Nest Cam Vs Blink XT: Caratteristiche, Pro E Contro

Principali Differenze Tra Nest Cam E Blink XT

Le principali differenze tra la videocamera Nest e la Nest Cam Blink XT sono:

  • Soluzioni di archiviazione Per archiviare i filmati della videocamera Nest online, dovrai abbonarti a Nest Aware. Blink XT offre due ore di archiviazione cloud gratuite senza abbonamento.
  • Canoni di abbonamento mensili. Nest Aware offre tre opzioni di abbonamento mensile, ciascuna con più spazio di archiviazione e meno tempo. Blink XT non ha alcun abbonamento mensile e offre solo due ore di cloud storage gratuito per tutti gli utenti senza aggiornamenti disponibili.
  • Discorso a due vie. Le videocamere Nest hanno una funzione di conversazione bidirezionale che ti consente di comunicare con la persona dall’altro lato della videocamera. Blink XT no.
  • Riconoscimento facciale. Le videocamere Nest IQ sono in grado di riconoscere i volti e identificare chi si trova nell’inquadratura. Può distinguere tra un oggetto e una persona. Blink XT non può.
  • Zone di attività personalizzate. Le videocamere Nest possono essere configurate per creare zone di attività personalizzate. Ciò aumenterà la sicurezza in alcune aree. Blink XT invece ti consente di personalizzare la durata del tempo in cui desideri che registri.

Nest Cam

Nest offre numerosi prodotti per la domotica che possono trasformare la tua casa in una casa intelligente. Dalle apparecchiature di sicurezza ai termostati, Nest ha quasi tutto ciò di cui hai bisogno. I prodotti Nest miglioreranno la sicurezza e le prestazioni della tua casa.

Nest è stata fondata da ex ingegneri Apple. L’azienda si concentra sulla fornitura di software di automazione tecnologicamente avanzati. Da quando Nest è entrata a far parte dell’unità hardware di Google, l’Assistente Google è integrato in tutte le smart telecamere per interni offerte da Nest.

Caratteristiche

Le videocamere Nest sono ricche di tecnologia per semplificarti la vita. Con il video live 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi accedere al feed della videocamera in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi. Il video HD 1080p di alta qualità ti consente di rivedere le tue riprese con dettagli estremi. Questo ti rende più sicuro e ti consente di identificare i criminali con l’aiuto della polizia, se necessario.

Nest ha la visione notturna che ti consente di vedere l’attività al buio. Supersight utilizza sensori 4K per visualizzare viste dettagliate da ogni angolazione di ciascuna telecamera. E con una cronologia delle istantanee di 3 ore, puoi vedere una rapida panoramica di alto livello di ciò che sta accadendo a casa.

La funzionalità di conversazione bidirezionale ti consente di comunicare con amici e familiari in un’altra stanza o di parlare con i visitatori che entrano alla porta. Puoi anche spaventare gli intrusi facendo loro sapere che puoi vedere cosa stanno facendo.

Puoi creare zone di attività personalizzate che ti consentono di prestare maggiore attenzione a punti specifici nella vista della telecamera. Ciò è particolarmente utile se vuoi essere avvisato di qualcuno nel frame che potrebbe tentare di accedere a una cassaforte o ad altri oggetti di valore.

Magazzinaggio

Una cronologia video di 30 giorni ti dà accesso al tuo streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per trenta giorni con un abbonamento Nest Aware, inoltre hai 300 GB di spazio di archiviazione su cloud per contenere tutti i filmati di cui hai bisogno contemporaneamente. La memorizzazione di tutte le tue riprese video in un unico posto ti consente di condividere clip con i vicini o di avvisare altri utenti Nest nell’area se qualcuno di sospetto è in agguato.

Applicazione Mobile

Se colleghi la tua videocamera Nest al Wi-Fi e scarichi l’app sul tuo smartphone, avrai accesso alle tue riprese ovunque ti trovi. Puoi raccogliere informazioni sull’attività della videocamera, utilizzare la funzione di conversazione bidirezionale e rivedere i filmati in dettaglio.

È possibile impostare avvisi sul telefono per ricevere notifiche quando la fotocamera rileva un movimento. Le videocamere Nest IQ hanno il riconoscimento facciale, quindi il tuo telefono ti dirà chi c’è alla porta. Se il telefono non riconosce la persona, ti dirà se è uno sconosciuto, un postino o un intruso.

Facilità D’uso

Nest semplifica la configurazione delle videocamere e dell’app mobile. Dopo aver scaricato l’app Nest sul tuo smartphone, ti spiegherà come collegare la videocamera e configurarla. È così semplice. Le telecamere per esterni possono essere un po’ più difficili, ma sono comunque molto facili per coloro che sono esperti di tecnologia.

Assistenza Clienti

L’assistenza clienti Nests include una sezione di auto-aiuto online con tutorial, articoli e guide per aiutarti a trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. È facile navigare e cercare. C’è anche un forum della community dove puoi parlare con altri utenti Nest e condividere soluzioni uniche e innovative.

Nest può essere raggiunto tramite e-mail, chat dal vivo, telefono ed e-mail. Non ci sono troppi reclami online sul servizio clienti Nest e, come bonus aggiuntivo, i resi e i cambi sono facili se hai qualche tipo di problema con il tuo prodotto pronto all’uso.

Piani Nest Aware

Nest offre piani di abbonamento per darti un maggiore accesso ai filmati della videocamera. Con i piani da 5, 10 e 30 giorni, hai accesso alla cronologia video per 5, 10 o 30 giorni. Lo spazio di archiviazione cloud è di almeno 100 GB, mentre il piano di 30 giorni ti offre 300 GB.

Tutti i piani includono la registrazione continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi non ti perdi nulla. Questi piani migliorano la funzionalità e la qualità della funzionalità della tua videocamera IQ consentendoti di ricevere avvisi intelligenti sulle persone e di distinguere tra oggetti e persone.

È facile cercare nella cronologia video utilizzando clip e time lapse. Puoi visualizzare più filmati impostando le zone di attività e visualizzando in HD 1080p. Le telecamere Nest sono un po’ più costose rispetto agli altri piani, ma ne vale la pena.

Contro Nest Cam:

  • Le tariffe di abbonamento mensili offrono più spazio di archiviazione, ma costano di più

Blink XT

Blink XT (leggi la recensione completa qui) Questa è una semplice fotocamera che offre video di alta qualità e prestazioni solide, ma non ha così tante caratteristiche fantasiose. È anche resistente alle intemperie, quindi può essere utilizzato all’interno o all’esterno. È un’ottima fotocamera per le persone con un budget limitato.

Prestazione

Nest non offre un abbonamento mensile per le videocamere Blink XT. Due ore di video attivato dal movimento possono essere archiviate nel cloud con le telecamere Blink XT. Registra in loop in modo che possa iniziare a registrare nuovi filmati su quelli più vecchi non appena finisci il periodo di due ore.

Uno svantaggio di questo sistema è che non registra clip quando rileva il movimento davanti alla telecamera. Inizia la registrazione quando rileva il movimento e quindi registra per un periodo di tempo indicato nelle impostazioni. Devi anche impostare un tempo di ripristino, che indica al dispositivo quanto tempo deve dormire dopo la registrazione prima che sia in grado di registrare di nuovo.

Se imposti il tempo di registrazione troppo breve o il tempo di sonno troppo lungo, potresti perdere l’attività di cui hai bisogno. Tuttavia, se imposti l’opposto, riempirai le tue due ore di archiviazione cloud molto rapidamente e non catturerai altro che scoiattoli o conigli che corrono.

Questo tipo di modello di registrazione ha il vantaggio di non dover pagare un canone mensile aggiuntivo. Molte telecamere di sicurezza richiedono un abbonamento mensile minimo per archiviare i dati sul cloud. Sono disponibili due ore di spazio di archiviazione gratuito con Blink XT.

Audio

L’audio di Blink XT è simile ad altre telecamere di sicurezza. A volte potresti sentire un’eco, ma per il resto il suono è chiaro. Puoi ascoltare le conversazioni e rilevare ciò che viene detto esattamente senza problemi di comprensione.

Video

Sebbene le videocamere Blink XT non registrino i video migliori, forniscono comunque una risoluzione di 1080p in modo da poter vedere chiaramente le tue registrazioni quando le visualizzi in un secondo momento. Il campo di 110 gradi è leggermente più piccolo della vista di 130 gradi offerta dalla maggior parte delle fotocamere.

Blink XT offre la registrazione a infrarossi per la visione notturna, che ti consente di vedere cosa succede di notte. I criminali non si prendono una pausa, e nemmeno la tua telecamera di sicurezza. Questa è un’ottima funzionalità su una fotocamera più economica e molte altre fotocamere di questa categoria non ce l’hanno.

Applicazione Mobile

L’applicazione mobile Blink è ben progettata. L’interfaccia utente è chiara e intuitiva. Hai la possibilità di modificare le impostazioni di registrazione, cambiare i programmi e accedere alla modalità di visualizzazione dal vivo per vedere cosa sta succedendo sul tuo portico in questo momento.

È semplice da usare, capire e imparare. Quando è il momento di visualizzare il filmato o modificare le impostazioni, puoi farlo rapidamente senza problemi.

Tempo Reale

Sebbene sia possibile visualizzare il tuo video in tempo reale, il feed appare instabile a causa della bassa latenza. Un ritardo fino a cinque secondi può influire sulla capacità di visualizzazione durante lo streaming in tempo reale. Se il video si interrompe in un momento inappropriato, potresti perdere gran parte dell’azione.

Installazione

Blink XT può essere posizionato su qualsiasi superficie orizzontale o ripiano. Puoi anche montarlo a parete con l’hardware di montaggio fornito da Blink nella confezione. Hai bisogno di due batterie AA per la fotocamera, il che è fantastico perché non devi fare confusione con i cavi, rendendo più facile l’installazione all’esterno.

Tabella Di Confronto

Fare Un Inchino

Puoi personalizzare la tua esperienza con la videocamera Nest con una varietà di piani di abbonamento e funzionalità. Le telecamere sono facili da installare e dispongono di opzioni per interni ed esterni. Puoi anche accedere ai filmati e agli avvisi tramite l’app mobile.

Le videocamere Nest hanno uno svantaggio. Sono più costosi e devi registrarti a Nest Aware per ricevere qualsiasi spazio di archiviazione cloud. Hanno funzionalità avanzate come il riconoscimento facciale e l’audio a due vie.

La telecamera di sicurezza Blink XT è dotata di funzionalità sufficienti al giusto prezzo per renderla la soluzione perfetta per chi ha bisogno di un’opzione resistente alle intemperie o che non è molto esperto di tecnologia. Offre una buona qualità audio e video, oltre a due ore di archiviazione cloud gratuite.

Ha anche un’app mobile e nessun canone di abbonamento mensile. Ha alcuni inconvenienti, ma nel complesso è un’ottima videocamera di sicurezza ad un ottimo prezzo. Se sei un principiante della sicurezza domestica o se hai bisogno di qualcosa di più conveniente, questo è il prodotto giusto per te.