Come Riparare Le Pareti Irregolari

Un muro irregolare può rovinare l’aspetto di una stanza. Tuttavia, ci sono modi per risolverlo senza grandi costruzioni. È possibile riparare pareti irregolari utilizzando il trattamento per pareti corretto o un lavoro di riparazione di base, se necessario.

Coprilo Con La Vernice

Puoi appianare le aree irregolari su una parete dipinta di fresco dipingendole. Applicare la vernice in modo uniforme con un rullo. Finché si utilizza la stessa vernice utilizzata di recente, i ritocchi si fonderanno. Se la verniciatura è vecchia, potrebbe essere necessario dipingere l’intera parete, prestando particolare attenzione ai punti bassi, per ottenere una finitura uniforme e colore. Anche se potresti sentire alcune imperfezioni con le mani, il muro dovrebbe essere visivamente uniforme.

Un motivo di pittura variegato aiuta a nascondere le irregolarità rompendo le linee visive. La variazione può essere creata mediante pittura a spugna o pittura su straccio. Per prima cosa, dipingi il muro del tuo colore preferito. Quindi scegli una tonalità più chiara per una variazione sottile o un colore molto contrastante per un aspetto più drammatico. Usa una spugna grande o uno straccio per tamponare il secondo colore in modo irregolare. Puoi anche sperimentare con un rullo di vernice per texture, pennelli a puntini, tecnica di lavaggio del colore o miscele di colori che imitano la pietra e il cemento.

Carteggiare I Punti Più Alti

Carteggiare le pareti con intonaco o pittura che è meno di un quarto di pollice più alto delle aree inferiori del muro produrrà risultati migliori rispetto alla pittura. Cerca di ottenere una superficie completamente uniforme su cui puoi poi verniciare. Dovrai utilizzare una carta vetrata a grana fine tra 320 e 400 per eventuali lievi irregolarità. Per carteggiare grumi di vernice, scegli una grana più grossa di circa 80. Usa un blocco di carta o una levigatrice elettrica per carteggiare delicatamente gli strati di vernice. Se il muro è in legno, carteggiare con la grana per evitare di danneggiare il legno.

Intonaco Sui Punti Bassi

Lo spessore del gesso lo rende un ottimo materiale per appianare aree irregolari più grandi di un quarto di pollice. Se hai delle aree basse piccole ma prominenti, riempile con l’intonaco, quindi ridipingi l’intera parete. Se hai aree basse più grandi, puoi uniformare le cose intonacando l’intera parete e aggiungendo un po’ di intonaco in più alle aree basse. L’intonaco con una finitura strutturata fa ancora di più per mascherare le irregolarità. Mentre l’intonaco spatolato è popolare, anche le venature del legno, la pietra e il tadelakt marocchino sono buone opzioni. Intonacatura di un muro non è difficile, ma ci vuole un po’ di sapere come ottenere una finitura attraente.

Lo stucco, più spesso dell’intonaco, è un altro materiale semplice ed economico per il fissaggio di pareti molto irregolari. Questo trattamento per pareti è disponibile in una gamma di strutture, da liscia a ruvida. Di solito viene venduto come materiale di base bianco o bianco sporco, ma puoi aggiungere coloranti in polvere o liquidi o dipingere le pareti finite.

Utilizzare Il Rivestimento Murale Elastomerico

Il rivestimento murale elastomerico (o EWC) si applica allo stesso modo della pittura. Tuttavia, può essere 10 volte più spesso della pittura tradizionale e può essere utilizzato per uniformare la copertura su pareti in muratura con superfici irregolari. Sebbene possa mascherare le imperfezioni, non coprirà le irregolarità maggiori. Preparare la parete prima dell’applicazione. Carteggiare lo strato di vernice danneggiato. Considerando l’assunzione di un professionista per questo lavoro. CER funziona in modo diverso dalla vernice tradizionale ed è più difficile da applicare. Può far sì che il rivestimento diventi grumoso e incline a screpolarsi se applicato in modo errato.

Il Muro A Secco Può Essere Sostituito O Aggiunto

Se il tuo muro è irregolare perché il muro a secco è deformato o piegato, ma i montanti dietro di esso sono uniformi e in buone condizioni, puoi risolvere il tuo problema sostituendo il muro a secco danneggiato. Sebbene la sostituzione di alcuni pannelli possa essere eseguita in modo rapido ed economico, richiede un certo sforzo e preparazione. Tagliare la sezione danneggiata e misurare la sostituzione. Fissare la sostituzione ai prigionieri esistenti. Assicurati che il problema che ha causato la deformazione del muro, come l’accumulo di umidità o la rottura, sia stato risolto.

Il muro a secco può essere utilizzato per creare una superficie liscia per mattoni, cemento o pannelli di legno. Questa opzione è pratica solo quando il muro è pulito e in buone condizioni, quindi ripara prima eventuali aree incrinate o sgretolate. Quando sei pronto per applicare il muro a secco, è spesso più facile usare il metodo punto e tamponamento, noto anche come fodera a secco, piuttosto che l’intonacatura a umido. Applicare l’adesivo al muro o al muro a secco, quindi attaccare il muro a secco.

Regola L’inquadratura

A volte un muro è irregolare non a causa di qualcosa in superficie, ma a causa dell’inquadratura dietro di esso. Questo è quando uno o più montanti del muro sono fuori allineamento o, peggio, deformati. Se riesci a raggiungere i perni dietro il muro, puoi riallineare un perno che sporge leggermente colpendolo con un martello finché non si sposta in posizione, quindi aggiungendo un altro chiodo per tenerlo lì. La piallatura lungo il lato del perno che sporge è un’altra opzione.

Se un montante in un muro non portante è deformato o piegato, l’aggiunta di uno spessore può raddrizzarlo nuovamente. Fai un taglio di 1/4 di pollice attraverso il lato concavo per rimuovere il perno. Quindi, inserire uno spessore nel taglio. Per mantenere il perno dritto, rinforzarlo incrostando entrambi i lati con 1,2 m di lunghezza di 2×4.

La maggior parte delle pareti con irregolarità superficiali sono facili da levigare con pittura, intonaco o un trattamento simile. Sebbene richieda più lavoro per riparare pareti irregolari che presentano problemi più profondi come danni o difetti nell’installazione, la maggior parte dei fai-da-te può fare questo lavoro in un giorno.