Semplici Consigli Su Come Pulire Il Pavimento In Marmo In Bagno

I pavimenti in marmo sono disponibili in molti colori e stili. Tuttavia, non sono facili da pulire.

I pavimenti del bagno possono anche essere macchiati dall’acqua ricca di minerali, che evapora e lascia un deposito di sbavature. Per pulire il pavimento in marmo del bagno, utilizzare solo detergenti a pH neutro o detergenti morbidi.

Se vuoi qualche consiglio su come pulire il pavimento in marmo del bagno in modo da poter dare al tuo pavimento una lucentezza impeccabile, ti abbiamo coperto con abbastanza dettagli.

Come Pulire Il Pavimento In Marmo In Bagno

Materiali richiesti

  • mocio per la polvere superficiale
  • Acqua calda
  • Detergente Ph-natural (tenere a portata di mano il prodotto giusto)
  • Un panno in microfibra o un mocio morbido
  • Sciacquare con acqua pulita
  • Per l’asciugatura, un asciugamano o un panno morbido

Se si formano macchie di stucco sul pavimento della doccia, l’acqua calda e una spazzola morbida sono il modo migliore per pulirle.

Non lasciare una macchia sui pavimenti in marmo se non vengono puliti immediatamente. Il marmo è un materiale assorbente, quindi è necessario pulirlo rapidamente.

Ora facciamo una guida passo passo su come pulire il pavimento in marmo del bagno

  • Utilizzare il panno morbido e asciutto per spolverare per rimuovere sporco, polvere e qualsiasi altra particella.

Usa una testina in microfibra. Durante la pulizia, scrolla via la polvere con il mocio e mettilo in un bidone della spazzatura. Non utilizzare una scopa con setole rigide per spazzare il pavimento in marmo.

  • Quindi usa l’acqua calda pulita per bagnare il pavimento. Non usare acqua di ruggine, questo non significa che stai per bagnare il pavimento, quindi per favore non versare l’acqua direttamente sul pavimento.

Invece, puoi usare una scopa strizzata o centrifuga per bagnare la scopa. Quindi, applica l’acqua sul pavimento. Oppure puoi usare un flacone spray, quello che funziona per te.

  • Quando vuoi acquistare prodotti per la pulizia del tuo pavimento in marmo, cerca un liquido delicato, non abrasivo, a pH neutro. Ci sono vari prodotti sul mercato che possono essere utilizzati sui marmi.

Per pulire i pavimenti in marmo, puoi aggiungere il prodotto per la pulizia all’acqua calda o spruzzarlo con un flacone spray. Segui sempre le indicazioni sull’etichetta e applica un detersivo delicato con una scopa morbida.

  • Utilizzare un’acqua pulita per risciacquare l’area insaponata per evitare macchie di sapone in quanto ciò può danneggiare il pavimento in modo permanente. Usa acqua pulita per pulire l’area. Puliscilo con un asciugamano morbido.
  • Asciugare completamente con un asciugamano morbido e pulito. Non lasciare che il pavimento si asciughi all’aria. È troppo lento e può causare incidenti in casa. Dopo aver finito di lavare, non lasciare che il pavimento in marmo si bagni. Ciò può causare macchie e danni.

FAQ

Quali prodotti per la pulizia possono essere utilizzati sui pavimenti in marmo?

Evita detersivi in polvere, creme a base di graniglia, detergenti per piastrelle e prodotti per la pulizia del bagno multiuso.

Non utilizzare prodotti per la pulizia destinati esclusivamente al granito; assicurati che sia sicuro anche per il marmo. È meglio scegliere un detergente a pH neutro.

Con quale frequenza devo pulire il pavimento del mio bagno in marmo?

Il tuo pavimento in marmo non deve essere pulito più di una volta al giorno, a meno che non si tratti di una pulizia profonda. In tal caso, dovresti pulirlo almeno due volte al mese. Dovresti pulire il pavimento in marmo non appena vedi o noti una macchia o un disordine.

Avvolgendo

Questi passaggi ti mostreranno come mantenere un pavimento in marmo per il bagno. I pavimenti in marmo sono squisiti e tu vuoi che splendano ogni tanto.

Per pulire i pavimenti in marmo del bagno, utilizzare solo detergenti, saponi/detergenti o altri prodotti sicuri a PH neutro. Pulisci le fuoriuscite ed esegui sempre una manutenzione regolare per il miglior risultato.