Due Metodi Rapidi Per Riparare Le Macchie Irregolari Sui Pavimenti In Legno

Come Riparare Le Macchie Irregolari Sui Pavimenti In Legno 2 Metodi Rapidi

Il fascino e lo stile creati dai pavimenti in legno in una casa non hanno prezzo, ma richiedono poca manutenzione. Tuttavia, di tanto in tanto è necessario rifinire il legno duro.

Sebbene la maggior parte degli spettacoli di miglioramento domestico possa far sembrare questo compito facile, stai certo che non lo è. L’intero processo di levigatura e preparazione del legno per la colorazione dipende dalla tecnica e dal processo corretti.

Per poter uniformare correttamente i colori delle macchie, la levigatura del pavimento deve essere consistente. Quindi, diamo un’occhiata a come riparare la macchia irregolare sul pavimento in legno con il metodo di levigatura e il metodo di colorazione.

Per Levigatura

Carteggiare le aree con macchie irregolari. Carteggiare leggermente l’area. Puoi creare una superficie irregolare levigando troppo, il che può essere dannoso tanto quanto una macchia irregolare.

La levigatura rimuove il rivestimento in quella zona e rimuoverà anche alcune delle macchie.

Avrai bisogno di macchiare il pavimento anche se ha un bell’aspetto dopo averlo levigato.

Ciò consentirà alla macchia di penetrare nel legno e garantire una finitura uniforme. Non esagerare e usa solo una piccola quantità di macchia sullo straccio asciutto.

Lascia che la macchia si asciughi completamente sul legno. In questo modo potrai aggiungere altra macchia, se necessario. Una volta che la macchia si è solidificata, puoi sigillare il pavimento per proteggere la finitura.

Se il tuo pavimento è ancora irregolare, puoi pulirlo con un panno umido e acetone. Concentrati sulle aree che sono macchiate e più scure. Mescola le aree irregolari per creare aree più chiare.

Per abbinare le aree più chiare, puoi strofinare più forte sulle aree molto scure. Lascia asciugare la macchia per 30 minuti.

Se vedi ancora colori irregolari, pulisci nuovamente il pavimento con un panno imbevuto di acetone. Ripetere se necessario fino a quando il colore non si uniforma.

Per Colorazione

La colorazione dei pavimenti in legno può essere utilizzata anche per riparare le macchie irregolari

Cose di cui avrai bisogno

  • Acquavite minerale o acetone
  • Carta vetrata grana 180
  • Macchia
  • Stracci
  • Macchia
  • Sigillante in poliuretano
  • Tampone a pavimento
  • Maschera antipolvere
  • Vuoto
  • Balsamo per legno

Per rimuovere le macchie dal legno, pulire le aree scure con acquaragia o acetone.

Carteggiare leggermente il pavimento con carta vetrata a grana 180 se sono stati applicati i prodotti chimici antimacchia o se è presente una finitura poliuretanica.

Assicurati di macchiare di nuovo l’area con una mano di macchia. Lascia asciugare il pavimento per almeno due giorni.

Per determinare se l’area è abbastanza scura da corrispondere alla sua macchia, esaminala attentamente. Sigilla il pavimento se lo è. Applicare un’altra mano di macchia sul pavimento e lasciare asciugare.

Ripetere questo processo fino a quando l’area non è uniformemente scura come il pavimento circostante.

Prendi i materiali e le attrezzature necessarie per rifare l’intero pavimento se non è possibile una soluzione rapida.

Puoi correggere alcune macchie scure sul pavimento con tecniche di schiaritura. Tuttavia, se l’intero piano è irregolare e macchiato, potresti prendere in considerazione un approccio a tutto il piano.

Avrai bisogno di un tampone per levigare il pavimento. Dopo aver aspirato la polvere, puoi applicare un balsamo per legno e macchiarlo.

Conclusione

Ecco alcuni suggerimenti extra su come riparare le macchie irregolari sui pavimenti in legno; Se devi rifare l’intero pavimento, assicurati di sapere cosa è andato storto la prima volta in modo da poter evitare che si ripeta.

Prima di riprovare, consulta un professionista se non sei sicuro.

I pavimenti in acero non devono essere macchiati. Il legno d’acero è estremamente resistente alle macchie grazie alla sua grana fitta. Non lasciare in giro uno straccio macchiato, poiché potrebbe prendere fuoco e diventare infiammabile.

Assicurati di non lasciare mai stracci macchiati in giro perché possono prendere fuoco senza una fonte di accensione. Abbina il colore della tua macchia con la macchia esistente sul pavimento nel miglior modo possibile.

Se puoi scegliere, usa un colore più scuro. Questo nasconderà o addirittura coprirà eventuali macchie negative precedenti. Conoscete le macchie irregolari sui pavimenti in legno? Come l’hai risolto?