Dyson V10 Contro V11. Sono Arrivati Gli Aspirapolvere Cordless Di Nuova Generazione

Dyson V10 Contro V11

Tag: Confronti

Confronteremo il Dyson V10 con il V11, che rappresenta il futuro degli aspirapolvere senza fili .

Questi prodotti hanno tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da un prodotto senza cavo di lunga durata, grande potenza e flessibilità per pulire ogni angolo della tua casa.

Dyson afferma che il V10 e il V11 possono funzionare per un massimo di 60 minuti. Entrambi gli aspirapolvere possono superare questa soglia nei test nel mondo reale.

Il V11 aggiunge più comodità alla tua tavola con il sensore nelle testine di pulizia principali che regola l’aspirazione in base al tipo di pavimento.

Il prelievo di superficie è lo stesso per entrambi. L’ unico vantaggio del Dyson V11 è la sua capacità di pulire in profondità (migliore del 30%) per periodi prolungati fino a 43 minuti.

Quindi la domanda è: sei disposto a pagare un extra per un cordless che pulisce a fondo per un periodo prolungato?

Scopriamolo.

Una Rapida Occhiata Al Dyson V10 Vs. V11

Dyson V10

Potenza: 151 Watt d’aria
Durata: 61 min.
Ricarica: 3,5 ore.
Dimensioni del contenitore della polvere 0,77 litri
Peso: 27 kg
Pulizia profonda: 97,03%

Introduzione Al Dyson V10 E V11

Dysons V10 e V11 sono i due aspirapolvere cordless più recenti .

Entrambi gli aspirapolvere utilizzano la più recente tecnologia della batteria Dyson e il motore digitale che gli consente di pulire meglio e di funzionare più a lungo rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere senza fili disponibili .

Una caratteristica che separa il V10 e il V11 dai modelli precedenti è il nuovo attacco con trasmissione di coppia.

A differenza della vecchia testina a trasmissione diretta con un profilo basso che è ottima per i tappeti, questo strumento aggiornato funziona quasi altrettanto bene sui pavimenti nudi grazie ai due cancelli regolabili nella parte inferiore .

Queste due aperture consentono allo strumento di pulire le particelle di sporco più grandi.

Avrai tre diverse opzioni per il V10, almeno negli Stati Uniti Cyclone Absolute , Animal e Motorhead.

Il Dyson V11 ha due opzioni negli Stati Uniti: il Torque Drive o l’Animal . The Absolute non è disponibile negli Stati Uniti, ma potrebbe essere disponibile in Asia.

Confronto Di Dyson V10 E V11: Somiglianze E Distinzioni

Esteticamente, Dyson V10 e V11 sembrano molto simili, entrambi utilizzano lo stesso contenitore della polvere riallineato.

La differenza sarebbero le opzioni di combinazione di colori a seconda della variante scelta.

Il Dyson V10 Absolute ha una bacchetta arancione, mentre l’asta V11 Torque Drives è blu.

Per Riassumere, Ecco L’elenco Delle Caratteristiche Che Hanno In Comune Entrambi Questi Aspirapolvere.

  • Interruttore a scatto: aiuta a prolungare al massimo la durata della batteria.
  • Bacchetta di estensione rimovibile: questa bacchetta di estensione ti offre la flessibilità di utilizzare questi aspirapolvere.
  • Filtro e guarnizione HEPA: mantiene la polvere e gli allergeni all’interno del cestino.
  • Motore digitale: gira a circa 125.000 giri/min.
  • Torque Drive: la testina di pulizia aggiornata funziona meglio su pavimenti nudi.
  • Strumenti intercambiabili: entrambe le varianti sono dotate di una varietà di strumenti.

Nonostante le loro somiglianze, ci sono altrettante differenze.

Dyson V10 Vs Dyson V11 Differenze

Ecco le differenze tra Dyson V10 e V11 .

  1. Potenza Il Dyson V11 ha flussi d’aria superiori dell’8,38% e del 10,2% sulla testina di pulizia principale rispetto al V10. Ciò si traduce in migliori prestazioni di pulizia della moquette.
  2. Aspirazione intelligente: la testina pulente principale V28 cms ha un sensore che determina il tipo di pavimento e sceglie l’impostazione corretta. Questa funzione è disponibile per comodità se non vuoi il fastidio di sfogliare costantemente le diverse impostazioni ogni volta che incontri una transizione. Aiuta a prolungare la batteria perché utilizzi sempre l’impostazione corretta.
  3. Schermo digitale: il V11 (disponibile solo Absolute e Torque Drive) ha un display digitale che fornisce informazioni sul tempo di esecuzione, la modalità di pulizia e quando pulire i filtri. Questa funzione non è disponibile sul V10.
  4. Strumento a rullo morbido: l’opzione Absolute con lo strumento rullo morbido (o soffice) è disponibile solo per Dyson V10 negli Stati Uniti.
  5. Tempo: con la testina di pulizia principale all’impostazione più bassa, l’HTML10 impiegherà fino a 74 minuti. L’HTML10 impiega solo 61 minuti quando si utilizza lo strumento per fessure.

La differenza più significativa tra il V10 e il V11 è l’ampio display sul retro con diverse funzioni.

  • Stato della batteria: indica quanto tempo è rimasto. È abbastanza intelligente da adattarsi a seconda dell’impostazione.
  • Modalità di alimentazione È possibile alternare tra le impostazioni di alimentazione alta, media e bassa premendo il pulsante in basso. Se hai bisogno di maggiore praticità, puoi impostarlo su automatico.
  • Stato del filtro: indica quando cambiare il filtro.

Si noti che lo schermo è disponibile solo con le versioni Torque Drive e Absolute . Non è disponibile in V11 Animal. Il V11 Absolute è disponibile solo nel Regno Unito .

Regola Automaticamente L’aspirazione

Un altro aggiornamento che vedrai nel V11 è nascosto all’interno della testa di Torque Drive.

Lo strumento è dotato di un sensore che riconosce che tipo di superficie sta pulendo . Se rileva pavimenti duri, riduce l’aspirazione e la aumenta quando rileva i tappeti.

Questa funzione ottimizza la durata della batteria e non richiede l’interruzione o la modifica delle impostazioni quando si passa dal tappeto al pavimento nudo.

Potenza

La potenza di aspirazione è un aggiornamento che può migliorare le prestazioni del V11.

Il V11 ha 185 watt d’aria di potenza, 32 in più rispetto al V10.

I test del flusso d’aria confermano questo aumento di potenza. Il V11 produce 49 cfm attraverso l’ugello e 59 alla bacchetta.

Confrontalo con il V10 con 39 cfm alla testa e 41 cfm alla bacchetta; è un miglioramento significativo.

I tappeti con più flusso d’aria avranno prestazioni migliori.

I test di pulizia profonda della moquette hanno dimostrato che l’aspirapolvere V11 raccoglie il 7% in più rispetto al V10. Non c’è dubbio che gli aspirapolvere Dyson puliranno bene la tua casa. Vale la pena la comodità in più? Se è così, questi aspirapolvere Shark sono un’ottima alternativa. Non sono così costosi ma offrono quasi la stessa versatilità e prestazioni.

Quali Strumenti Sono Inclusi Nel Dyson V10 O V11?

Otterrai opzioni di strumenti simili con V10 e V11. A seconda dell’opzione selezionata, otterrai diversi accessori.

Diamo una rapida occhiata alla tabella sottostante e vediamo tutte le opzioni.

Ricorda che V10 MotorHead è l’opzione più economica, ha il minor numero di strumenti. Viene fornito solo con la fessura di base e lo strumento combinato insieme alla testa a trasmissione diretta.

Ecco Gli Strumenti Che Riceverai E Le Loro Funzioni.

  1. Strumento per fessure: ha un ugello stretto con una punta angolata che funziona benissimo per raggiungere aree tra i cuscini del divano o spazi ristretti sotto e tra i sedili dell’auto.
  2. Strumento combinato: questo strumento combina uno strumento pseudo-tappezzeria/fessura e uno strumento pennello che puoi utilizzare per pulire le prese d’aria in tessuto o il rivestimento in tessuto. Questo è quello che uso per pulire la mia auto.
  3. Mini spazzola per spolverare morbida: ha setole morbide che la rendono perfetta per pulire oggetti più delicati come i paralumi.
  4. Mini turbo spazzola: una versione ridotta degli utensili da pavimento con la sua spazzola motorizzata per pulire capelli e sporco su tappezzeria o scale di moquette.
  5. La testina di trasmissione diretta: questo strumento è identico al Dyson V7 o V8 . Non ha cancelli regolabili e non funzionerà altrettanto bene su pavimenti duri. Trovato solo nel V10 MotorHead.
  6. Trasmissione di coppia Questo aggiornamento alla testa a trasmissione diretta presenta due porte regolabili che migliorano notevolmente la raccolta dei detriti sulle superfici dure. Questo strumento è disponibile con V10 Animal e V11 Torque Drive.
  7. Soft Roller (di Fluffy): questo è uno strumento progettato da Dyson per pavimenti duri. La morbida barra a rulli può catturare anche lo sporco più grande. Disponibile solo con Absolute.
  8. Bacchetta di prolunga: questo accessorio consente di utilizzare Dyson come stick o aspirapolvere.
  9. Dock montabile a parete: un’opzione montabile a parete per caricare e conservare l’aspirapolvere e i suoi accessori. Ciò richiederà la perforazione di alcuni fori nel muro. Per coloro che non vogliono praticare fori, sono disponibili docking station autoportanti che possono essere acquistate da terzi a prezzi variabili. Dyson vende anche la sua versione che chiamano DOK. Questi prodotti offrono il vantaggio di riporre tutti gli allegati in un’unica posizione.

Come Puliscono Il V10 E Il V11?

Ciò che rende questi aspirapolvere così efficienti nella pulizia è il sistema ciclonico che genera molta aspirazione.

Per aumentare la potenza rispetto al V8, gli ingegneri Dyson hanno riallineato la coppa della polvere, a partire dal V10 per migliorare il flusso d’aria.

Il V11 ha più potenza per aumentare le prestazioni di aspirazione e pulizia.

Dietro i motori ci sono filtri HEPA lavabili che mantengono gli allergeni all’interno del cestino.

Uno Sguardo Più Da Vicino Alle Testine Di Pulizia

È possibile scegliere tra due tipi di testine di pulizia per il V10 o il V11.

Testina Di Pulizia Morbida (o Rullo Morbido).

La testina soffice è un’innovazione di Dyson per la pulizia dei pavimenti duri.

Questo strumento è ottimo perché può rimuovere detriti di varie dimensioni, particelle fini e grandi.

Questo strumento è disponibile solo con V10 Absolute. Sfortunatamente, il V11 Torque Drive non lo include.

Il V11 Absolute è disponibile ma solo in Dyson nel Regno Unito.

Onestamente, non penso che sia un grosso problema poiché l’unità di coppia è un capace pulitore per pavimenti duri.

Testina Di Pulizia Dell’azionamento Dinamometrico

Questo strumento può essere utilizzato con una spazzola rotante per ottenere un aspetto più tradizionale.

Secondo me è uno strumento migliore rispetto alla testina pulente ad azionamento diretto, grazie ai cancelli regolabili.

Questi cancelli gli consentono di pulire i detriti più grandi.

Sebbene non rimuoverà i detriti di grandi dimensioni, credo che possa svolgere il lavoro per le attività quotidiane.

Forse il vantaggio più significativo è non portare uno strumento in più se la tua casa ha una combinazione di tipi di pavimento.

Responsabile Della Pulizia Dell’azionamento Diretto

Questo strumento si trova nel V10 MotorHead. È uno strumento simile trovato nel V8 e V7 che non ha i cancelli.

L’assenza dei cancelli significa che non pulirà detriti grandi ed extra-grandi.

Dyson afferma che funzionerà del 25% in meno rispetto all’attacco con trasmissione di coppia.

Risultati Del Test Di Pulizia

Successivamente, diamo un’occhiata a come il V10 e il V11 puliranno su varie superfici. Questi test si concentreranno sulle prestazioni degli aspirapolvere su moquette e legno duro .

Per vedere quanta sabbia possono raccogliere V10 e V11, ho fatto un test di pulizia profonda.

Risultati Sul Pavimento Duro

Non c’è molta differenza tra Dyson V10 e V11 quando si pulisce lo sporco superficiale.

Consentitemi innanzitutto di condividere i risultati dei quattro tipi di detriti che sono stati trovati sui pavimenti duri.

La differenza è troppo vicina per dichiarare un chiaro vincitore. Tuttavia, mi piace di più il rullo morbido sui pavimenti duri poiché riprende anche con l’impostazione più bassa. Inoltre, ha una migliore imbottitura sottostante che protegge i pavimenti dai graffi.

Sebbene il motore torque V28 cms funzioni bene su pavimenti duri, non ha raccolto tutta la sabbia nel suo passaggio in avanti. È stato in grado di pulire tutta la sabbia nei passaggi successivi.

Le ruote di plastica possono graffiare il legno duro, che è un problema con la trasmissione di coppia. Si consumerà più velocemente del rullo morbido o dei pavimenti duri. Quindi è qualcosa da considerare prima di prendere una decisione.

Risultati Dyson V10

Lo strumento soffice (o rullo morbido) è ottimo per raccogliere detriti su superfici dure. Questo design è stato copiato da altri produttori, quindi puoi facilmente dire che è il futuro della pulizia dei pavimenti duri.

Può pulire grandi quantità di sporco perché ha un’elevata luce. Non importa se stai pulendo riso, cereali, capelli, polvere o peli di animali domestici; la macchina inalerà tutto.

Le due porte regolabili consentono di raccogliere i detriti anche dall’attacco con trasmissione di coppia del V10.

Sorprendentemente, lo strumento funziona quasi altrettanto bene su superfici dure. Puoi usarlo per gestire lo sporco grande come Cheerios. Tuttavia, dovrai eseguire alcuni zigzag in modo che lo strumento si adatti a uno dei suoi cancelli.

Risultati Dyson V11

Anche se il V11 non ha il torque drive (almeno nel mercato statunitense), si comporta comunque molto bene su superfici dure. Questo è un buon indicatore delle eccellenti caratteristiche di progettazione di questo strumento.

Può pulire grandi detriti come Cheerios quando i cancelli sono aperti.

Il V11 su legno duro ha avuto risultati simili al V10. Questa differenza è quasi trascurabile.

La buona notizia è che anche se Absolute non è disponibile negli Stati Uniti, la testina Torque Drive può essere utilizzata per la pulizia del legno duro , anche con detriti molto grandi e grandi.

Il V11 ha ottenuto quasi il 100% su superfici dure anche con l’accessorio Fluffy, secondo i test di pulizia.

Risultati Dalla Pulizia Dei Tappeti

Per testare l’efficacia di ogni aspirapolvere su due tappeti, ho condotto molti test.

Ancora una volta, ho usato gli stessi tipi di detriti su questa superficie per controllare quanto ogni modello raccoglierà.

Risultati Pila Bassa

Su un tappeto a pelo corto, i risultati sono molto simili. Entrambi hanno ottenuto voti alti su questa superficie, con il V11 con un punteggio leggermente migliore in tre dei quattro test.

Un vantaggio che il V11 ha rispetto al V10 è che funziona più a lungo nell’impostazione centrale . Quindi, tra i due, prenderei il V11 se la tua casa ha un sacco di moquette.

Risultati Della Pila Media

Diamo un’occhiata alle prestazioni del V10/V11 sul tappeto a pelo medio. La tabella include anche i risultati dei test di pulizia profonda.

Il V11 ha ottenuto punteggi più alti rispetto agli altri quattro aspiratori e ha avuto più successo nel test di pulizia profonda, che ha potuto raccogliere più del 100%. Anche nell’impostazione centrale (o automatica), il V11 ha raccolto il 99,97%, il che è molto impressionante per un aspirapolvere senza fili.

Differenza Di Dimensioni Tra Dyson V10 E V11?

Le differenze dimensionali tra gli aspirapolvere non sono significative, poiché condividono lo stesso design.

Il V11 è leggermente più lungo a 129 cm contro i 125 cm del V10.

Il peso del V11 è aumentato dall’avere un motore più grande e più celle della batteria. Pesa circa 303 kg, di cui la maggior parte all’impugnatura: il V10 pesa circa 27 kg.

Dyson V10 O V11 è Facile Da Usare?

Entrambi gli aspirapolvere possono essere utilizzati con facilità. Tutti i componenti sono accuratamente imballati in contenitori di plastica separati, come è consuetudine di Dyson.

I fermi a sgancio rapido facilitano il montaggio. Consentono di attaccare e rimuovere facilmente gli accessori.

Tutti gli strumenti si collegano in una direzione specifica, quindi è una configurazione a prova di idiota. Non richiede attrezzi speciali per essere assemblato.

Ergonomia

Entrambi questi aspirapolvere condividono componenti simili e questo include il grilletto. Per accendere il motore, dovrai premere questo grilletto.

L’unico problema con questo grilletto è lo sforzo che esercita sul polso e sulle dita. Tuttavia, il grilletto stesso ha bisogno solo di un tocco leggero.

Poiché il V11 è più pesante, può essere un po’ più difficile da usare per pulire le aree ad alto traffico. Con il motore e il contenitore della polvere in alto, metterà più a dura prova il tuo polso.

Pulisci La Pattumiera

È abbastanza semplice svuotare il cestino Dyson V10, basta puntare, quindi spingere la leva verso il basso per svuotare il contenuto. Questo sistema è molto più semplice del sistema non igienico V15 cms; è piuttosto disordinato.

Il processo di scarico del contenuto del cestino è lo stesso per entrambi gli aspirapolvere. A causa della nuova posizione del contenitore della polvere, utilizza un sistema point-and-shoot .

A differenza del V6, dove può diventare disordinato, il cestino V10 e V11 hanno un sistema igienico che spinge lo sporco verso il basso.

Basta puntare l’aspirapolvere verso il basso verso il cestino e premere il fermo rosso. Il contenitore verrà aperto e tutto il contenuto cadrà.

Dyson V10 Contro V11 Manovrabilità

Uno dei punti di forza di qualsiasi aspirapolvere senza fili Dyson è la capacità di ruotare.

Può accendere la monetina, rendendolo ottimo per spostarsi tra i mobili .

Se c’è un problema, sarebbe la massima pesantezza di entrambi gli aspirapolvere.

Tieni presente che il contenitore dello sporco e il motore si trovano sopra il pavimento, il che può causare affaticamento alle braccia durante la pulizia.

Costi Di Manutenzione Per V10 O V11

I filtri sono la parte più importante della manutenzione del V10 o del V11.

A differenza del Dyson V8 e dei modelli precedenti, il V10 e il V11 hanno un solo filtro.

Questi filtri sono lavabili a vita, quindi tecnicamente non è necessario acquistare extra.

Filtro Di Ricambio Dyson V11

Il filtro HEPA post-motore deve essere pulito una volta al mese, a seconda di quanto è polverosa l’area di pulizia.

I filtri sono disponibili sia in versione OEM che originale e non sono troppo costosi.

Suggerirei di acquistare qualche extra per le persone che faranno affidamento su questo come aspirapolvere principale, quindi non ci sono tempi di inattività.

Batterie

La batteria è la cosa più costosa da sostituire in un aspirapolvere senza fili.

Fortunatamente, per V10 e V11, durerà per 15 anni , almeno se credi a quello che dice James Dyson.

Solo il tempo dirà se questo è vero. Pagherai zero all’anno per mantenerlo se è vero.

Anche se la batteria non dura per l’intero 15 anno, è possibile rimuovere la batteria V10, quindi è solo una questione di tempo prima che appaia una nuova batteria.

Altri Confronti Di Aspirapolvere Senza Fili Dyson

Quanto Tempo Dureranno Dyson V10 E V11?

Il numero ufficiale di Dyson per entrambi è di 60 minuti al massimo, senza nessuno degli strumenti elettrici.

Questi sono i risultati dei miei test.

Le somiglianze non finiscono qui. Nonostante l’aumento di potenza, il V11 funzionerà più a lungo del V10 se guardi i test.

Il V11 funzionerà per una media di 81 minuti nella modalità di potenza più bassa con lo strumento rullo morbido. Il V10 impiega 61 minuti quando si utilizzano gli strumenti per fessure all’impostazione più bassa.

Il numero di 81 minuti è semplicemente pazzesco per un aspirapolvere senza fili.

È possibile collegare l’accessorio soft-roll V10 al V11 utilizzato per il test.

Il controllo intelligente dell’aspirazione è un altro aggiornamento del V11, che migliora l’efficienza.

È un sensore nello strumento principale che rileva la superficie e regola la potenza di conseguenza .

I test dimostrano che questa tecnologia funziona ed è meglio lasciarla accesa per ottenere il massimo da essa.

Quale Opzione è Più Rumorosa?

Il Dyson V11 è più rumoroso dei due e può essere ascoltato a 78,9 decibel con l’impostazione più alta.

Si prega di controllare la tabella seguente per i risultati del test del rumore utilizzando un fonometro.

Mi aspettavo questi risultati perché il V11 utilizza un motore più potente che pulisce meglio la moquette.

Dyson V10 Vs. V11: Quale Offre Un Valore Migliore?

Uno dei fattori più importanti nella scelta tra questi due è il rapporto qualità-prezzo.

Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. Diamo un’occhiata a ciascuno singolarmente di seguito.

Migliore Valore Per Le Prestazioni Di Pulizia

Il vantaggio di potenza del V11 è trascurabile, ma le prestazioni di pulizia per sporco e sporco superficiale sono quasi identiche.

I test di pulizia mostrano che la differenza è solo dell’uno per cento. È minuscolo considerando la differenza di prezzo.

Anche se acquisti il top di gamma V10 Absolute, stai comunque spendendo meno del V11.

Il V11 è superiore al V10 nella pulizia profonda. La differenza nella pulizia profonda è del 10% per l’impostazione media. Questa è la mia preferenza.

Il V11 è l’opzione migliore per la pulizia profonda dei tappeti. Dyson V10

Migliore Valore Per Il Tempo Di Esecuzione

A parte la pulizia profonda del tappeto, il tempo di esecuzione è un altro vantaggio significativo del V11.

Dyson afferma che funzioneranno per 60 minuti. Tuttavia, i test nel mondo reale dimostrano il contrario.

Il V11 durerà fino a 81 minuti e il V10 61 minuti.

La parte migliore è che il V11 funzionerà ancora con l’impostazione automatica o media utilizzando lo strumento di azionamento della coppia per 73 minuti , mentre il V10 durerà per oltre 25 minuti .

Questa è una differenza di quasi 12 minuti in una configurazione che utilizzerai nella maggior parte delle occasioni.

Se stai cercando un detergente per tutta la casa all’interno di una casa con molti tappeti, il V11 sarebbe l’opzione migliore.
Vincitore: Dyson v11

Migliore Valore Per La Tecnologia

V11 offre molte funzioni utili per semplificarti la vita. Il display digitale sul retro del motore è un miglioramento significativo rispetto al V10.

Ti informa sui dati essenziali come la modalità di alimentazione, la durata della batteria e quando è necessario pulire il filtro.

Il V11 ti dà anche la possibilità di lasciare che sia il vuoto a decidere la giusta impostazione di potenza.

Il V11 è migliore se stai cercando comodità.
Vincitore: Dyson v11

Potenza Con Più Valore

Il Dyson V11 è più potente a tutte le impostazioni di potenza. Si prega di controllare la tabella qui sotto per le cifre in CFM. Per misurare il flusso d’aria, ho usato un anemometro sulla bacchetta e sulla testina di pulizia principale.

Mi piace usare questo strumento in quanto misura il flusso d’aria direttamente dal punto di ingresso. Maggiore è il flusso d’aria, migliore sarà l’aspirazione durante la pulizia dello sporco incorporato sui tappeti. Sebbene altri fattori come il design del rullo della spazzola e il flusso d’aria siano importanti, non sono gli unici che contano.

Il V11 è il chiaro vincitore in termini di flusso d’aria. Questo lo rende un’ottima scelta per le case più grandi.
Vincitore: Dyson V11

Migliore Valore Per L’ergonomia

Quando si tratta di ergonomia, il Dyson V10 sarebbe l’opzione migliore. È più leggero e quindi più facile da usare nelle aree a molti piani. Sebbene la differenza sia inferiore a un chilo, quelle once in più possono causare danni al polso e al braccio.
Vincitore: Dyson v10

Specifiche Del Prodotto Di Dyson V10 E V11

Questi Aspirapolvere Possono Essere Acquistati Presso Qualsiasi Rivenditore.

Il Verdetto: Dyson V11 è Migliore Di V10?

Non c’è dubbio che questi due aspirapolvere siano i migliori pulitori senza fili che i soldi possono comprare.

Ma quale dei due scegliere?

  1. Costa meno: dollaro per dollaro, il Dyson V10 offre un valore eccezionale essendo l’opzione più economica rispetto al V11. Il V10 si comporta quasi altrettanto bene nella pulizia, con una differenza dell’1% sullo sporco superficiale.
  2. Dura un’ora: Dyson afferma che il V10 può funzionare per 60 minuti. Tuttavia, i test hanno dimostrato che dura 61 minuti. Ma questo sta usando gli allegati non motorizzati. Anche con le testine di pulizia, durerà quasi 29 minuti, un numero eccezionale per un cordless.
  3. Vuoi lo strumento soffice: questo strumento fa miracoli su pavimenti nudi, in grado di raccogliere piccoli pezzi di sporco. Sfortunatamente, il V11 Absolute è disponibile solo. Il V10 Absolute è l’opzione migliore se hai bisogno di questo strumento.
  1. Uno strumento migliore per una pulizia profonda: la pulizia dei tappeti è più facile con il maggiore flusso d’aria V28 cm. Anche con l’impostazione di potenza media, è stato comunque in grado di aumentare del 99%.
  2. Pulisce per più di un’ora: entrambe le opzioni hanno un tempo di esecuzione elencato di 60 minuti. Il V11 funziona molto più a lungo del tempo indicato di 60 minuti, con lo strumento di azionamento della coppia impostato sull’impostazione media. Tuttavia, i nostri test hanno dimostrato che può durare fino a 80 minuti.
  3. Visualizzazione dello schermo digitale: questa schermata fornisce informazioni sullo stato della batteria, la modalità di pulizia e quando pulire il filtro. Questa caratteristica è unica per il V11 Torque Drive (e Absolute).
  4. Regola automaticamente l’aspirazione: il sensore rileva il tipo di pavimento (moquette o legno duro) e regola l’aspirazione di conseguenza. Dyson lo chiama sensore di carico dinamico, che rileva la resistenza e regola di conseguenza la velocità del motore.