Tre Semplici Passaggi Per Riparare Il Pavimento In Laminato Di Sollevamento

Il pavimento in laminato è una delle scelte di pavimentazione più semplici da installare per un rimodellatore fai-da-te. I pavimenti in laminato possono sembrare proprio come i pavimenti in legno duro, ma a un costo molto contenuto.

A volte i pavimenti in laminato iniziano a sollevarsi nel mezzo a causa di un processo di installazione scadente, un sottofondo irregolare e danni causati dall’umidità.

Questo è esattamente il motivo per cui siamo interessati a come riparare il pavimento in laminato che si sta sollevando. Rimuovere i battiscopa dal pavimento in laminato per rilasciare la pressione. Quindi picchietta delicatamente le tavole di nuovo insieme fino a riempire gli spazi vuoti.

Perché Il Mio Pavimento In Laminato Si Solleva?

Uno di questi fattori potrebbe causare il sollevamento delle assi in laminato:

1. Un sottofondo irregolare.

I pavimenti in laminato posati su sottofondi irregolari possono causare il sollevamento di alcune assi. Ciò è dovuto al camminare costantemente sul sottopavimento, che provoca la pressione del peso, che fa sì che le assi del pavimento si muovano, si sollevino e rimbalzino.

2. Danni da umidità.

I pavimenti in laminato sono suscettibili ai danni causati dall’umidità, proprio come i pavimenti in legno. I pavimenti in laminato sono più suscettibili al sollevamento quando il sottopavimento è costruito in cemento.

Il calcestruzzo è un materiale da costruzione poroso. Ciò significa che i danni causati dall’umidità ai pavimenti in laminato possono essere più gravi se il sottopavimento è in cemento e non è presente un sottofondo.

Le assi di laminato iniziano a gonfiarsi quando l’acqua entra in esse. Questo li fa sollevare e poi andare alla deriva.

3. Non ci sono lacune di espansione

Al fine di consentire il restringimento e il rigonfiamento del pavimento in laminato (o di tipi di pavimento simili come il legno multistrato e il legno massiccio) quando vengono installati, spesso vengono lasciati piccoli spazi vuoti ai bordi del pavimento in laminato.

Le assi del pavimento in laminato che non sono progettate con spazio di espansione attorno al loro perimetro hanno maggiori probabilità di rompersi in futuro.

4. Pavimenti in laminato installati in aree sbagliate

Le assi del pavimento in laminato non devono essere installate in aree in cui sono possibili danni causati dall’umidità, come le stanze e i bagni delle piscine interne.

Inoltre, se il tuo sistema di riscaldamento è situato sotto il pavimento, dovresti consultare il tuo fornitore di pavimenti in laminato per confermare che il loro prodotto è appropriato per l’installazione in tali regioni.

Come Riparare I Pavimenti In Laminato Che Si Sollevano

Come esaminato sopra, i pavimenti in laminato possono sollevarsi per una serie di motivi. È necessario prima determinare la causa del problema prima di poterlo correggere. Ecco alcuni modi per riparare un pavimento in laminato sollevabile

1. Verificare la presenza di potenziali danni causati dall’acqua

Se il tuo pavimento si è gonfiato, è molto probabilmente dovuto all’assorbimento d’acqua. Controlla la tua pavimentazione e pareti per perdite d’acqua. Dovresti consultare un professionista se non hai le competenze necessarie.

Se il tuo sottopavimento è in cemento o contiene tubi dell’acqua, l’umidità può fuoriuscire da esso. Installa una barriera d’acqua sopra il sottopavimento per tenere il vapore lontano dal pavimento in laminato.

Le colle resistenti all’acqua possono essere utilizzate anche nelle fessure del pavimento per evitare che l’acqua penetri all’interno. Ciò è particolarmente utile per le aree in cui l’acqua può toccare il pavimento come le cucine.

2. Sistema di galleggiamento e gap di espansione

Il sollevamento di pavimenti in laminato può causare restrizioni nel galleggiamento e nell’espansione, come descritto sopra.

Questo può essere risolto assicurandosi che il pavimento e le pareti siano a una distanza adeguata. Ci dovrebbe anche essere abbastanza spazio tra il pavimento e le modanature inferiori.

Aumentare lo spazio tra il pavimento e le pareti è una soluzione semplice. Ciò impedirà alle tue schede di sollevarsi l’una sull’altra, anche se ti espandi.

3. Installa correttamente il tuo pavimento

I problemi di sollevamento possono essere notevolmente eliminati installando correttamente il pavimento in laminato. I metodi sono semplici, ma dovresti cercare assistenza professionale se non l’hai mai fatto prima.

Per iniziare, rimuovi i battiscopa dalla stanza e pulisci il pavimento. Verificare se il sottofondo è completamente piatto. In caso contrario, fare uno sforzo per livellarlo con i mezzi adeguati.

Per consentire il galleggiamento, posizionare uno strato di schiuma sopra il sottopavimento. Si consiglia inoltre di installare una barriera al vapore. Inizia disponendo le assi in file fino a raggiungere l’altra estremità.

Conclusione

Molto probabilmente avrai bisogno di un aiuto professionale per sollevare i pavimenti in laminato.

Ricorda che i tuoi pavimenti in laminato probabilmente si stanno sollevando a causa di un’installazione impropria. Non vuoi aggiungere al problema ora, vero?

Questo post ti aiuterà a capire perché il pavimento in laminato si sta sollevando.