Incollare Contro Pavimento Galleggiante Su Cemento 3 Grandi Differenze

Quando si tratta di pavimenti, la scelta del giusto tipo di installazione aiuta a migliorare l’aspetto della stanza e garantisce che il pavimento duri quanto dovrebbe nell’ambiente in cui è stato installato.

Il metodo migliore per te dipenderà da diversi fattori, tra cui l’ambiente di installazione previsto, l’approccio al design degli interni e, soprattutto, il sottopavimento.

Il particolare tipo di sottopavimento che hai sotto la pavimentazione esistente o precedente (il più comune è il cemento) determina il processo di installazione adatto da utilizzare.

Ti mostriamo le somiglianze tra la colla e il pavimento galleggiante sul cemento per aiutarti a decidere quale è il migliore per te.

Cos’è Il Pavimento Incollato?

Il pavimento incollato ha un lato adesivo che viene posato rivolto verso il sottopavimento. Ce ne sono di due tipi: pavimenti in vinile con colla indurita e sensibile alla pressione.

  • Gli adesivi a presa dura si utilizzano al meglio quando si installano pavimenti incollati in aree in cui sono posizionati oggetti pesanti come i mobili. Stendere l’adesivo sulla tavola e premerlo su un sottofondo livellato per fissare saldamente la tavola. Le assi del pavimento installate con questo adesivo mantengono la stabilità e possono sopportare il peso senza rientrare o rompersi.
  • Sensibile alla pressione: questo è un tipo di adesivo molto più versatile che è più comunemente utilizzato in aree commerciali come spazi commerciali e di ospitalità, dove tende a esserci un frequente cambio di pavimentazione negli allestimenti dei negozi perché l’adesivo è molto più facile da sostituire .

Vantaggi Della Pavimentazione Incollata

Rimangono sul posto più a lungo

Un adesivo indurito può rendere molto resistenti i pavimenti incollati. Non devi preoccuparti che il tuo pavimento si sfaldi, poiché può essere tenuto in posizione per molti anni senza scrostarsi. La durata del pavimento è influenzata anche dalla buona installazione del pavimento.

Più facile da riparare e sostituire

È molto più facile riparare o sostituire le assi del pavimento incollate rispetto alle assi del pavimento flottanti che sono intrecciate (che sono spiegate in dettaglio in un po ‘). È possibile riparare o sostituire una tavola o una piastrella danneggiata senza dover rimuovere le assi nelle vicinanze.

Conveniente

I pavimenti incollati sono meno costosi dei pavimenti galleggianti. Puoi anche risparmiare denaro eseguendo l’installazione da solo. Puoi risparmiare acquistando piastrelle e doghe di alta qualità con adesivo in vinile duro.

Problemi Con La Pavimentazione In Vinile Della Plancia

Più fatica e tempo

L’installazione di pavimenti con colla richiede più tempo e fatica rispetto ad altri tipi di pavimenti. Il sottofondo deve essere perfettamente livellato. Una leggera ammaccatura o squilibrio nel sottopavimento potrebbe causare il fallimento dell’intera installazione. L’adesivo può essere applicato a pavimento con una cazzuola ma deve essere steso in modo uniforme, coprendo l’intera pavimentazione.

Che Cos’è Il Pavimento In Vinile Galleggiante?

I pavimenti galleggianti possono essere utilizzati sia in aree commerciali che residenziali. Esistono due tipi di vinile fluttuante: click e loose lay.

Pavimenti In Vinile A Posa Libera

La pavimentazione sfusa non necessita di adesivo o fissaggio durante l’installazione e l’esatta procedura di installazione per la pavimentazione sfusa varia a seconda del produttore della pavimentazione.

Ma generalmente, iniziare l’installazione di pavimenti a posa libera attaccando o incollando assi o piastrelle sui bordi esterni delle stanze per sostenere il resto del pavimento installato nel mezzo.

Le piastrelle al centro della stanza rimangono intatte. Sono supportati da assi o piastrelle incollate alle pareti.

Fare Clic Su Pavimenti In Vinile

Il pavimento in vinile a scatto è più popolare di qualsiasi altro pavimento galleggiante grazie alla sua stabilità e alla qualità di soppressione del rumore.

La pavimentazione in vinile a clic è anche nota come pavimentazione in vinile di lusso; hanno assi con un nucleo rigido e dispongono di una scanalatura e di un sistema di bloccaggio per l’installazione, quindi ogni tavola viene bloccata facilmente e l’intero pavimento viene installato in un attimo.

Qual è Il Vantaggio Di Un Pavimento Galleggiante?

Installazione facile

L’installazione di assi del pavimento con il meccanismo di posa a scatto e blocco o a perdere è molto facile da intraprendere come progetto fai-da-te.

Puoi installare pavimenti in vinile flottante con alcune semplici abilità.

Bene, l’installazione di pavimenti in vinile flottante è assolutamente semplice, anche se potresti sudare un po’, in entrambi i casi, non è necessario livellare completamente il sottopavimento prima di installare le assi e si trovano saldamente e anche sopra il sottopavimento.

Durevole

Ci sono molte opzioni di spessore per le assi del pavimento flottanti, con alcune alte fino a 6 mm. Lo spessore delle doghe ne migliora la durata, li aiuta a durare più a lungo e ne mantiene la stabilità e le qualità di abbattimento acustico.

Ciò conferisce al pavimento galleggiante un vantaggio rispetto al pavimento in vinile incollato che può iniziare a staccarsi dopo essere stato utilizzato per troppo tempo.

I pavimenti galleggianti sono molto resistenti al peeling e possono essere installati correttamente. Anche i pavimenti galleggianti sono generalmente impermeabili.

Svantaggi Dei Pavimenti Galleggianti

Faticoso

I pavimenti galleggianti sono collegati tra loro; questo rende il fissaggio delle assi danneggiate piuttosto impegnativo. Le riparazioni sono difficili a causa del meccanismo ad incastro nei pavimenti in vinile flottante.

Se una tavola viene danneggiata, ripararla richiederebbe di sollevare le assi che circondano il danno per rimuovere la tavola danneggiata.

Sebbene le doghe per pavimenti galleggianti possano essere durevoli e durare a lungo, sono anche facili da danneggiare e richiedono una manutenzione frequente.

Prezzo

La pavimentazione in vinile galleggiante è di fascia alta in termini di costi rispetto a tutte le altre opzioni di pavimentazione in vinile.

Ciò non significa che i pavimenti galleggianti non siano abbordabili. Quando la loro durata e altri grandi vantaggi sono considerati a lungo termine, sono più convenienti dei tipi di pavimentazione che costano di più da installare e sono più costosi da sostituire.

Conclusione

Seguendo le somiglianze e le differenze evidenziate nella scala, incollare contro pavimento galleggiante su cemento, qual è il migliore? È possibile scegliere il pavimento che durerà nel vostro spazio.

A livello della superficie, la pavimentazione incollata e flottante segue solo procedure di installazione diverse, ma ciò influisce sulla loro durata e sulla capacità di sostenere il peso.