I Migliori Kit Di Base Per Smart House Compatibili Con Apple

Mentre Apple continua la sua incursione nel mercato della casa intelligente con la sua piattaforma HomeKit, sempre più produttori e sviluppatori di dispositivi intelligenti sono alla ricerca di modi per unirsi alla festa. Ci sono molte ottime opzioni per i kit di base, oltre ai dispositivi che supportano HomeKit.

Apple ha sviluppato lentamente un sistema di dispositivi domestici intelligenti, che chiama HomeKit. Lo scopo di HomeKit è standardizzare i tuoi dispositivi domestici intelligenti in modo che funzionino tutti insieme, con il tuo smartphone, con Siri e tra loro.

Che cos’è uno Starter Kit Smart Home? In realtà è solo un kit contenuto per aiutarti a iniziare con la domotica. Sono disponibili kit per illuminazione, riscaldamento, raffreddamento e molti altri dispositivi. Sebbene la maggior parte dei kit sia limitata ai loro componenti specifici, alcuni possono essere utilizzati con altre piattaforme. Ai fini di questa recensione, visita alcuni dei migliori starter kit per la casa intelligente compatibili con Apple.

Cominciamo, senza ulteriori indugi.

Kit Di Base Philips Hue

Sebbene Philips Hue sia disponibile da un po’ di tempo, l’azienda ha iniziato solo di recente a supportare la piattaforma HomeKit di Apple. Questo pacchetto iniziale include lampadine e un hub in modo da poter stare al passo con altri kit di base per luci intelligenti.

Installazione

Simile ad altri dispositivi di illuminazione intelligente, le lampadine Philips non hanno la possibilità di connettersi direttamente alla rete wifi domestica. Lo starter kit include un ponte che consente loro di connettersi. Il bridge si collega al router tramite un cavo ethernet. Questo dà al tuo starter kit l’accesso a Internet. Anche se sarebbe fantastico se il bridge avesse un’opzione wifi, purtroppo al momento non ce n’è una.

Il bridge Philips, o hub, ha all’incirca le stesse dimensioni di una mazza da hockey. In questo modo è facile posizionare il dispositivo fuori dalla vista. L’hub dispone di tre spie di stato che indicano se il dispositivo è connesso al router e acceso.

Dopo aver collegato tutto, comprese le lampadine, puoi utilizzare l’app mobile Philips Hue per accoppiare tutto. Potresti avere problemi se le tue lampadine sono lontane dall’hub. Fortunatamente, Philips ti consente di inserire il numero di serie delle lampadine nell’app, il che aiuta l’hub a trovare la lampadina.

Ora hai quattro lampadine con il tuo set di base Philips Hue. Ora puoi allestire un’intera stanza o due con le luci intelligenti. Puoi anche scegliere le quattro lampadine della tua casa che desideri poter spegnere e accendere da remoto, quindi sostituirle. In ogni caso, quattro lampadine offrono più opzioni per la configurazione della tua casa intelligente.

Applicazione Mobile

Da quando è stato uno dei primi produttori di lampadine a LED intelligenti, Philips ha avuto tutto il tempo per mettere a punto la sua applicazione per smartphone. È intuitivo e semplice da usare, il che lo rende un’ottima scelta per le persone che non hanno familiarità con le nuove funzionalità della tecnologia per la casa intelligente.

La schermata Home ti offre una visione di alto livello della tua casa e ti consente di sapere se le tue luci Philips Hue sono state accese o meno. Il controllo di queste luci dipende dalle tue preferenze. Puoi controllare ciascuna luce singolarmente o tutte contemporaneamente.

Troverai un menu denominato Routine che ti dà la possibilità di programmare orari specifici in cui le luci si spegneranno o si accenderanno in stanze selezionate. Di nota è una funzione solo dopo il tramonto che è particolarmente bella da avere durante l’estate quando fuori è ancora luminoso e non vuoi che le luci si accendano. C’è anche una modalità per quando sei in vacanza che spegne e accende le luci a intervalli casuali in modo da dare l’impressione di essere a casa.

L’applicazione mobile Philips Hue include anche funzionalità di geofencing, che attivano la routine Leaving Home o Coming Home in base alla posizione del telefono. Al momento non esiste un metodo con cui puoi stabilire quanto devi essere vicino per accendere le luci, tuttavia, se sei a tuo agio nell’usare IFTTT (If This Then That), allora c’è un’applet che ti permetterà di mettere a punto esso.

Compatibilità

Philips è la più ampia delle lampadine intelligenti disponibili sul mercato, con la capacità di integrarsi con Alexa, Google, SmartThings, IFTTT e Apple HomeKit. Inoltre, Philips vende altri LED e apparecchi intelligenti che si integrano anche con HomeKit e che puoi controllare tramite l’applicazione Philips Hue.

Professionisti

  • Luci dimmerabili
  • Si integra con molti sistemi domestici intelligenti, incluso HomeKit.
  • Applicazione mobile completa e facile da usare.

Contro

  • Impossibile regolare il colore della luce.
  • Impossibile impostare la distanza per il geofencing.
  • Ha bisogno di un hub.

Conclusione

Philips continua a mostrare perché è tra i leader nella tecnologia delle lampadine intelligenti poiché espande e fa crescere il suo ecosistema e l’applicazione mobile. Con il suo pacchetto iniziale, ottieni quattro lampadine intelligenti, un hub e la possibilità di connetterti con quasi tutte le piattaforme di casa intelligenti disponibili, incluso Apples HomeKit.

Starter Kit Insteon Hub Pro

Insteon Hub Pro, recentemente rilasciato, è stato uno dei primi dispositivi a offrire la compatibilità con HomeKit. A tutti gli effetti, è lo stesso del suo hub per la casa intelligente già esistente, che Insteon utilizza per connettere tutti i tuoi dispositivi per la casa intelligente. Collega Insteon Hub Pro al tuo router e creerà una rete su cui tutti i tuoi gadget, insieme al tuo smartphone, potranno comunicare.

La compatibilità con HomeKit ti consente di controllare tutti i dispositivi Insteon da Siri. Oppure puoi usarli con altri dispositivi HomeKit già disponibili di altri produttori. Gli starter kit Insteons Hub Pro sono un’opzione se sei interessato a rendere la tua casa orientata a HomeKit.

Ci sono alcuni compromessi che dovresti considerare. La cosa più importante è che Hub Pro non supporta ancora tutti i dispositivi Insteon. Puoi integrare interruttori, dimmer e lampadine intelligenti nella tua piattaforma HomeKit, tuttavia, ce ne sono alcuni che non sono ancora compatibili. Questi includono sensori di movimento e telecamere, nonché rilevatori di perdite.

Integrazione Con HomeKit

L’integrazione HomeKit di Insteon Hub Pro aggiunge una funzionalità orientata alla sicurezza per soddisfare i requisiti di Apple. Le regolazioni del software gli consentono di controllare i dispositivi allo stesso modo di HomeKit. Questo porta Siri nel mix. Chiedile di spegnere una lampadina e guardare come succede.

Hub Pro può essere utilizzato per integrare e controllare dispositivi HomeKit aggiuntivi pur mantenendo il controllo dei nostri componenti Insteon. Questi dispositivi possono essere utilizzati solo con iOS, quindi gli utenti Android non avranno fortuna.

Hardware

Dal punto di vista hardware, Hub Pro è una scatola rettangolare in plastica bianca. È facile nasconderlo alla vista collegandolo al router. Dovresti essere consapevole del fatto che Insteons Hub Pro ha alcune limitazioni.

Apple ha impiegato del tempo per iniziare il supporto di HomeKit per dispositivi come rilevatori di perdite e sensori di movimento, sebbene il supporto sia arrivato con iOS 9. Sfortunatamente, Insteon non ha ancora aggiornato il firmware, quindi nel frattempo non hai il possibilità di collegare i sensori Insteon all’Hub Pro.

Fino a quando Insteon non aggiorna il suo sistema o lancia il nuovo hardware integrato HomeKit, sarai limitato all’uso di dimer, lampadine e interruttori. Se hai attrezzatura Insteon aggiuntiva nella tua casa, questo potrebbe essere un problema, ma se hai appena iniziato, potrebbe essere un ottimo modo per bagnarti i piedi.

Ciò è particolarmente vero poiché è più che probabile che Apple e Insteon continueranno a concentrarsi sull’hardware compatibile con HomeKit. Questi dispositivi non arriveranno presto, ma non dovresti avere problemi a integrarli nel tuo Insteon Hub Pro.

Un’altra limitazione che sperimenterai è l’impossibilità di accedere a qualsiasi dispositivo da remoto. La soluzione alternativa è avere una Apple TV che funge da gatekeeper, tuttavia, una delle funzionalità di sicurezza iniziali di HomeKit è impedire l’accesso remoto per limitare gli hack a livello di sistema. Questa limitazione è stata eliminata dall’ultima versione di iOS, ma Insteon non ha ancora aggiornato il firmware.

Applicazione Mobile

Dopo aver collegato i tuoi dispositivi al tuo hub e averli aggiunti all’app mobile, puoi personalizzarli e gestirli. Il processo di personalizzazione prevede la scelta di un nome per ogni dispositivo. Ciò consentirà a Siri di riconoscere anche a quale ti riferisci. Ogni componente avrà anche un’icona che potrai assegnargli. Ciò consente di personalizzare il sistema in base alle proprie esigenze e al proprio stile.

L’hub Insteon Pro ha una bella caratteristica che sarà apprezzata da te. Può ricordare l’impostazione che hai effettuato per il dimmer. Spegni e riaccendi le luci e saranno ancora dove erano quando le hai spente. È possibile impostare un livello di pre-attenuazione utilizzando il pulsante di stato. Questa è una caratteristica eccellente all’interno dell’app.

Puoi anche creare programmi all’interno dell’app che indicano ai tuoi dispositivi quando dovrebbero accendersi e spegnersi. Presto sarai in grado di utilizzare la geolocalizzazione con il tuo telefono per dire alle tue luci quando esci o arrivi a casa tua. Questa funzione è disponibile anche in iOS 9, ma Insteon non ha ancora aggiornato la sua app mobile.

Siri

Siri è l’obiettivo principale di tutto questo. Se le dici di accendere un dispositivo specifico, la shell va subito su di esso. Siri può accendere e spegnere più dispositivi in una stanza semplicemente chiedendo. Puoi anche creare zone nella tua casa utilizzando le impostazioni salvate, così puoi creare l’ambiente perfetto per le serate al cinema.

Siri non è perfetto, ma ovviamente nessun assistente lo è, tuttavia, ci sono alcuni casi in cui Siri semplicemente non può o non vuole fare ciò che viene richiesto. Ad esempio, potrebbe dirti che non è in grado di vedere dispositivi specifici o dirti che ha acceso un dispositivo quando non lo faceva.

La buona notizia è che questi problemi non arrivano spesso e per la maggior parte tutto funziona esattamente come dovrebbe. Siri può abbassare le luci a una certa percentuale. Questa è una grande caratteristica. Tuttavia, per creare orari dovrai comunque aprire l’applicazione mobile.

Anche se hai una casa più grande e devi diffondere i tuoi dispositivi attraverso di essa, Insteon Hub Pro non avrà problemi a connettersi e parlare con loro. Insteon fa un ottimo lavoro nell’utilizzare il suo approccio di rete mesh per garantire che i dispositivi funzionino bene, indipendentemente dallo spazio che li separa.

Professionisti

  • Semplice e facile da usare.
  • Siri è una scelta naturale
  • Supporta dispositivi compatibili con HomeKit.
  • HomeKit lo renderà ancora migliore.

Contro

  • Non compatibile con Android.
  • Non supporta tanti gadget quanti sono gli Insteon Hub già esistenti.
  • Le prestazioni potrebbero essere migliori.

Conclusione

Insteon Hub Pro ha molto potenziale e promesse, ma anche alcuni difetti. Questo hub è compatibile con HomeKit e non c’è molto altro sul mercato. Tuttavia, è ancora l’opzione migliore per controllare le case intelligenti compatibili con Apple. Insteon deve ancora beneficiare delle ultime funzionalità di HomeKit. Ciò include l’accesso remoto, i trigger di automazione, il supporto dei sensori e l’accesso remoto. Tutti questi sono vitali per una casa intelligente di successo.

Insteon Hub Pro è attualmente nel campo dell’attesa. Man mano che HomeKit migliora, anche Hub Pro migliorerà, soprattutto considerando quanto Insteon sia noto per la sua affidabilità. Tuttavia, in questo momento, l’esperienza potrebbe essere troppo limitata per chi dispone di un ecosistema di casa intelligente già esistente.

Starter Kit Per Termostato Intelligente Tado

Il riscaldamento e il raffreddamento intelligenti si sono evoluti dall’introduzione del termostato di apprendimento Nest. Da allora, le aziende hanno sviluppato nuove capacità e funzionalità. Il kit termostato Tado utilizza più valvole del radiatore collegate alla rete per regolare la temperatura del riscaldatore, anziché un termostato.

Lo starter kit HomeKit viene fornito con tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Con Tado, non devi aspettare che il tuo sistema si accenda perché il termostato risiede nel luogo più caldo della tua casa. Né devi riscaldare stanze vuote e sprecare denaro in bollette energetiche elevate.

Grazie alla sua efficienza, il sistema di riscaldamento Tabos aiuta a ridurre il consumo di energia di quasi il 15% durante l’inverno. Sebbene le funzionalità di risparmio energetico del sistema Tado siano eccellenti, l’interfaccia utente è carente, il che lo rende più complicato e confuso di quanto dovrebbe essere.

Se sei disposto a dedicare un po’ più di tempo a imparare a usare Tado, ne varrà la pena. Anche se dotare l’intera casa dell’hardware ti costerà un costo aggiuntivo, sarai felice di averlo fatto una volta che vedrai i risparmi nelle bollette energetiche.

Installazione E Configurazione

Tado si vanta che è semplice e facile installare il suo sistema da solo. La parte più dispendiosa in termini di tempo dell’installazione è il collegamento dei singoli termostati del radiatore al sistema Tado. Non è difficile, ci vuole solo del tempo per stabilire ogni connessione e assegnarle ciascuna a una stanza in tutta la casa. L’intero processo è facile e richiede solo pochi minuti.

Dopo aver installato l’hardware, è possibile impostare il programma di riscaldamento. È qui che le cose si complicano. Nest è facile da usare se l’hai già usato. È facile da installare, regolare la temperatura e poi fargli conoscere le tue preferenze e comportamenti.

Questa capacità non è disponibile per Tado. Dovrai creare i tuoi programmi da solo. È importante ricordare che è necessario configurare il sistema solo una volta e, se necessario, è possibile apportare piccole modifiche. Ciò significa che dovrai inserire le stesse informazioni più e più volte. Sarebbe più semplice se potessi semplicemente copiare i dati in tutte le stanze e i giorni pertinenti.

Disegno

Se confrontato con il design elegante e sofisticato del Nest, il termostato Tado non è paragonabile. È anonimo e semplice. Il Tado è un quadrato bianco con un piccolo pulsante nell’angolo in basso a destra. Questo pulsante viene utilizzato per riattivare il dispositivo e visualizzare la temperatura attuale.

A sinistra del pulsante c’è un touchpad che puoi usare per alzare e abbassare la temperatura, il che crea un po’ di confusione quando lo vedi di persona. La combinazione di controlli fisici e sensibili al tocco rende l’esperienza utente impegnativa quando davvero non ce n’è bisogno.

Tuttavia, le singole valvole del radiatore sono molto più promettenti. Questi dispositivi sono un grande miglioramento rispetto alle valvole mute precedentemente utilizzate. Questi piccoli cilindri bianchi hanno uno schermo LCD che può essere utilizzato. Lo schermo LCD visualizzerà lo stato attuale del tuo termostato Tado.

Fare clic sulla corona sulla valvola e guardare l’LCD mentre cambia all’impostazione della temperatura desiderata. È semplice e facile da usare.

Applicazione Mobile

È già stato sottolineato che l’impostazione della programmazione del termostato all’interno dell’app è impegnativa, tuttavia, ci sono anche funzionalità aggiuntive all’interno dell’applicazione che offrono altrettanta difficoltà.

Ad esempio, se vuoi modificare la temperatura in una stanza specifica, vai nell’applicazione, vai nella stanza, quindi tocca la parte dello schermo che mostra la temperatura desiderata. È goffo e non intuitivo e sembra ridondante. Non dovrebbe essere necessario accendere manualmente il riscaldamento se si desidera impostare la temperatura su un valore superiore a quella attuale.

Un elemento da tenere presente è che se non si abbassa la temperatura quando non è più necessario il riscaldamento, il dispositivo utilizzerà per impostazione predefinita una funzione chiamata Fino alla fine dell’utente. Per evitare di lasciare accidentalmente il riscaldamento acceso tutta la notte, è possibile modificare l’impostazione su Fino al prossimo automatico.

Sebbene l’app abbia la sua giusta dose di problemi, queste sono tutte cose che puoi imparare a gestire. Dovresti prenderti il tempo per esplorare l’app e abituarti a come funziona. In questo modo, non dovrai affrontare problemi in corso in futuro.

Caratteristiche

Tado ha alcune limitazioni di integrazione, proprio come Insteon Hub Pro. A volte, la pressione dei pulsanti potrebbe non essere registrata con HomeKit. Sebbene non sia affidabile come gli interruttori manuali della luce, ci sono ancora miglioramenti in corso.

Nel complesso, il sistema Tado funziona bene, soprattutto quando si integra con sistemi esterni come Apples HomeKit. Non avrai problemi a far funzionare il tuo termostato con altri dispositivi per la casa intelligente. Sebbene il rilevamento del movimento sarebbe bello, Tado è un gadget efficiente ed efficace.

Prestazione

Sebbene sia fantastico giocare con tutte le funzionalità del tuo dispositivo intelligente, il motivo principale per cui acquistiamo dispositivi intelligenti è risparmiare denaro in alcuni aspetti della nostra vita. Un termostato intelligente, ad esempio, aiuta a risparmiare energia.

L’utilizzo del sistema di termostato intelligente Tado aiuta a risparmiare un po’ sul consumo energetico tipico nei mesi invernali. Ci sono alcuni avvertimenti e ogni persona vivrà un’esperienza diversa a seconda della disposizione della propria casa, ma nel complesso il sistema di termostato intelligente Tado ti fa risparmiare un sacco di soldi sulle bollette energetiche.

Potresti non risparmiare quanto faresti rispetto a un termostato Nest, tuttavia, non otterresti nemmeno il controllo granulare stanza per stanza fornito con Tado. Questo termostato intelligente può essere utilizzato per creare una casa riscaldata in modo uniforme, piuttosto che temperature fluttuanti da una stanza all’altra.

Professionisti

  • Funziona con HomeKit
  • Geofencing significa che non stai riscaldando la tua casa mentre sei via.
  • Le singole valvole del radiatore consentono di controllare la temperatura da una stanza all’altra.

Contro

  • Non offre il rilevamento del movimento.
  • Non ci sono capacità di autoapprendimento.
  • L’interfaccia non è intuitiva.

Conclusione

Sebbene al momento non ci siano termostati intelligenti perfetti sul mercato, Nest sta diventando il sistema di riscaldamento e raffreddamento più popolare. Lo svantaggio di Nest è che non supporta il riscaldamento zonale come fa Tado. Altri termostati intelligenti supportano il controllo del singolo dispositivo, tuttavia non possono fornire l’integrazione del sistema che fa Tado, soprattutto quando si tratta dell’ecosistema Apple HomeKit.

Il Tado controlla molte delle caselle, tuttavia, non è così intuitivo come potresti volere, specialmente durante l’installazione e la configurazione iniziali. Questi problemi possono essere facilmente risolti con gli aggiornamenti software. Se non ti dispiace dedicare tempo con questo starter kit, sarai ricompensato con un bel risparmio energetico, una casa meravigliosamente calda e un sistema che supporta Apples HomeKit.

IDevice Home Essentials Starter Kit

Se stai pensando di trasformare i tuoi attuali elettrodomestici in elettrodomestici intelligenti, potresti pensare di dare un’occhiata allo starter kit iDevice Home Essentials. Il kit include tutto il necessario. Nel kit sono inclusi sette interruttori plug-in abilitati Wi-Fi e tre prese di luce, tutte controllabili con il tuo smartphone senza la necessità di un hub.

Puoi controllare ogni gadget individualmente o in gruppo. La parte migliore del kit iDevice Home Essentials è che tutti funzionano con la piattaforma HomeKit di Apple. Rispondono anche ai comandi vocali di Siris. L’iDevice Home Essentials Kit è attualmente difficile da installare e costa molto di più di simili kit per la casa intelligente.

Componenti

Come accennato, il kit Essentials include due interruttori esterni, cinque interruttori a parete e tre prese. Ogni componente supporta Wi-Fi 802.11b/g/n, nonché WPA2 e WPA3.

Le prese funzioneranno con lampadine CFL, alogene o LED, tuttavia, se si desidera utilizzare le capacità di regolazione della luminosità, le lampadine stesse devono essere dimmerabili. Situato sulla parte superiore di ogni presa troverai un anello LED che cambia colore mentre lo installi.

Questo anello LED funziona anche come luce notturna, ma se non lo vuoi acceso, c’è un pulsante manuale situato sul lato della presa che ti consente di spegnerlo. Tenere premuto il pulsante finché non lampeggia in rosso. La presa verrà ripristinata.

L’interruttore a parete per interni marrone chiaro e bianco si inserisce in qualsiasi presa a tre poli. L’interruttore ha una presa a tre punte sul lato sinistro, una striscia LED nella parte anteriore e un pulsante di accensione/spegnimento alla sua destra. Per ripristinare l’interruttore, puoi utilizzare il pulsante a destra. Proprio come con la presa, devi solo aspettare che il LED lampeggi in rosso. Inoltre, lo smart switch iDevices ha un misuratore di potenza integrato che misura la quantità di energia consumata, insieme al tempo medio di utilizzo.

L’interruttore esterno è realizzato in plastica nera e protetto da una copertura resistente agli agenti atmosferici. Questo interruttore ha una striscia LED nella parte anteriore, due prese a tre poli nella parte inferiore e un cavo di alimentazione da sette pollici e mezzo nella parte superiore. L’interruttore esterno è proprio come la presa interna. Ha un pulsante che può essere utilizzato per accendere o spegnere manualmente l’interruttore e ripristinarlo. Anche come l’interruttore a parete per interni, l’interruttore per esterni monitora i costi e l’utilizzo dell’energia.

Applicazione Mobile

Puoi utilizzare le icone delle foto per semplificare la navigazione con l’app mobile per iDevices. Nella schermata iniziale, trovi un elenco di stanze insieme a ogni dispositivo connesso in quelle stanze. Un’icona con una foto si trova accanto al dispositivo insieme a un pulsante di accensione/spegnimento. Se si utilizza la presa, verrà visualizzato un indicatore di luminosità.

Selezionando un gadget specifico si apre una pagina dettagliata con informazioni e controlli aggiuntivi. Se stai visualizzando una presa, vedrai il pulsante di accensione/spegnimento per la luce stessa, il pulsante di accensione/spegnimento per la luce notturna e un dispositivo di scorrimento che ti consente di regolare la luminosità.

Gli interruttori esterni e interni sembrano quasi identici. Entrambi forniscono pulsanti off/on e offrono informazioni sul consumo di energia. L’interruttore interno, tuttavia, ha le impostazioni della luce notturna mentre l’interruttore esterno no.

Se desideri controllare più dispositivi contemporaneamente, vedrai anche che ogni dispositivo ha un’opzione Pianificazioni/Scene. Ciò ti consente di impostare gli orari di accensione e spegnimento e di includere ogni dispositivo in una scena. Ad esempio, puoi creare una scena per una serata al cinema che dirà alle luci del soggiorno di attenuarsi a una luminosità predeterminata.

Tre barre si trovano nell’angolo in alto a sinistra del menu.

Se li tocchi, puoi assegnare Stanze o Zone a ciascun dispositivo. Una zona è composta da una o più Room che si desidera gestire contemporaneamente. Potresti voler gestire tutte le stanze al piano di sopra e tutte le stanze al piano di sotto.

Se lo desideri, puoi assegnare i tuoi dispositivi a una stanza specifica della tua casa. Ad esempio, puoi assegnare un dispositivo alla cucina o al soggiorno. Toccando l’icona Prodotti, puoi controllare tutti i dispositivi contemporaneamente.

Puoi utilizzare i comandi vocali di Siri per controllare tutti i tuoi gadget iDevices. Puoi utilizzare i comandi vocali per spegnere i dispositivi e accenderli. Ciò ti consente di abilitare le scene pronunciando solo poche parole. Quindi qualcosa come Siri, la sua serata al cinema, attiverà il tuo sistema per abbassare le luci nel soggiorno. Uno svantaggio significativo dello starter kit di iDevice è che non supporta le ricette IFTTT. Questa funzionalità è supportata da molti altri dispositivi e sistemi, quindi è un peccato che lo starter kit iDevices non lo faccia.

Installazione

È probabile che si verifichino problemi durante l’installazione dei dispositivi. Hai due opzioni quando avvii il processo di installazione: configurazione guidata dal concierge o autoguidata. Puoi scegliere di avere un’installazione guidata dal concierge. Un tecnico ti aiuterà al telefono.

L’opzione autoguidata offrirà una guida all’installazione stampata insieme a istruzioni in-app. Ti guiderà attraverso la configurazione del sistema e dei tuoi dispositivi. Tuttavia, in caso di problemi, puoi sempre contattare il supporto tecnico.

Una volta che hai tutto pronto e funzionante, non dovresti avere problemi con il sistema. Gli interruttori e le prese risponderanno rapidamente ai comandi effettuati tramite l’applicazione mobile e si atterranno a tutti i programmi impostati.

Professionisti

  • HomeKit abilitato
  • Viene fornito con molti dispositivi compatibili con Wi-Fi.
  • Puoi controllare i dispositivi individualmente o in gruppo.

Contro

  • Può essere una sfida da installare e configurare.
  • È più costoso di altri set di base.
  • Nessuna integrazione IFTTT.

Conclusione

Lo starter kit iDevices Smart Home Essentials è un’ottima scelta se stai cercando un modo per iniziare con una casa intelligente e utilizzare Apples HomeKit. Per controllare interruttori e prese, non avrai bisogno di un hub. Una volta impostato tutto, ogni componente funzionerà come previsto, sia che utilizzi i comandi vocali Siri o l’app mobile.

Incartare

Questi sono solo quattro starter kit di molti dispositivi disponibili per la piattaforma HomeKit di Apple. I kit elencati sono un buon posto per bagnarsi i piedi nell’arena della casa intelligente, soprattutto se Apple è il tuo ecosistema preferito. C’è sempre spazio per crescere con questi kit, così come HomeKit. Tuttavia, è ancora una scelta solida per chiunque voglia iniziare con le case intelligenti.

Hai molte opzioni, sia che tu stia cercando un kit di illuminazione o un termostato intelligente per avviare la tua casa, e tutte funzionano con Apples HomeKit.