Piccole Case O Camper? Cosa è Meglio Per Vivere E Viaggiare?

Ridurre al minimo la tua impronta ecologica non è un’idea nuova, ma costruire piccole case appositamente progettate lo è certamente.

I camper sono simili alle tende e agli hotel in quanto possono essere utilizzati a tempo pieno, oltre a offrire una maggiore mobilità rispetto a una tenda o a una camera d’albergo. Sebbene non fossero originariamente destinati alla vita a tempo pieno, molti camper possono essere utilizzati come tali.

È uno scontro tra vecchie e nuove idee. Entrambi gli stili di vita a ingombro ridotto presentano vantaggi e svantaggi. Entrambi possono avere successo, ma ci sono differenze importanti che devi considerare prima di investire in entrambi.

La televisione e i social media hanno reso facile vedere i numerosi vantaggi di vivere in un piccolo spazio. Questo cambiamento di stile di vita non è limitato alle coppie o alle famiglie consolidate.

Questo articolo ti aiuterà a delineare i principali vantaggi, svantaggi e differenze tra camper standard e piccole case, in modo da poter effettuare un cambio informato.

Questo articolo:

Tiny Houses Buono, Cattivo E Itty Bitty

Il Vantaggio Estetico

Per molte persone, uno dei maggiori vantaggi di una casa minuscola è che sembra più una casa tradizionale che un camper o una roulotte. Sembra più un appartamento o una casa in miniatura e meno come se fossi in un lungo viaggio in campeggio.

Sebbene le apparenze possano sembrare insignificanti, un ambiente familiare può fare la differenza per il tuo comfort.

Stiamo Parlando Di Piccole Cose

La maggior parte delle case minuscole cade da qualche parte tra i 100 ei 400 piedi quadrati .

C’è abbastanza spazio per contenere tutte le tue necessità, una cucina, un bagno e una camera da letto, di solito con spazio sufficiente per un’area di intrattenimento dedicata.

Le piccole case più grandi potrebbero avere più camere da letto o altri spazi specializzati costruiti su misura per le tue esigenze.

Fondazione O Ruote

Non dovresti essere sorpreso di vedere piccole case costruite su ruote. Possono essere costruiti su fondamenta standard, ma da quando è iniziato il piccolo movimento domestico è stato comune costruirli su letti di rimorchio in modo che potessero essere legalmente considerati camper.

non significa che non dovresti pianificare il tuo prossimo fantastico viaggio nella tua piccola casa. Sebbene una piccola casa in un letto a rimorchio possa tecnicamente essere mobile, non è consigliabile spostarla troppo spesso o troppo spesso.

Le case minuscole non hanno lo stesso design dei camper. Sono generalmente più pesanti e più difficili da spostare e non sono costruiti per resistere a viaggi su strada a lunga distanza.

Rifiniture E Scelte Personalizzate

Un vantaggio spesso trascurato che le piccole case hanno rispetto ai camper è che tendono ad essere meglio isolate. Puoi anche costruire la tua piccola casa per adattarsi al clima in cui vivi, mentre i camper di solito non sono progettati per il freddo e i climi invernali.

La vera gioia di una piccola casa è la sua personalizzazione. Sebbene siano disponibili più piccole case standardizzate, la maggior parte delle persone sceglie di progettare le proprie.

Ciò significa che puoi scegliere il layout della tua casa e scegliere le finiture, i colori e le trame di ogni spazio e molto altro.

Inoltre, poiché il design è specifico per te, puoi costruire in qualsiasi forma, dimensione ed estetica generale desideri.

Ma Al Tuo Comune Locale Potrebbe Non Piacere

Un grosso intoppo nel piccolo movimento casalingo è che è troppo nuovo perché ci siano forti regole di buon senso. I piccoli regolamenti domestici che esistono spesso cambiano.

Potrebbe essere necessario seguire standard specifici a seconda di dove vivi. Questi standard possono essere soggetti a modifiche dopo o durante la costruzione.

Molte persone evitano questa incertezza chiamando la loro piccola casa un “RV”, costruendola su ruote e rispettando le normative RV. A seconda dei piani che hai per la tua piccola casa, questa potrebbe non essere un’opzione.

Ma la marea sta cambiando e i comuni consentono alle piccole case di essere collegate alle utenze e funzionare come proprietà normali.

L’assicurazione è anche un grosso problema per molti piccoli proprietari di case. Mentre l’assicurazione è più facile da ottenere se acquisti una piccola casa prefabbricata da un costruttore autorizzato, non è una garanzia.

Prima che assicurino la tua nuova casa, la tua compagnia assicurativa potrebbe avere requisiti aggiuntivi.

Tiny House Pro E Contro

Professionisti

  • Piccole case possono essere realizzate in base alle tue esigenze.
  • Di solito sono meglio isolati
  • Non hai bisogno di collegamenti a meno che tu non voglia.
  • La finitura, il design e l’estetica sono sotto il tuo controllo

Contro

  • Spesso è difficile assicurare piccole case.
  • Non sono progettati per molti viaggi e mobilità

Veicoli E Veicoli Ricreativi

I veicoli ricreativi, da qui in poi i camper, sono in genere un veicolo o un rimorchio progettati per fornire uno spazio abitativo, ma senza limiti o requisiti di dimensioni.

A differenza delle piccole case, che hanno limiti di dimensioni specifici, i camper possono essere di qualsiasi dimensione che puoi ragionevolmente adattare alla strada.

Sono anche più mobili delle piccole case. Il tuo camper può andare praticamente ovunque sulla stessa massa continentale e generalmente puoi contare sulla disponibilità di collegamenti per camper e altre necessità.

Puoi Andare Così Semplice O Complesso, Come Vuoi

I camper sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e design.

Puoi ottenere rimorchi per camper che sono poco più che camere da letto mobili, fino a case completamente funzionali con stanze separate, più zone notte e comodi bagni.

Se stai cercando una cucina completamente funzionale e di grandi dimensioni, puoi trovarne una.

Poiché i camper sono ben compresi e ben regolamentati, è anche facile acquistare un’assicurazione. La tua compagnia assicurativa avrà una buona comprensione delle tue esigenze di copertura e probabilmente avrà diversi piani disponibili tra cui scegliere.

Sempre A Casa E Una Community Mobile

Poiché i camper sono molto più mobili delle auto, puoi viaggiare in tutto il paese in un camper.

Un camper può essere utilizzato per qualsiasi cosa, dal boondocking ai grandi viaggi su strada e persino ai viaggi di lavoro.

Inoltre, poiché molte persone vivono in camper a tempo pieno, hai anche una comunità mobile che comprende sia l’attrattiva che gli svantaggi del tuo stile di vita.

I camper sono anche abbastanza comuni da tendono a mimetizzarsi. A differenza delle piccole case, che possono attirare curiosi e persino l’attenzione dei media, puoi ottenere un certo anonimato vivendo in un camper.

Le case minuscole erano l’opzione più conveniente, ma non è sempre vero. Molte volte, puoi trovare camper usati in condizioni quasi incontaminate a una frazione del prezzo al dettaglio originale.

L’acquisto dell’usato di solito porta il costo di un camper vicino o al di sotto del costo di una piccola casa personalizzata.

Pro E Contro Del Veicolo Ricreativo

Professionisti

  • Porta la tua casa con te mentre viaggi
  • Più facile da assicurare
  • I collegamenti per camper e le stazioni di servizio sono facili da trovare
  • Non hai bisogno di permessi speciali da parte dei comuni o delle città locali.

Contro

  • Le case con isolamento inefficiente richiedono molta energia e calore per raffreddarsi.
  • Difficile da personalizzare e spesso realizzato con materiali economici e leggeri

Mobilità

Quando si tratta di mobilità, i camper sono un chiaro vincitore.

Mentre le case minuscole sono spesso costruite su ruote. la motivazione alla base di tale tendenza è più una questione di convenienza giuridica che di utilità. I camper possono viaggiare quasi ovunque esistano strade.

Problemi Legali/assicurativi

Quando si tratta di requisiti assicurativi e legali, i camper sono i migliori. Le case minuscole spesso cadono in aree grigie legali che le rendono difficili da legiferare e vulnerabili ai cambiamenti normativi. I camper sono ben regolamentati e le normative sono generalmente coerenti da uno stato all’altro.

Comfort

Sebbene il comfort sia in definitiva determinato da ogni individuo, daremo un leggero vantaggio alle case minuscole.

Le case minuscole sembrano più permanenti e più simili a una vera casa. È anche meno probabile che si dondolino al vento o si scuotano mentre le persone si muovono.

Protezione Dalle Intemperie

Questa categoria è vinta da piccole case. Mentre i camper possono essere adattati per essere più resistenti alle intemperie, le piccole case sono spesso progettate specificamente per il clima domestico. Riscaldamento e raffrescamento possono essere combinati con un’architettura intelligente per essere efficienti e risparmiare energia.

Il controllo del clima del camper è difficile e richiede molta energia, sia dall’elettricità che dal propano.

Costo

Questa categoria non ha un chiaro vincitore.

Mentre le case minuscole sono più costose delle case più grandi e costruite su misura, i camper possono essere altrettanto costosi. Entrambi possono costare molto meno, a seconda delle preferenze e della volontà di acquistare di seconda mano.

Poiché non è necessario acquistare il gas, le case minuscole possono essere più convenienti a lungo termine. Risparmi anche denaro sul controllo del clima e non avrai bisogno di fare rifornimento alla tua auto. I tuoi costi iniziali dipenderanno dalle caratteristiche che desideri nella tua nuova casa.

Conclusione

In definitiva, dipende da te e dalla tua situazione quale stile abitativo funzionerà meglio. Se viaggi molto, un camper potrebbe servirti meglio di una piccola casa stazionaria. Ma le case minuscole possono essere più confortevoli e sentirsi tradizionalmente più sicure e protette.

Considera ciò che è più importante per te e la tua famiglia. Non permettere a nessuno di dirti che un tipo di camper o casa minuscola è superiore all’altro.

Possono essere entrambi case di famiglia amorevoli, confortevoli, belle.

Aaron è il fondatore e CEO di e. Gli piace passare il tempo libero con la sua famiglia e fare progetti fai da te in casa e in giardino.

..

.