Botvac D7 Vs Shark ION 750. Qual è Il Migliore Per Te?

Tutti vogliono sapere come si comportano questi robot. Confronteremo lo Shark ION 750 e il Botvac D7 in questo articolo. Valuta bene e confrontali fianco a fianco e facci sapere qual è il valore migliore e lascia che tu decida quale funzionerà meglio per te.

Le Principali Differenze Tra Shark ION 750 E Botvac D7

Queste sono le principali differenze tra Shark ION 750 e Botvac D7:

  • Botvac D7 è migliore nel ripulire i detriti granulari, mentre Shark ION 750 ha un prezzo migliore.
  • Botvac D7 funziona per un periodo di tempo più lungo, mentre Shark ION 750 ha una forma rotonda che lo rende più elegante.
  • Botvac D7 è il software di mappatura più avanzato, mentre Shark ION 750 eccelle nella navigazione tra gli ostacoli.

Botvac D7

Il Botvac D7, prodotto da Neato, è un robot aspirapolvere connesso con ogni sorta di funzionalità. Offre mappe di pulizia interattive, navigazione laser, un’applicazione mobile e assistenti domestici intelligenti integrati. Sebbene il robot aspirapolvere sia costoso, la lunga durata della batteria e le eccezionali capacità di pulizia lo rendono una scelta eccellente per chi ne ha bisogno.

Disegno

Il robot aspirapolvere Botvacs D7 è molto simile ai suoi predecessori. Il robot aspirapolvere Botvac D7 ha la stessa forma a D degli altri robot Botvac. Ciò gli consente di adattarsi a spazi ristretti. Il Botvac ha quattro indicatori LED nella parte superiore, che ti consentono di visualizzare la modalità di pulizia, il livello della batteria e lo stato del tuo wifi.

Il D7 è un po’ più alto di alcuni dei suoi concorrenti, ma ciò è dovuto all’altezza aggiuntiva necessaria per il cilindro che ospita il sistema di navigazione sopra il robot. La telecamera, che offre una vista a 360 gradi delle stanze della tua casa, si trova anche in questa torretta.

La pattumiera si trova anche all’interno del robot. È più piccolo di quanto potresti aspettarti ed è difficile da rimuovere e riposizionare. Il Botvac ha anche una spazzola rotante e una spazzola a rullo. Ci sono due piccole ruote e due gradini.

Gli accessori per il Botvac D7 includono una base di ricarica, una serie di filtri e spazzole extra, insieme a uno strumento utilizzato per pulire il robot. Riceverai anche una striscia magnetica nera che crea una barriera se è qualcosa di cui hai bisogno. Se desideri limitare il movimento del tuo robot a un’area specifica, gli impedirà di spostarsi in un’altra stanza.

Installazione E Applicazione Mobile

La configurazione di Botvac D7 è facile e diretta. Non è necessario collegare parti o spazzole extra al robot una volta assemblato. Scarica l’app mobile dai marketplace Android o iOS per iniziare. Dopo aver avviato l’app, segui le istruzioni per completare il processo di configurazione.

L’applicazione mobile Botvacs ha il nome del tuo robot nella schermata principale, insieme al suo stato. In basso a sinistra vedrai un indicatore a forma di batteria che ti dirà quanta energia ha lasciato il robot. Sotto l’indicatore della batteria c’è il pulsante di avvio e in basso a destra vedrai una griglia che mostra la cronologia delle pulizie e le statistiche per le ultime venti pulizie del D18 cm.

È possibile selezionare le modalità di pulizia Manuale, Spot o Casa. Ci sono anche opzioni per Eco e turbo nel menu della casa. Turbo consente una pulizia più forte e un aspirapolvere Eco più silenzioso. Hai anche la possibilità di selezionare Extra Care, che è una versione delicata della pulizia predefinita.

Quando metti il robot in modalità Spot, puoi impostare un’area di pulizia specifica su cui il robot si concentrerà. Hai anche accesso a una funzione chiamata My Floor Plan dalla schermata del menu principale. È possibile impostare le linee No Go sulla mappa del robot dopo che è stata configurata. Le linee No Go sono linee che dicono al tuo robot dove non dovrebbe andare. Tieni presente che questa funzione non è disponibile finché non inizi le sessioni di pulizia nell’applicazione.

Prestazione

In modalità Home, il Botvac D7 scorrerà dolcemente avanti e indietro sul pavimento, superando gli ostacoli e aggirando gli ostacoli. Il robot può gestire senza problemi molti tipi di superfici. Il Botvac D7 è in grado di gestire qualsiasi tipo di superficie, comprese piastrelle, legno e moquette.

Sarà anche in grado di localizzare il suo molo da solo, che è un problema comune per la robotica a infrarossi. Puoi anche usare il telefono per controllare il tuo D7 se si blocca. Questo è simile a come useresti un telecomando per un’auto RC.

Se ti stai chiedendo quale sia il potere pulente, il Botvac D7 non ha problemi ad aspirare capelli, sporco e quant’altro potresti trovare sul pavimento della tua casa. Sebbene non abbia il motore più potente, il Botvac D7 ha una potenza di aspirazione sufficiente per fare il lavoro.

Se non hai una casa grande, la batteria durerà per due ore in modalità turbo. Dovrai svuotare il cestino prima di iniziare un lungo processo di pulizia. Non è grande come potresti pensare.

Fare Un Inchino

Il Botvac D7 potrebbe essere uno dei robot aspirapolvere più costosi sul mercato, ma il suo supporto wifi, l’integrazione con assistenti intelligenti, la lunga durata della batteria e le capacità di navigazione lo rendono un investimento utile. Anche se sarebbe bello avere un bidone della spazzatura più grande e un aspirapolvere più silenzioso, il Botvac D7 fa un ottimo lavoro pulendo la tua casa e può essere utilizzato anche quando non ci sei.

Squalo ION 750

Lo ION 750 è la prima avventura di Sharks nel mercato dei robot aspirapolvere, e si vede. Ciò non significa che non valga la pena acquistare il robot, è solo un po’ a corto di funzionalità rispetto ad altri produttori che sono stati nel gioco più a lungo. Fa un ottimo lavoro pulendo sporco e detriti ed evita bene le ostruzioni. Diamo uno sguardo più approfondito all’aspirapolvere intelligente Shark ION 750.

Disegno

ION 750 è un robot aspirapolvere che assomiglia molto a un Roomba. Tuttavia, è quasi mezzo pollice più corto della maggior parte degli altri aspirapolvere intelligenti, il che gli consente di entrare più facilmente sotto i mobili.

ION 750 è un robot aspirapolvere rotondo dotato di una spazzola principale di 11 pollici di diametro e setole autopulenti. Utilizza anche una spazzola rotante su ciascun lato del robot che gli consente di raccogliere e catturare eventuali detriti vaganti non raccolti dalla spazzola principale.

Come il Botvac D7, il cestino dello Shark ION 750 potrebbe essere più grande e deve essere svuotato durante la pulizia. Funziona come qualsiasi altro robot aspirapolvere. Per estrarre il cestino, premi il pulsante e poi svuotalo nella spazzatura.

Tre pulsanti sull’ION 750 ti consentono di controllarlo. Un pulsante può essere utilizzato per la pulizia, mentre uno è utile per la pulizia dei punti e uno per l’aggancio. Puoi utilizzare questi tre pulsanti oppure puoi scaricare l’applicazione Shark dai mercati Android o iOS, che ti offre un controllo più granulare sul robot.

Prestazione

Il robot aspirapolvere Sharks ION 750 naviga attraverso l’uso di sensori a infrarossi, che sono ottimi per aiutare il dispositivo a evitare gli ostacoli, ma non sembravano incoraggiare il robot a pulire altrove. Fa un ottimo lavoro nel raccogliere sporco e detriti, ma spesso si blocca in uno schema casuale e deve essere spostato nella stanza successiva per continuare a pulire.

Per la maggior parte, ION 750 può pulire per sessanta minuti prima che la batteria si esaurisca. Il robot saprà quando ha finito di pulire e tornerà al suo dock per ricaricarsi. L’ION 750 è più silenzioso dei suoi concorrenti durante la pulizia e naviga intorno agli oggetti proprio come il Botvac D7. Tuttavia, può rimanere bloccato sotto i letti.

Nonostante i suoi difetti, ION 750 è in grado di evitare ostacoli vaganti come cavi e cavi. Può anche raccogliere grandi pasticci come i cereali. ION 750 può pulire qualsiasi superficie, non importa quanto sia duramente lavorata.

È in grado di raccogliere grandi pezzi di detriti ma non piccole particelle come farina, zucchero o segatura. Fa un lavoro migliore rispetto ai suoi rivali, ma potrebbe essere migliore nel raccogliere oggetti più piccoli. Un altro elemento da tenere a mente è che tiene traccia di molte delle sostanze che aspira attraverso la casa, quindi potresti trovare farina dalla cucina nel tuo soggiorno.

Lo Shark ION 750 non è un cattivo robot aspirapolvere, semplicemente non è all’altezza del livello di alcuni dei dispositivi di fascia alta. Fa un ottimo lavoro raccogliendo detriti e sporco e aggirando gli ostacoli.

Applicazione Mobile

L’app mobile per Shark ION 750 è disponibile su entrambi i mercati Android e iOS. Come molte altre applicazioni mobili per aspirapolvere intelligenti, l’applicazione Shark ION fornisce alcuni semplici controlli per il tuo robot.

Per cominciare, puoi dire al tuo robot di iniziare a pulire dalla schermata principale dell’applicazione. Puoi controllare il livello della batteria e vedere se si sta caricando come dovrebbe. Troverai anche una scheda di pianificazione, che ti consente di dire al tuo robot quando aspirare, nonché una scheda che mostra una cronologia di trenta giorni di quando l’aspirapolvere è stato pulito.

La scheda Cronologia è la parte più importante dell’app. Fornisce una panoramica di ogni pulizia. Ciò include informazioni sulla ricarica, durata della pulizia e azioni eseguite durante ciascuna pulizia.

Ti vengono forniti alcuni collegamenti che ti porteranno a impostazioni aggiuntive e un menu per la risoluzione dei problemi che ti aiuterà a risolvere eventuali problemi comuni. L’applicazione mobile include anche il manuale del tuo robot Shark ION 750. Sfortunatamente l’app non include una mappa per dirti dove ha pulito il tuo robot, il che è frustrante poiché, come accennato in precedenza, a volte il robot si blocca in un punto fisso.

Incartare

L’aspirapolvere intelligente Shark ION 750 è un’ottima scelta se stai cercando un aspirapolvere che pulisca i pasticci e ti dia un certo controllo. Non ti lascerà a bocca aperta come alcune delle sue controparti più sofisticate e sviluppate, ma è un robot abbastanza buono per la pulizia di base.

Sebbene sia il Botvac D7 che lo Shark ION 750 siano entrambi aspirapolvere robot, ognuno ha il proprio set unico di specifiche e caratteristiche. Queste sono solo alcune delle caratteristiche offerte da ciascun modello:

Domande Più Frequenti

Cosa Posso Dire Ad Alexa Per Far Funzionare Il Mio Botvac?

Per iniziare con il tuo Botvac tramite il sistema Alexa, puoi utilizzare Alexa per chiedere a Neato o ad Alexa di aprire Neato . Ci sono molti comandi che possono essere usati per iniziare l’attività di pulizia. Alcuni di questi sono Alexa: chiedi a Neato . Oppure Alexa: chiedi a Neato di pulire/correre/passare/aspirare . Puoi utilizzare più comandi per mettere in pausa, arrestare e persino controllare la durata della batteria del tuo robot. Se vuoi vedere l’elenco completo, puoi sempre cercare maggiori informazioni sul loro sito web.

Come Posso Configurare Il Mio Robot E Preparare La Mia Casa Per La Pulizia?

Preparare lo spazio che il tuo robot pulirà è il modo migliore per aumentarne le prestazioni. Dovresti assicurarti che non ci siano fili o vestiti, giocattoli o altri oggetti che potrebbero causare un’ostruzione. Dopodiché, il tuo robot farà il lavoro.

Devo Trovare Batterie Di Ricambio Per Il Mio Robot Neato.

Di tanto in tanto, sarà necessario cambiare le batterie del tuo robot. Dovresti assicurarti che le batterie siano originali quando ciò accade. In caso contrario, può provocare seri danni e annullare la garanzia. Puoi trovare le batterie originali Neato sul loro sito ufficiale.

Conclusione

Sebbene questi due robot aspirapolvere abbiano molto in comune, è facile vedere che il chiaro vincitore tra loro è il Botvac D7. Fa un lavoro migliore nel ripulire i detriti granulari, non ha la tendenza a rimanere bloccato in luoghi casuali in tutta la casa e offre una batteria di maggiore durata.

Fondamentalmente, l’unico motivo per scegliere lo Shark ION 750 è se vuoi risparmiare denaro. Come spesso accade con Shark ION 750, ottieni quello che paghi. L’ION 750 è superiore al Botvac D7 in quasi tutti gli aspetti tranne che per le dimensioni del contenitore della spazzatura. Se sei alla ricerca di alcuni robot aspirapolvere, è meglio scegliere il Botvac D7.

Potresti anche divertirti: