Cardboard Vax L'aspirapolvere Più Verde Del Pianeta Qual è Il Prossimo Passo?

Se pensi che usare il cartone per costruire un gadget sia pazzesco, ripensaci, nel corso degli anni un certo numero di inventori davvero creativi lo hanno fatto da biciclette di cartone, boom box, computer, scanner portatili, orologi, fotocamere, altoparlanti, custodie per laptop e supporti per citarne alcuni.

Vax ha presentato nel 2011 il Vax EV, il primo aspirapolvere in cartone. È stato elogiato e nominato per i Design Excellence Awards 2012 e per il Birmingham Made Me design award. C’era qualche dubbio su come il prodotto avrebbe resistito all’usura quotidiana.

Per darti un breve background, Jake Tyler, allora studente alla Loughborough University e stagista al Vax, ha progettato un aspirapolvere realizzato principalmente con cartone ondulato riciclato comunemente usato negli imballaggi, l’obiettivo era creare un prodotto sostenibile ed ecologico che riducesse drasticamente i rifiuti di plastica questa è una grande minaccia per i nostri oceani. Vax è rimasto così colpito dalla sua idea che lo hanno assunto come impiegato a tempo pieno per portare a termine il progetto.

Ho scoperto il Vax Ev mentre facevo ricerche sulla storia degli aspirapolvere e sono rimasto davvero stupito dalla creatività necessaria per farlo.

Sono passati quasi due anni dall’introduzione di questo prodotto ed ero curioso di sapere come stava procedendo. Ho contattato Jo Sawyer di Vax per farle alcune domande sullo sviluppo e sul futuro.

Dall’invenzione di questo prodotto due anni fa, quante persone lo hanno utilizzato e qual è il loro feedback?

Vax ha ricevuto molti feedback molto positivi sul sottovuoto di cartone. Funziona proprio come un aspirapolvere Vax premium ma è realizzato in cartone.

Quando vedremo il primo sottovuoto in cartone disponibile in commercio?

Vax sta ancora valutando il sottovuoto di cartone, ma molti degli insegnamenti tratti da questo progetto vedranno la luce nei futuri prodotti Vax.

È stato menzionato in molti articoli online che, poiché questo utilizzava materiali riciclati che sostanzialmente riducono i costi di produzione, ti dispiacerebbe dirci quanto costerebbe? Probabilmente puoi darci una stima approssimativa se non ci sono numeri esatti.

Questa informazione è riservata. Tuttavia, l’aspirapolvere di cartone ha ancora gli stessi motori e cavi premium di un aspirapolvere Vax. È anche più rispettoso dell’ambiente.

Alcuni articoli online hanno sollevato preoccupazioni sulla qualità e la durata del prodotto, sostenendo che potrebbe durare solo poche settimane in più. Qual è la tua risposta a questo? e come affronterai questi potenziali problemi?

Esistono diversi tipi di cartone, alcuni dei quali molto robusti e questo fa parte della valutazione in corso di Vaxs. Tuttavia, parte del fascino dell’utilizzo del cartone è che il tuo aspirapolvere si consumerà e svilupperà il suo carattere unico nel tempo.

Personalmente, la mia più grande preoccupazione è la disponibilità dei pezzi di ricambio, in particolare il guscio esterno in cartone, sarà disponibile online o solo tramite i centri di assistenza locali?

Mentre stiamo ancora cercando di capire il modo migliore per renderlo disponibile, Vax potrebbe pubblicare online lo schema per il guscio di cartone. Ciò consentirebbe ai proprietari di fai da te di creare il proprio nuovo guscio con scatole altrimenti scartate che hanno a casa.

Quanta potenza di aspirazione ha? Sarebbe paragonabile agli aspirapolvere verticali o agli aspirapolvere Vaxs?

Vax lancerà solo prodotti che soddisfano le aspettative dei nostri clienti. Non c’è nulla nel modo in cui abbiamo costruito l’aspirapolvere di cartone Vax che significherebbe che ha funzionato meno bene di qualsiasi altro Vax.

Se sei interessato a testarlo e vedi di persona se è davvero un prodotto utile, vai sul loro sito Web e fai sapere loro che sei interessato a testare un prototipo.

Prima di contorcere questo prodotto, ricorda che ci vuole tempo per perfezionare qualcosa e appianare gli spigoli, diamine ci sono voluti più di 5 anni a James Dyson e 5000 prototipi per perfezionare la tecnologia senza sacchetto che a quel tempo era ritenuta impossibile da realizzare.