I 5 Principali Benefici Per La Salute Dei Purificatori D'aria

Soffri di allergie? Forse hai solo dubbi sulla qualità dell’aria della tua casa. Ad ogni modo, ti starai chiedendo quanto sia efficace un purificatore d’aria e quali benefici per la salute offrono. Questo articolo ti fornirà le informazioni necessarie per decidere se un purificatore d’aria è adatto alla tua casa.

Un purificatore può offrire benefici per la salute, come ad esempio:

  • Rimuove i fattori scatenanti di allergie e asma dall’ambiente
  • Migliora la qualità generale del sonno
  • Migliora la salute cardiovascolare

Continua a leggere per ulteriori vantaggi che può fornire un purificatore d’aria.

I 5 Principali Benefici Per La Salute Dei Purificatori D’aria:

I 5 Principali Benefici Per La Salute Dei Purificatori Daria

Questi sono i primi cinque benefici per la salute di un purificatore d’aria.

1. Sollievo Dall’allergia E Riduzione Degli Allergeni

Se soffri di allergie, un purificatore d’aria può essere di grande aiuto.

Alcune persone soffrono di allergie stagionali o sono infastidite da sostanze irritanti nell’ambiente, come polvere e altri inquinanti.

Ad ogni modo, il giusto sistema di filtraggio può ridurre notevolmente questi irritanti e migliorare la qualità della tua vita, almeno mentre sei nel comfort della tua casa. Per le persone allergiche, i purificatori d’aria possono essere un’ottima opzione.

Oltre ad aiutare le persone con allergie, i purificatori d’aria sono utili per coloro che soffrono di frequenti attacchi di asma e altre condizioni respiratorie.

La riduzione di allergeni, fumo e altri inquinanti atmosferici nell’aria può ridurre significativamente il numero di attacchi di asma e altre irritazioni polmonari che si verificano mentre si è a casa.

2. Riduce L’esposizione A Malattie Infettive Nell’aria

Per molte persone, questo è uno dei vantaggi più importanti che un purificatore d’aria può offrire, soprattutto con lo stato attuale del mondo.

Molti filtri dell’aria sono in fase di sviluppo per ridurre la diffusione di malattie e malattie contagiose da una persona all’altra.

Uno studio ha dimostrato che i filtri dell’aria interni dotati di tecnologia HEPA, combinata HEPA/UVGI, sono efficaci nell’eliminare i patogeni presenti nell’aria se adeguatamente mantenuti.

3. Ridurre Gli Odori Sgradevoli, I COV E Le Sostanze Chimiche

Un altro vantaggio dell’utilizzo di un purificatore d’aria è che può ridurre significativamente i cattivi odori nella tua casa. Un purificatore con filtrazione degli odori può rendere la tua casa più fresca e pulita, oltre a fornire aria di migliore qualità da inalare.

Il carbone attivo è un filtro di adsorbimento in grado di rimuovere la formaldeide e altri composti organici volatili. La ricerca mostra che i filtri a carbone attivo funzionano ancora meglio se infusi con permanganato di potassio.

Secondo lo studio, i filtri PCO possono anche ridurre più COV e sostanze chimiche nell’aria.

4. Migliora La Qualità Del Tuo Sonno

La privazione del sonno è un grosso problema per molte persone in tutto il mondo, quindi se c’è un modo per combattere questo problema, perché non dovresti? Una nuova ricerca ha rivelato che le persone che hanno un purificatore d’aria nelle loro camere da letto sperimentano una migliore qualità del sonno.

Le persone si addormentano più velocemente e rimangono addormentate più a lungo, secondo le affermazioni. I risultati di questo studio mostrano che le persone hanno meno probabilità di svegliarsi durante la notte se hanno un purificatore d’aria.

Potresti trovare utile avere un purificatore d’aria installato nella tua camera da letto mentre dormi.

5. Può Potenzialmente Prolungare La Tua Aspettativa Di Vita

Sembra un’affermazione ambiziosa. Gli studi hanno dimostrato che una maggiore qualità dell’aria è legata a una vita più lunga.

Lo studio ha scoperto che le microparticelle di inquinamento nell’aria possono ridurre le nostre vite fino a un anno.

In alcune aree, la scarsa qualità dell’aria sta causando aspettative di vita più brevi rispetto al cancro o ad altre condizioni di salute.

Uno studio mostra anche che i sistemi di purificazione dell’aria interna possono migliorare la salute cardiovascolare negli adulti sani e nei bambini piccoli.

Dai un’occhiata alle nostre scelte migliori >>> I migliori purificatori d’aria.

Pensieri Finali

L’uso di un purificatore d’aria in casa ha anche altri vantaggi. Poiché un purificatore d’aria cattura la maggior parte della polvere e altre particelle che galleggiano nell’aria, non dovrai pulire tanto.

Avrai più tempo per le cose che ami, così potrai pulire di meno.

Si spera che, dopo aver letto queste informazioni, tu possa vedere che l’installazione di un sistema di purificazione dell’aria nella tua casa può solo essere utile. Lo svantaggio principale dell’utilizzo di un purificatore d’aria è il costo di manutenzione del sistema. Ne vale la pena se si considerano i benefici per la salute.