Perché Il Mio Pavimento In Vinile Si Sta Deformando - 5 Motivi Unici

Perché Il Mio Pavimento In Vinile Si Sta Deformando 5 Motivi Unici

Il pavimento in vinile è un’alternativa più economica ma lussuosa al costoso pavimento in legno duro; questa conveniente alternativa ai pavimenti in legno è disponibile in diversi stili e modelli; sono facili da installare e mantenere.

I pavimenti in assi di vinile possono deformarsi a causa del modo in cui sono installati.

Se riscontri dei problemi con esso e ti chiedi perché il tuo pavimento si sta deformando, ci sono un paio di ragioni che potrebbero verificarsi, che vanno dal metodo di installazione errato alle condizioni di temperatura.

Ci sono due ragioni per cui il pavimento della tavola in vinile si piega, come accennato in precedenza. Ecco i motivi.

Utilizzo Di Adesivo Di Bassa Qualità

Durante il processo di installazione del pavimento in vinile, è fondamentale utilizzare una colla di alta qualità per trattenere le doghe.

Dovresti spendere di più per l’adesivo che per quelli più economici che possono danneggiare i tuoi pavimenti e farli rompere.

Volete anche controllare la data di scadenza dell’adesivo prima di acquistarlo per evitare che l’adesivo scada o che scada presto; si desidera anche applicare l’adesivo secondo le istruzioni del produttore per ottenere i migliori risultati.

Umidità

Questa è una delle principali cause di deformazione del pavimento in vinile; se c’è una quantità eccessiva di acqua che fuoriesce da un sottofondo umido, può causare la deformazione del pavimento in vinile perché l’umidità indebolisce l’adesivo utilizzato per trattenere le assi.

Per evitare che ciò accada, se hai un sottofondo in cemento, puoi far passare una barriera al vapore sotto le assi di vinile.

Dovresti anche prendere in considerazione le assi in vinile impermeabili per proteggere la tua casa dai danni dell’umidità. Ciò è particolarmente importante se le assi in vinile vengono installate in bagno, cucina e ingresso.

Puoi risparmiarti lo stress facendo il possibile per le tavole in vinile impermeabili e spendendo un po’ di più.

Esposizione A Condizioni Meteorologiche Estreme

Come la maggior parte dei pavimenti in legno, il vinile è soggetto ad espansione e contrazione. Quando il pavimento in vinile è esposto a temperature elevate, può espandersi. Il pavimento può deformarsi facilmente se esposto a temperature elevate.

Le assi in vinile possono anche spostarsi se vengono a diretto contatto con la luce solare attraverso grandi finestre o porte.

I pavimenti in vinile possono anche essere influenzati da temperature estremamente fredde. Mentre le basse temperature possono far restringere le assi, questo può creare ampi spazi tra le assi. Tuttavia, i pavimenti in vinile sono più influenzati dal calore e dalla luce solare che dal freddo.

Puoi ridurre le possibilità che ciò accada scegliendo materiali vinilici più costosi poiché è meno probabile che si pieghino rispetto alle opzioni economiche.

Mettere Troppo Peso Sul Pavimento

I pavimenti in vinile sono disponibili in molti stili e metodi di installazione diversi. Non tutti i pavimenti in listoni di vinile richiedono un processo di installazione con colla.

Alcuni richiedono l’installazione di vinile a posa libera e questo tipo di installazione è piuttosto popolare perché è un processo facile da eseguire e aggiunge ulteriore durata al pavimento.

Questo tipo di installazione può causare fragilità del pavimento se si posiziona o si trascina un oggetto pesante sopra. Inoltre, oggetti pesanti possono graffiare il pavimento.

Al fine di ridurre i danni al pavimento, si desidera chiedere l’aiuto di traslochi mobili o amici e familiari quando si tenta di spostare un oggetto pesante sul pavimento; in questo modo, l’oggetto verrà sollevato e non trascinato.

Posizionare i feltrini sotto i mobili pesanti aiuta anche a ridurre al minimo i graffi che altrimenti si verificherebbero.

Escluso Un Perimetro Durante L’installazione

Come indicato sopra, il pavimento in vinile è soggetto ad espansione e contrazione se esposto a diverse condizioni atmosferiche, quindi è necessario tenerlo a mente durante l’installazione.

Consentire l’espansione e la contrazione senza ostruzioni lasciando uno spazio di circa 2,5 cm verso il muro. L’installazione delle assi in vinile proprio contro il muro non fornirà spazio per l’espansione e questo può causare la deformazione del pavimento.

Come Evitare Che Il Pavimento In Vinile Si Deformi

Questi sono alcuni semplici modi per evitare che il tuo pavimento si deformi in modo da poter godere del tuo pavimento in vinile al massimo delle sue potenzialità.

Rotolare Il Pavimento

Questo è un modo garantito per evitare che il pavimento si deformi; dopo aver posato il pavimento in listoni vinilici incollati, arrotolare il pavimento con un rullo da 45 kg; questa pressione aggiuntiva del peso aiuta a fissare il pavimento fissando saldamente il pavimento e l’adesivo al sottopavimento in ogni area.

Un rullo è un ottimo modo per evitare future deformazioni nei pavimenti in vinile.

Proteggi Il Tuo Pavimento Da Temperature Estreme

Come indicato sopra, l’esposizione a temperature estreme fa piegare il pavimento in vinile. Per evitare che ciò accada, in primo luogo, proteggere le sezioni del pavimento vicino a finestre e porte dal calore eccessivo.

Questo può essere fatto applicando una pellicola UV alle finestre. Aiuta a ridurre il calore e il trasferimento di luce.

Puoi anche fare un ulteriore passo avanti appendendo tende o tende termiche in modo che parte del calore del sole venga assorbito e questo aiuta a limitare i danni ai pavimenti dalle finestre adiacenti.

Protezione Dall’umidità

Durante l’installazione, utilizzare una barriera all’umidità più efficace per proteggere i fogli di vinile dallo scivolamento delle acque sotterranee e dalla muffa.

È necessario consultare un professionista per determinare se il sottofondo si è asciugato correttamente prima di essere installato. A volte, è difficile dire se è abbastanza bagnato o meno.

Come Riparare I Pavimenti In Vinile Deformati

Non farti prendere dal panico se il tuo pavimento in vinile si è già deformato. Ci sono modi semplici per salvare il tuo pavimento. Avrai bisogno di quanto segue:

  • Pavimento in vinile aggiuntivo per abbinare il pavimento
  • Adesivo per pavimenti vinilico approvato
  • Stirare i vestiti
  • Guanti di gomma
  • Foglio di alluminio
  • Spatola
  • Nastri di pittori
  • Spiriti minerali
  • Cazzuola dentata

Indicazioni

Usando La Colla

Prendi un pezzo di pavimento vinilico in tinta con il pavimento preesistente e posizionalo sopra l’area da sostituire. Il pezzo dovrebbe essere leggermente più grande dell’area che viene sostituita e fissata con del nastro adesivo.

Usa un coltello per tagliare la toppa. Quindi, staccare la sezione del pavimento in vinile che è danneggiata.

Togli il nastro adesivo, quindi rattoppa l’area danneggiata con un foglio di alluminio. Usa una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l’adesivo.

Usa una spatola per rimuovere l’adesivo e le aree danneggiate. Per ammorbidire ulteriormente l’adesivo possono essere necessari acquaragia. Questo renderà più facile la rimozione. Assicurati di indossare indumenti protettivi come guanti di gomma perché l’acqua ragia minerale può essere dannosa per le mani.

Una volta che l’adesivo è stato rimosso, utilizzare una spatola dentata per stendere uno strato uniforme di adesivo per trattenere la nuova tavola in vinile e posizionarla con cura in posizione.

Pulisci l’adesivo che fuoriesce dai bordi e fissalo con un nastro adesivo, e puoi posizionare un oggetto pesante come un mattone o qualcosa di abbastanza pesante da tenerlo in posizione nella tavola appena installata.

Lascia asciugare completamente l’adesivo prima di rimuovere i mattoni o il nastro adesivo.

Pavimentazione A Posa Libera

Per prima cosa, rimuovi la tavola di vinile danneggiata e l’adesivo nello stesso modo descritto sopra, quindi usa la tavola danneggiata come guida per tagliare nuovi pezzi di tavola della stessa dimensione.

Dopo aver tagliato un pezzo di tavola, usa un martello di gomma e posizionalo sul pavimento.

Conclusione

Il pavimento in vinile è una scelta molto bella e durevole per la tua casa o ufficio. Il pavimento in assi di vinile è durevole e durerà molti anni.

Se sei in dubbio sul motivo per cui il mio plankfloorbuckling in vinile si sta verificando, non preoccuparti! Puoi ripristinare la bellezza originaria del tuo pavimento con riparazioni rapide e piccoli rattoppi.