotti che si utilizzano perché il legno grezzo può assorbire qualsiasi prodotto che si utilizza sul legno finito. Queste sono le cose di cui avrai bisogno:

  • Lama di rasoio o spatola
  • Solvente per unghie o acetone
  • Asciugamano pulito
  • Carta vetrata
  • Asciugacapelli
  • Batuffolo di cotone

Sbarazzati Della Colla

Usa una lama di rasoio o una spatola per rimuovere le gocce di colla, la colla per tessuti e gli adesivi dai pavimenti in legno.

Usa un coltello o una lama per rimuovere la colla dal legno. Una volta sollevato il bordo, prendi l’adesivo o il globo e rimuovilo dal legno.

Quindi, con un asciugacapelli collegato e acceso, utilizzalo per riscaldare lentamente l’area. Usa uno straccio caldo per rimuovere la colla ammorbidita dalla superficie del legno.

Usa L’acetone

Potresti avere ancora un po’ di colla rimasta dopo aver rimosso la pallina di colla. L’acetone può essere usato per sciogliere la colla.

Usa acetone o solvente per unghie per strofinare l’adesivo con un asciugamano o un batuffolo di cotone.

Per adesivi ostinati, lasciare riposare il prodotto sull’area per un massimo di 15 minuti, riapplicando l’acetone secondo necessità poiché evapora rapidamente.

Con un asciugamano pulito, strofina energicamente la zona per rimuovere eventuali residui ostinati. Continua a farlo finché non sei soddisfatto.

Levigatura

Se la rottamazione e l’acetone non riescono a rimuovere tutta la colla, potrebbe essere necessario carteggiare il pavimento. Avrai bisogno di diverse grane di carta vetrata, a seconda di quanto è ruvido il tuo legno, per rimuovere l’adesivo.

Carteggiare delicatamente l’area con la carta vetrata destra piegata in due. Per evitare la levigatura eccessiva, tieni d’occhio quello che fai.

Aceto

Se la colla è ancora bagnata, puoi rimuoverla usando un metodo più naturale.

Rimuovere quanta più colla bagnata possibile. Quindi mescola 1 tazza di acqua tiepida, una tazza di aceto e una o due gocce di detersivo per i piatti, satura un asciugamano con una miscela e strofina delicatamente l’adesivo.

L’attrito crea calore che riscalda la colla e la rende un po’ più facile da rimuovere. Lascia asciugare la miscela di colla sul pavimento per almeno 10-15 minuti prima di strofinare.

Usa Olio Minerale

Se hai della colla a secco sul pavimento in legno macchiato, potrebbe essere un po’ difficile da rimuovere, soprattutto quando hai a che fare con la supercolla secca.

Con una pistola termica o un asciugacapelli scaldate la colla, questo va fatto in una zona ben ventilata, oppure potete indossare una mascherina; ciò è dovuto ai fumi che la supercolla produce quando diventa troppo calda.

Metti un asciugamano su un piatto e scaldalo nel microonde per circa 15-30 secondi. Quindi rimuovere l’asciugamano con le pinze.

Lascia riposare l’asciugamano sulla colla per circa 30 secondi. Quindi, usa l’asciugamano o le dita e rimuovi la colla.

Usa un po’ di olio minerale per sciogliere la colla e poi strofina con un panno asciutto. Potrebbe essere necessario levigare o rifinire il pavimento se la colla continua ad attaccarsi.

Applicare Alcol Denaturato

Potrebbe essere necessario solo un po’ di alcol denaturato e un asciugamano per rimuovere eventuali residui di adesivo dal pavimento in legno. Satura una sezione dell’asciugamano nell’alcol denaturato o nella vodka e strofina l’adesivo finché non si stacca.

Bagnare l’asciugamano e pulire l’area. Puoi anche usare acetone o un agente per la rimozione dello smalto per unghie se non hai alcol denaturato.

Conclusione

È importante rimuovere immediatamente la colla da sedie in legno antiche, pareti tagliate grezze o pavimenti in legno se è stata spruzzata accidentalmente della colla.

Questo articolo dovrebbe averti insegnato come rimuovere la super colla dal pavimento in legno, dovresti provare alcuni di questi metodi.