4 Semplici Passaggi Per Rimuovere L'odore Di Aceto Dal Tappeto

Se aggiungi troppo aceto al processo di pulizia del tappeto, può rendere il lavoro meno piacevole. Mentre l’aggiunta di aceto alla finitura del tuo tappeto può essere utile, troppo potrebbe creare traspirazione e creare un odore di aceto.

Esistono diversi modi per rimuovere l’odore di aceto dai tappeti. Questi includono l’uso di bicarbonato di sodio, l’aspirapolvere accuratamente, l’aceto e il caffè macinato. Il modo più efficace per combattere l’odore di aceto è utilizzare una miscela di questi metodi.

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere l’odore di aceto dal tappeto.

Poche Cose Che Dovresti Sapere Prima Di Usare L’aceto Sul Tuo Tappeto

Ora che hai un’idea di come sbarazzarti degli odori di aceto, è tempo di pensare alle cose prima di usare l’aceto. Prima di usare l’aceto sul tappeto, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

È importante comprendere appieno il processo di pulizia dei tappeti. Ne beneficerà sia te che il tuo tappeto.

Sbarazzarsi Dell’odore Di Aceto

Si consiglia di nascondere l’odore di aceto prima di metterlo sul tappeto per evitarlo in seguito.

Puoi farlo mentre ti prepari ad applicare la soluzione di aceto sul tappeto. L’aggiunta di oli essenziali al mix è la cura principale qui.

Puoi usare i seguenti ingredienti per fare lo spray:

  • 1 litro di acqua
  • 1/2 tazza di aceto

5 gocce di oli essenziali (limone, rosmarino, eucalipto, foglie di melaleuca) Mentre si prepara la soluzione, mescolare bene gli ingredienti per mascherare la fragranza dell’aceto.

Puoi quindi testarlo spruzzando un po’ sul tuo tappeto. Se l’odore di aceto non è evidente, sei a posto. Puoi mascherare l’odore di aceto con oli essenziali.

Eliminare L’odore

Se, ad esempio, l’odore dell’aceto persiste nonostante l’uso di oli essenziali (cosa che non dovrebbe), è il momento di neutralizzare l’odore. Lo stesso processo viene utilizzato per rimuovere l’odore con il bicarbonato di sodio.

Tuttavia, l’applicazione non è limitata ai tappeti. Può essere utilizzato su mobili, lavelli e docce.

Prima E Dopo

Tutto quello che devi fare è applicare abbastanza bicarbonato di sodio sulla zona interessata. Gli ingredienti del bicarbonato di sodio reagiscono con l’aceto per creare acido acetico.

Al termine della reazione, sul posto appariranno acqua e sale. Questo indica che l’aceto è stato estratto.

I tappeti che sono stati spruzzati con troppo aceto continueranno a emanare un odore di aceto.

Basta una piccola quantità di prodotto per eliminare gli odori. Tuttavia, se ne usi troppo, può rendere l’odore insopportabile.

L’aceto si deposita sul tappeto, rendendolo umido e attirando batteri e sporco. Inoltre, questo attira la muffa e porta all’infestazione di muffa, danneggiando il tuo tappeto anche dopo che è stato pulito correttamente.

Fai attenzione quando spruzza l’aceto sul tappeto. Questo ti assicurerà di non avere problemi. Se hai spruzzato troppo per sbaglio, è meglio pulirlo prima.

Questo può essere ottenuto eseguendo i seguenti passaggi:

1. Bicarbonato Di Sodio

Quindi, dovrai aggiungere il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per rimuovere gli odori e l’umidità dai tappeti, proprio come l’aceto. Questo può essere utilizzato anche per rimuovere l’aceto in eccesso.

Cospargi semplicemente di bicarbonato di sodio sulle parti che hanno troppo aceto e lascialo riposare per circa un’ora.

Il bicarbonato di sodio rimuoverà l’aceto dal tappeto e lo renderà inodore. Ripetere il processo se l’odore persiste. Lascialo in pace per almeno 24 ore.

2. Aspirazione

Quindi, rimuovi l’eventuale bicarbonato di sodio che aveva immagazzinato l’aceto. L’aspirazione è importante perché il bicarbonato di sodio residuo può intrappolare lo sporco e trattenere l’umidità nel tappeto.

Il bicarbonato di sodio con l’aceto accumulato può raccogliere lo sporco ed essere spinto in profondità all’interno del tappeto quando il traffico lo attraversa.

Poiché il tappeto non si asciugherà, i batteri prospereranno, portando infine all’infestazione di muffe. Aspirare bene e ripetere il processo se non si ottengono i risultati desiderati.

3. Utilizzo Dei Fondi Di Caffè

Diffondere il caffè macinato sulla regione interessata è un altro approccio che puoi utilizzare. La capacità di eliminare gli odori di fumo e sigaretta da tappeti, pareti, veicoli e altre superfici è stata dimostrata dai fondi di caffè.

Potresti provare i fondi di caffè per eliminare rapidamente la puzza. Mantieni l’area pulita e asciutta in modo che la puzza non riappaia.

4. Sbiancamento

Il primo passo è eliminare l’eccesso di aceto. L’asciugatura è un ottimo modo per eliminare le macchie e assorbire l’umidità dal tappeto.

L’asciugatura può essere eseguita premendo leggermente un asciugamano umido sulla zona interessata. Risciacqua via la macchia ad ogni spinta quando il panno tocca la macchia.

Impedisce il danneggiamento delle fibre del tappeto se il tappeto viene pulito correttamente. È molto efficace per i tappeti asciutti.

Prima di togliere l’aceto, controlla che non sia ancora umido. In tal caso, non è necessario inumidire il panno. Basta asciugare i residui di aceto con un panno pulito. Per ottenere il massimo dal processo, ripetilo un paio di volte.

Conclusione

È importante tenere traccia di tutti i materiali utilizzati nella pulizia del tappeto.

Puoi anche dare un’occhiata ad alcuni dei migliori pulisci-tappeti-vicino-approcci per imparare come il fai-da-te è fatto correttamente. Buona fortuna con il tuo pulito!

Questo articolo ti aiuterà a capire come rimuovere l’odore di aceto dal tappeto.

Siamo lieti che tu l’abbia trovato utile. Si prega di condividerlo con l’intera rete di social media.