Thinset è Una Malta? Scoprire

Secondo il vecchio detto, bastoncini di malta e riempimenti di malta. Per garantire i migliori risultati, ti consiglio di utilizzare i materiali appropriati per ogni attività durante la posa di pavimenti in piastrelle.

Thinset, un adesivo che lega la piastrella al pavimento sottostante, è una colla. Allo stesso tempo, Grout è un riempitivo utilizzato nelle fessure o negli spazi vuoti tra le piastrelle una volta che la piastrella è stata posata.

Quindi puoi usare thinset come malta? No! È meglio che questi due materiali non vengano scambiati in quanto non pagherebbero a lungo termine.

Ma è possibile utilizzare Thinset come Grout? Continuando a leggere, lo scoprirai. Andiamo in profondità nel Thinset Mortar e Grout separatamente con la loro funzione principale.

La malta è un materiale utilizzato nella costruzione in muratura per riempire gli spazi vuoti tra i mattoni e i blocchi.

La malta è una miscela composta da sabbia, cemento, calce, acqua, vari agenti di ritenzione idrica, agenti di ritenzione idrica, lattice e additivi. Può essere utilizzato come base per l’installazione di piastrelle.

Gli agenti di ritenzione idrica aiutano gli ingredienti a idratarsi quando vengono miscelati con l’acqua e mantengono il sottile idratato quando vengono spatolati su una piastrella asciutta.

I legami cemento e calce creano un adesivo appiccicoso che indurisce nel tempo. Lega la piastrella al suo pavimento.

La malta assume una tonalità abbinata alle piastrelle. La malta non ha i pigmenti necessari. Può essere colorato bianco o grigio.

A lungo termine, il mortaio sottile assumerà un aspetto sporco, indipendentemente dal fatto che venga pulito regolarmente.

Malta

La malta è una miscela di acqua e cemento. Viene utilizzato nella stuccatura a pressione.

La malta è molto simile alla malta thinset. La differenza è che ha meno calce e una maggiore quantità di sabbia, il che lo rende un impasto più sottile.

Le fughe vengono utilizzate per riempire gli spazi tra le piastrelle. Non si attaccano a nulla alla piastrella e la rendono meno appiccicosa del mortaio thinset.

Inoltre, richiede più acqua, quindi cura in modo diverso; ci vuole più tempo. Uno dei vantaggi di Grout è che è disponibile in diversi colori, a differenza della malta sottile, in modo che possa adattarsi a qualsiasi schema di progettazione. Nasconde lo sporco, quindi la piastrella non sembra sporca nel tempo.

Ci sono quattro tipi: epossidico, acrilico in lattice e sabbiato.

La malta levigata è più spessa e resistente per piastrelle con fughe lunghe.

Le fughe non levigate sono le migliori per aree di 1/20 cm o meno. L’efficienza della malta dipende dalla formulazione della malta, dalla sua compatibilità con il materiale e dal preconfezionamento.

La malta è progettata per avere resistenza chimica e resistere a momenti; è facile da maneggiare o pulire, resiste ai movimenti, migliora l’uniformità del colore e migliora la protezione dei tendini.

Ora sulla grande domanda per cui sei venuto qui;

Thinset è usato da alcune persone perché ha una maggiore resistenza strutturale. Può essere utilizzato anche per riempire gli spazi vuoti tra le piastrelle, se lo stucco non è disponibile.

Ti dirò, tuttavia, che la malta è più spessa e più resistente della malta, quindi non è consigliata per i progetti di piastrelle.

La malta non scorre come la malta e può lasciare spazi vuoti o buchi mentre si asciuga.

Alla fine si spezzerà, si indebolirà o consentirà all’acqua di fuoriuscire. È meglio usare la malta solo come sostituto della malta se la piastrella lo richiede.

Non considerare nemmeno l’uso di malta invece di malta. Questa è una storia completamente diversa.

Conclusione

Dovresti sapere tutto su Grout e Thinset Mortar e sulla loro funzione con tutte queste informazioni.

Per assicurarti di utilizzare il prodotto corretto per il tuo lavoro, assicurati di leggere le istruzioni sulla confezione della malta e delle piastrelle. Ripeto non consiglio thinset come sostituto di Grout.

Abbiamo scritto questo articolo su come utilizzare thinset come malta per aiutarti a darti una guida quando devi fare una scelta sull’uso di thinset come malta.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile e informativo. Se lo hai fatto, condividilo su tutte le tue pagine di social media