Che Fine Ha Fatto L'aspirazione Del Tuo Aspirapolvere? Leggi Questo Prima

Sei a metà dell’aspirazione dei tuoi pavimenti quando l’aspirazione si interrompe. Fai scorrere l’aspirapolvere sulla stessa area ma lo sporco non viene raccolto o viene raccolto solo in parte. L’aspirapolvere suona allo stesso modo, c’è ancora energia che lo attraversa, ma non sta facendo l’unico lavoro che dovrebbe fare. Cosa dovresti fare?

La perdita di vuoto dell’aspirazione è comune, ma non affrettarti a riparare il tuo aspirapolvere. Puoi riparare da solo la maggior parte, se non tutti i problemi dell’aspirapolvere. Ci sono molte ragioni per la perdita di aspirazione del vuoto. Puoi riparare il tuo aspirapolvere in pochissimo tempo con un piccolo sforzo e tempo. Diamo un’occhiata più da vicino.

Come Fa Un Vuoto A Perdere L’aspirazione?

Non importa se il tuo aspirapolvere Shark o Dyson ha perso l’aspirazione, ci sono ancora problemi che possono essere riscontrati con tutti gli aspirapolvere. Diamo un’occhiata ai problemi più comuni.

La Borsa/bidone

Un sacco a vuoto pieno è spesso la causa della perdita di aspirazione

Se c’è una perdita di aspirazione, questa dovrebbe essere la tua prima fermata. Gli aspirapolvere sono progettati per mantenere un flusso costante. L’aria viene aspirata dalla testa di aspirazione e attraverso il sacco (o contenitore senza sacco). Lo sporco rimane intrappolato nella borsa mentre l’aria scorre attraverso di essa.

Se c’è troppo sporco e detriti nella borsa, il flusso d’aria non sarà ottimale. Fissare l’aspirazione può essere semplice come cambiare o svuotare il sacco.

Una rottura o uno strappo nella borsa è un altro problema comune. Un aspirapolvere vuole creare un vuoto in modo che l’aria scorra. Se c’è una lacrima, allora l’aria viene tirata in troppe direzioni. Se la borsa non è piena, controlla che non ci siano strappi o strappi nella borsa.

Il Filtro

Per mantenere l’aspirazione del vuoto, è importante che il filtro consenta il flusso d’aria.

Parlando di vuoto e aspirazione, se il flusso d’aria è bloccato, non creerai quel vuoto. Un’altra causa comune è il filtro. Il filtro potrebbe causare la restrizione del flusso d’aria se si controlla la borsa.

Gli aspirapolvere moderni di solito hanno almeno un filtro. Un filtro sarà posizionato prima del motore per tenere fuori lo sporco e la polvere. Potrebbe anche esserci un filtro in uscita dal sacchetto per consentire il passaggio dell’aria ma intrappolare lo sporco. I filtri troppo sporchi non consentiranno all’aria di fluire liberamente se sono bloccati.

Questo è un altro problema che è facile da risolvere. Individua i filtri e ispezionali. Vale la pena rimuoverli e pulirli bene, anche se non sembrano molto sporchi. La loro rimozione ti consentirà anche di eseguire un’ispezione visiva e verificare se sono danneggiati. Un filtro danneggiato abbasserà l’aspirazione e dovrà essere sostituito.

Una volta che i filtri sono di nuovo in posizione, prova di nuovo l’aspirapolvere per vedere se il problema è stato risolto.

Blocchi

Un piccolo blocco nell’aspirapolvere potrebbe causare la perdita di aspirazione

Ci sono molti posti in un aspirapolvere che possono ostruirsi. Se il flusso d’aria è bloccato, l’aspirazione diminuirà. Abbiamo già parlato del sacco e dei filtri, quindi è giunto il momento di guardare i tubi e le tubazioni che vanno e vengono da quei luoghi. Il punto di partenza ovvio è con la testa di aspirazione. Questa è la parte che inizialmente aspira lo sporco e i detriti.

Se l’aspirapolvere è in posizione verticale, capovolgere la testina o capovolgere l’aspirapolvere se l’aspirapolvere è a cestello. Eseguire un’ispezione visiva. Vedi qualcosa che potrebbe impedire a questo aspirapolvere di funzionare? Potresti riuscire a sbloccare l’ostruzione e risolvere il tuo problema.

I tubi di collegamento al sacco sottovuoto possono bloccare la testa di aspirazione se non c’è ostruzione. Se possibile, scollega tutti i tubi e dai un’occhiata. Se raddrizzi i tubi, dovresti essere in grado di vedere tutti i passaggi. Se non riesci a vedere attraverso, allora sai dove si trova il tuo blocco.

Usa un’asta sottile per spingere il blocco fuori da un tubo. Un appendiabiti piegato funziona bene. Assicurarsi che tutti i tubi e i tubi siano sbloccati e rimontare l’aspirapolvere.

Spazzola Rotante

Anche l’aspirazione su un Dyson ad alta potenza si riduce se il rullo della spazzola ha un problema

Durante l’ispezione visiva della testina di aspirazione dell’aspirapolvere, potresti aver notato che c’erano molti capelli e fili attorno al rullo della spazzola. Se questo rullo della spazzola non gira, abbasserà l’aspirazione. Dovresti essere in grado di tirare la maggior parte di questo groviglio dal rullo della spazzola o tagliarlo via con delle forbici.

La cinghia può anche staccarsi, impedendo la rotazione del rullo della spazzola. Se la cintura è allentata, potrebbe essere necessario sostituirla o rimontarla. Se non ci sono blocchi, controlla che questo rullo della spazzola giri quando l’aspirapolvere è alimentato.

Il Motore

Se hai controllato tutto e non c’è ancora stata una soluzione, è possibile che il tuo motore sia vecchio e usurato. Se sei ancora in garanzia, potrai farlo riparare gratuitamente. Potrebbe essere costoso far riparare il tuo aspirapolvere se si tratta di un modello più vecchio.

Se questo è il caso, potrebbe essere una buona idea sostituire l’aspirapolvere con uno più nuovo.

Queste sono le principali cause di perdita di aspirazione. La maggior parte, se non tutti, possono essere risolti in pochi minuti.