Dovresti considerare la potenza dell’impostazione alta di ogni marca prima di acquistare un piano cottura a induzione o un piano cottura.

Un potente bruciatore è una grande cosa. Tuttavia, la maggior parte dei piani cottura sottrae energia ad altri bruciatori. Alcuni no.

Parleremo della cottura a induzione e di come funziona.

Cos’è La Cottura A Induzione?

L’induzione è un calore magnetico. Il magnete eccita le molecole della padella per cuocere il cibo. Il calore non viene trasferito attraverso il vetro del piano cottura, a differenza dell’elettrico. Il bruciatore è effettivamente la padella.

L’induzione è il bruciatore più veloce e reattivo disponibile. È anche il più sicuro per i bambini, perché il fornello deve essere attivato dal metallo e il vetro non si riscalda come un fornello elettrico (nota che la sicurezza per i bambini non è a prova di bambino, la padella lascia calore residuo sul vetro).

L’induzione è il 30% più efficiente del gas, rendendo più facile lo sfiato. L’induzione può essere abbassata senza problemi e non vi è alcun problema di aria di trucco con la ventilazione.

Se vuoi vedere l’induzione in azione, guarda il video qui sotto.

Power Share Vs Power Boost

Condivisione Del Potere

L’induzione è dotata di diverse zone di cottura. Si prega di vedere l’immagine qui sotto di un piano cottura Electrolux da 30 e 91 cm.

Puoi condividere il potere per prendere un po’ di energia dal bruciatore nella zona successiva. Ciò consente a un bruciatore di essere ancora più potente. Questo è ottimo per scottare o portare rapidamente a ebollizione una grande pentola d’acqua.

Tuttavia, il bruciatore da cui hai rubato l’alimentazione si abbasserà a una temperatura più bassa. Come puoi vedere, ci sono due zone. Questo può variare a seconda del piano di cottura.

Potenziamento

Il potenziamento della potenza è un altro metodo per condividere il potere. Questo metodo è utilizzato da Bosch, Gaggenau e Thermador. C’è una grande differenza: con la condivisione del potere, hai ancora potere nell’area condivisa. L’aumento di potenza rimuove tutta la potenza dalla zona adiacente. Questo ti darà ancora più potenza in una zona, ma l’altra dovrebbe essere spenta.

Di seguito è riportata l’immagine di un piano cottura Thermador che mostra le diverse zone. In questa immagine 1 potrebbe aumentare 2, 4 potrebbe aumentare 5 o viceversa. La Zona 3 riceverebbe un boost di 6 e 7.

Cosa Significa Questo?

I piani cottura più potenti saranno quelli con power boost. Questa è l’opzione migliore se hai solo uno o due piatti.

La condivisione del potere aumenterà se utilizzi tre o più persone. Questo perché hai più potere in generale.