Da Dove Vengono Gli Acari Della Polvere?

La nostra casa, per quanto bene la puliamo, non può essere completamente liberata da sporco, polvere e altri allergeni. Sentiamo prurito per ragioni sconosciute subito dopo il risveglio dai nostri letti presumibilmente puliti. All’improvviso abbiamo difficoltà a respirare, anche senza avere l’asma, ma solo perché siamo rimasti seduti sui nostri divani mentre guardavamo i nostri programmi preferiti. Notiamo anche che iniziamo a starnutire dopo aver pulito i nostri armadi, indicando un raffreddore improvviso.

Tutti questi sono indicatori che le nostre case sono presenti con sporco e polvere costanti, ecco perché le puliamo quotidianamente, giusto? Tuttavia, ci sono altre cose che i nostri occhi nudi non possono vedere ma possono essere percepite solo dagli altri nostri sensi o dalle nostre reazioni corporee avverse. Oooppsss Lasciami fermare qui perché non volevo spaventarti; Halloween è ancora a distanza di mesi! Forse, ma quello che sto per condividere con te potrebbe essere altrettanto inquietante, se non viene gestito e curato.

Cosa Sono Gli Acari Della Polvere? Dove Si Trovano?

gli acari della polvere sono creature microscopiche traslucide a otto zampe che vivono nelle nostre case. Sono un parente minuscolo dei ragni e possono causare allergia dai rifiuti che producono. E poiché ce ne sono molti a causa della loro eccellente capacità riproduttiva, producono tonnellate di allergeni insieme alla polvere e allo sporco di casa. La loro presenza, anche se non li abbiamo visti fisicamente, può manifestarsi attraverso le nostre reazioni corporee, come difficoltà respiratorie, naso chiuso e prurito della pelle. Ciò potrebbe portare a un peggioramento e a problemi di salute più cronici. Quindi, è molto importante conoscere i nostri nemici e individuare dove si trovano.

Ma la domanda è: dove si trovano questi acari della polvere nelle nostre case? Inoltre, cosa li ha fatti prosperare nonostante la nostra pulizia regolare? Queste domande, una volta risolte, possono darci ulteriori indizi su come sradicarle.

Individuazione Dei Nemici

Supponiamo che siano ovunque guardi nella tua casa. Dopotutto si chiamavano acari della polvere e questo dovrebbe darci l’indizio del tutto esaurito. Dormono con noi e sono presenti nei nostri letti, materassi e cuscini. Per quanto noi, amano i tappeti e i divani del nostro soggiorno. Sono negli angoli della nostra cucina, sgattaiolando nei nostri armadietti. Vivono nei letti dei nostri animali da pelliccia. L’elenco potrebbe continuare, anche in luoghi che riteniamo improbabile che sarebbero lì. Condividiamo inconsapevolmente le nostre case con loro e siamo quindi i principali contributori alla loro sopravvivenza. Come mai?

Conoscere La Fonte Di Cibo

Noi esseri umani siamo la ricca fonte di cibo per gli acari della polvere e li provvediamo in abbondanza. Mangiano la pelle morta che perdiamo ogni giorno. Sfortunatamente, la nostra pelle non smette di mutare. E poiché siamo i loro fornitori di cibo, esistono ovunque operiamo. Sono sempre in giro, anche se trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a casa. A volte li portiamo anche con i nostri vestiti al lavoro e in altri luoghi.

Gli acari della polvere possono essere trovati anche negli animali domestici. Gli animali sono bersagli costanti perché perdono la pelle come facciamo noi. I loro rifugi e le loro gabbie sono riserve di cibo per il successo e la riproduzione degli acari della polvere. Gli acari della polvere possono essere trasportati anche dai peli di cani e gatti, nonché dalle piume degli uccelli e dai nidi.

Cerca La Base

Forniamo un ambiente familiare dove possono prosperare e riprodursi, non solo mangiano da noi ma anche il loro cibo. Ingenuamente, l’ambiente, che troviamo comodo per il nostro vivere, è lo stesso luogo ideale dove prosperano. Gli acari della polvere prosperano in un clima caldo e in un ambiente umido , poiché queste condizioni soddisfano le loro esigenze di approvvigionamento alimentare e di clima temperato.

Queste condizioni possono essere trovate solo nelle nostre case. La maggior parte delle volte si trovano nelle nostre camere da letto . I loro letti e biancheria da letto offrono luoghi più caldi e confortevoli in cui vivere. La temperatura nelle nostre camere da letto tende ad essere più controllata ed è disponibile il giusto livello di umidità per sopravvivere comodamente. Non possiamo fermarci nelle nostre camere da letto perché i nostri nemici continueranno a riprodursi e sopravvivere.

Possono anche prosperare in altri ambienti domestici che offrono le stesse condizioni dei nostri letti, come superfici rivestite in tessuto e soggiorni. Prospera in persiane, tende e cuscini su divani, sedie e tappeti. Possono anche scavare su runner e altri piani di stoffa. Gli acari della polvere possono anche vivere in peluche che i nostri bambini amano coccolare e giocare. Ecco perché tutti a casa, specialmente i nostri bambini, sono vittime di questi acari della polvere.

Qual è Il Prossimo?

Ora sappiamo che gli acari della polvere vivono nelle nostre case e ci causano problemi con la nostra salute e il nostro comfort. Come possiamo sbarazzarcene?

Porta via la loro scorta di cibo! Ahhhh. Questa opzione è semplicemente impossibile! Sfortunatamente, non possiamo tagliare le loro fonti di cibo poiché le cellule morte si staccano dalla nostra pelle a nostra insaputa. E noi vogliamo vivere il più a lungo possibile e così faranno anche loro.

Possiamo rendere il loro clima infelice. Possiamo rendere le nostre stanze più fresche con meno umidità. Missione interrotta. Tali condizioni possono essere spiacevoli anche per noi.

È possibile porre la domanda: “Da dove prendevano il cibo gli acari della polvere?” in un’altra storia di uova di gallina. Sono sopravvissuti finché gli umani li hanno tenuti al sicuro. Continuano a prosperare nelle nostre case.

Cosa possiamo fare per eliminarli? Non accettiamo che esistano e viviamo armoniosamente con loro. Nada! È la nostra casa e non la cederemo a questi piccolissimi nemici.

Ora che sappiamo che abbiamo questi coinquilini invasori, dobbiamo pulire a fondo le nostre case per espellere gli acari della polvere dalle nostre case. Sbarazzarsi degli acari della polvere è la nostra prossima missione! è la nostra prossima missione! Per ulteriori informazioni, leggere Come sbarazzarsi degli acari della polvere in casa.