Dove Vengono Prodotti Gli Aspirapolvere Miele?

Quando menzioni il nome Miele, la maggior parte dei proprietari di case si identifica con esso. E perchè no? Da tanti anni gli aspirapolvere Miele mantengono pulite e con aria fresca migliaia di case. È tra i marchi più antichi e più venduti di questa linea di prodotti. Gli aspirapolvere sono noti per la loro costruzione di alta qualità, prestazioni imbattibili e un’ampia gamma di funzioni a prezzi accessibili. Infatti, il mantra dell’azienda “Immer Besser” tradotto in inglese significa “Forever Better”. Ma dove viene prodotto Miele Vacuum?

Storia Degli Aspirapolvere Miele

Non puoi capire dove vengono prodotti gli aspirapolvere Miele, se non conosci la loro storia. Diamo un’occhiata in breve. Per cominciare, Miele è un nome italiano per il miele. Ma non è tutto. Gli addetti alle pulizie in realtà hanno preso il nome da Carl Miele, il loro fondatore. Nel 1899 il fondatore dell’azienda l’ha avviata come impresa familiare. Non producevano aspirapolvere fino al 1927 quando crearono il loro primo pulitore.

Scatola metallica originale Miele, 1931.

Un marchio che esiste da alcuni decenni è abituato all’alta qualità e alle prestazioni eccezionali. Negli anni, gli aspirapolvere Miele sono stati tra i marchi premium di questa linea di elettrodomestici. Ti interesserebbe sapere che oltre alla produzione di aspirapolvere, l’azienda produce anche lavastoviglie, elettrodomestici da cucina e sistemi di lavanderia.

Tutti Gli Aspirapolvere Miele Sono Prodotti In Germania?

Gli aspirapolvere Miele sono prodotti nello stabilimento di Bielefeld in Germania, il secondo stabilimento più antico e il secondo più grande degli 11 siti di produzione del gruppo Miele in Europa. I motori per la gamma di prodotti Miele sono fabbricati e forniti dalla loro fabbrica a 230 km di distanza a Euskirchen. Gli altri loro stabilimenti a Gtersloh, in Germania e Brasov, in Romania, forniscono moduli e sensori elettronici e il loro stabilimento a Warendorf, in Germania, fornisce componenti in plastica a Bielefeld. In questa sede Miele produce anche termodisinfettori e lavastoviglie. Bielefeld produce circa due milioni di unità all’anno. Miele coordina anche la produzione a Dongguan in Cina, il suo unico altro centro di produzione.

Fabbrica Miele – Dongguan, Cina.

Gli aspirapolvere Miele sono prodotti nello stabilimento di Bielefeld, in Germania.

Miele attualmente produce gli aspirapolvere S190, S700 S4, S5 e S5 nello stabilimento di Dongguan. Ciò include la produzione di componenti in plastica mediante stampaggio a iniezione e assemblaggio interni. Tutti i motori dei modelli fabbricati in Cina sono realizzati anche nello stabilimento di Bielefeld. La fabbrica di Dongguan impiega circa 450 lavoratori per produrre 600.000 aspirapolvere all’anno.

Questo video ti porta all’interno dello stabilimento di aspirapolvere Miele a Beilefeld. Mostra anche come producono aspirapolvere. Questi test includono test rigorosi per simulare 20 anni di utilizzo dell’aspirapolvere. La dedizione alla qualità e alla precisione, l’ingegneria senza errori è evidente.

Le Principali Caratteristiche Degli Aspirapolvere Miele

Miele produce aspirapolvere nei modelli verticali, a cestello, a stick e robot. I pulitori sono adatti a diversi pavimenti ed è possibile trovare un tipo e un modello che soddisfi specificamente le vostre esigenze. La nostra guida all’acquisto di aspirapolvere definitiva ti aiuterà a determinare quale modello di aspirapolvere è giusto per te.

Aspirazione incredibile

L’aspirapolvere Miele è una macchina potente. Questo lo distingue dagli altri aspirapolvere della stessa gamma. I contenitori sono facili da usare e molto reattivi. Sono alimentati da un potente motore , che aumenta il flusso d’aria e consente una penetrazione più profonda del pavimento. Ciò garantisce una pulizia di qualità. Il controllo del flusso d’aria è una caratteristica unica di questo aspirapolvere Miele. È possibile regolare il flusso d’aria in base al tipo di pavimento che si sta pulendo. Non è possibile utilizzare lo stesso flusso d’aria per la pulizia di tappeti e pavimenti duri per pulire tende o tappezzeria.

Filtrazione definitiva

Tutti gli aspirapolvere Miele, sia verticali che a cestello, includono un sistema di filtraggio completo . Sono dotati di una borsa a doppio strato e di uno scarico. Il marchio è stato il primo a lanciare per la prima volta sul mercato detergenti certificati HEPA.

Tutti gli aspirapolvere Miele, ad eccezione dei modelli Classic C1, sono dotati di un sistema sigillato noto come AirClean Sealed System, il che significa che il design trattiene il 99,9% delle particelle all’interno dell’aspirapolvere.

Il produttore Miele ha anche assicurato che i suoi prodotti siano adatti a persone con allergie e asma. Il loro aspirapolvere Miele Red Velvet è una scelta salutare per le persone allergiche. È leggero ed è facile da usare. Il filtro HEPA assicura che sporco, polvere e capelli siano tutti mantenuti all’interno dell’aspirapolvere.

Progettato per comodità e per durare

Mentre gli interni sono metallici, gli aspirapolvere Miele hanno un involucro esterno in plastica. Questo aiuta a ridurre il peso mantenendo un prodotto robusto e resistente . Può essere spostato facilmente in casa. I pulitori dispongono anche di una cassetta degli attrezzi proprio sul retro, dove puoi riporre tutti gli strumenti e gli accessori. Queste caratteristiche sono state incorporate dal produttore per creare negli anni i migliori aspirapolvere sul mercato.

Capire Gli Aspirapolvere Miele

Da tanti anni gli aspirapolvere Miele sono premium. Ma devi scegliere quello da acquistare. Può essere difficile scegliere tra i tanti modelli di questa gamma. Tuttavia, non deve essere così. In realtà ci sono quattro tipi di aspirapolvere Miele verticali e a cestello. Tre degli aspirapolvere hanno un design a contenitore (C1 e C3), mentre uno è verticale. Gli aspiratori premium Miele sono rappresentati dai contenitori C3. Tutti i contenitori hanno la filtrazione HEPA e altre caratteristiche che non si trovano in altre serie. Tuttavia, le funzionalità aggiuntive, l’alta qualità e l’affidabilità, aumentano notevolmente i loro prezzi.

Sono disponibili anche contenitori Compact C2. Questi contenitori non hanno il filtro HEPA e sono dotati di un sacchetto più piccolo. Sono leggeri e silenziosi. Sono molto più economici del C3. Poi abbiamo i contenitori C1. Questi contenitori hanno all’incirca le stesse dimensioni del C3, ma sono piuttosto rumorosi. Inoltre, non è obbligatorio per loro avere il filtro HEPA. Sono comunque convenienti e possono essere utilizzati con tutti gli aspirapolvere Miele.

L’unico attuale modello verticale di Miele è il Dynamic U1. Questa serie ti offre le capacità di un aspirapolvere verticale, ma con tutte le caratteristiche di un contenitore Miele. Questi aspirapolvere hanno grandi sacchetti per la polvere che possono raggiungere aree dove un contenitore non può.

Miele realizza anche un robot aspirapolvere chiamato Scout RX1 rosso e un aspirapolvere stick chiamato Swing H1 quickstep. Ci sono molti modelli tra cui scegliere. Sta a te quindi selezionare quello più adatto alle tue esigenze.

Dove Puoi Trovare Gli Aspirapolvere Miele?

Gli aspirapolvere Miele sono prodotti in Germania. Non è necessario essere un cittadino tedesco o visitare la Germania per acquistare i loro aspirapolvere. L’azienda dispone di un sito Web in cui è possibile ordinare il proprio aspirapolvere Miele. In alternativa, puoi cercare i rivenditori vicino a te, che vendono questa marca di aspirapolvere. È meglio acquistare direttamente dal rivenditore o da un altro rivenditore online. Qui puoi confrontare le caratteristiche e i prezzi di diversi modelli. Alcuni siti Web si spingeranno fino a fornire confronti degli aspirapolvere Miele con altre migliori marche. Questo può aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata. In effetti, abbiamo recentemente pubblicato un confronto dettagliato tra gli aspirapolvere Miele e Dyson.

Conclusione

Dopo quasi un secolo di esistenza, gli aspirapolvere Miele non hanno ancora perso la loro popolarità. Al contrario, continuano ad attirare più clienti. Si distinguono per la qualità, l’efficienza e l’ampia gamma di funzioni. Ma dovresti sapere che questo ha un prezzo elevato. In realtà, sono alcuni degli aspirapolvere di fascia alta oggi sul mercato. Questi aspirapolvere sono ampiamente disponibili in molte famiglie in tutto il mondo e valgono ogni dollaro speso. In particolare, se soffrite di allergie, troverete indispensabili questi aspiratori.

Se sei interessato all’acquisto di un aspirapolvere Miele in futuro, nella nostra recente recensione dei Best Canisters per il 2016 ti consigliamo due dei loro ultimi aspirapolvere a cestello delle gamme Miele C3 e C1. Puoi trovarlo qui.