Recensione Connessa A Neato BotVac. È Questo Il Robot Con Le Migliori Prestazioni Ancora?

Il primo aspirapolvere robotico di Neato, il BotVac Connect, ha la connettività WiFi e un’app per smartphone. Ciò ti consente di accedere al robot anche se non ci sei fisicamente.

Questa è la risposta di Neato per Roomba 980 e la loro ricerca per sfidarli in questo mercato.

Al momento del lancio dei 2.489 cms, erano tra i pochi a offrire WiFi e un’app per Smartphone.

Neato sta ora seguendo lo stesso percorso con BotVac Connected. Che la guerra del robot aspirapolvere abbia inizio.

Sono disponibili due importanti aggiornamenti. La prima sarebbe la connettività WiFi che ti consente di accedere a questo robot tramite un dispositivo mobile.

Il secondo aggiornamento è la batteria agli ioni di litio, che aumenta il tempo di esecuzione e la durata della batteria.

Il robot sarà in grado di funzionare più a lungo e avrà una gamma di potenza più ampia rispetto alla generazione precedente di Roombas.

Secondo Ry Crist di CNet, questo potrebbe essere il miglior aspirapolvere robotico che i soldi possono comprare non solo per la connettività WiFi ma anche per le prestazioni.

Tuttavia, non è economico, tutti i miglioramenti menzionati più le altre funzionalità che vedrai in questa recensione non sono economici.

Questa macchina ha all’incirca lo stesso prezzo del Roomba 980, ma è comunque molto conveniente.

Puoi ottenere la stessa funzionalità, ma non allo stesso prezzo, con i vecchi BotVac come il BotVac 80 e il D80.

Ecco Una Rapida Panoramica Delle Funzionalità

  • WiFi abilitato: puoi utilizzare il wifi del tuo smartphone per controllare le funzioni del robot aspirapolvere, incluso l’arresto e l’avvio.
  • È ora disponibile una batteria agli ioni di litio che dura più a lungo e ha meno dissolvenza rispetto alle batterie NiCad
  • Viene fornito con due modalità di pulizia, l’eco (questa opzione fornisce un funzionamento più silenzioso e prolunga il tempo di esecuzione) e la modalità di pulizia turbo
  • Insieme alla spazzola laterale, la spazzola motorizzata larga raggiungerà gli angoli e li pulirà bene.
  • Utilizza un sistema a guida laser (con rilevamento di oggetti in tempo reale) che eviterà gli oggetti invece di urtarli

Professionisti

  • La nuova batteria agli ioni di litio può funzionare per 120 minuti in modalità eco e 90 minuti in modalità turbo.
  • La modalità Eco ti offrirà un funzionamento più silenzioso rispetto alla modalità turbo (puoi usare la modalità turbo sul tappeto se hai bisogno di un po’ di forza pulente)
  • Wi-Fi abilitato significa che puoi utilizzare il tuo smartphone per controllarlo (questo elimina la necessità di un controller separato)
  • Se hai più di un BotVac, l’app può essere utilizzata per controllarli tutti.
  • Rotolo a spazzola larga, pulisce di più con un passaggio rispetto a Roomba
  • Può navigare anche in stanze buie perché utilizza un sistema a guida laser

Contro

  • Questo è un macchinario costoso ma almeno è meno del Roomba
  • Non si comporta altrettanto bene nel raccogliere la sabbia quando lo si confronta con Roomba 980
  • Non è possibile vedere superfici riflettenti come specchi o mobili con finitura cromata

Questo Robot Di Pulizia Abilitato Wi-Fi: Cosa Puoi Aspettarti?

Le guerre dei robot sono appena iniziate.

Prima era il Dyson 360 Eye, poi era il Roomba 980 e ora è il BotVac Connected.

Che cosa è questa storia? Bene, questi tre robot aspirapolvere sono i primi sul mercato con connettività WiFi.

Ciò significa semplicemente che puoi scaricare un’app e usarla per controllare il robot.

Non ci sono più telecomandi separati. Non è necessario puntare il telecomando verso il robot per accenderlo o attivarlo.

Ogni volta che c’è connettività WiFi puoi praticamente controllare il robot da qualsiasi luogo. A casa o al lavoro utilizzando un’app fornita da Neato (sì, funziona sia su dispositivi Android che IoS).

Ecco Come Appare L’app Neato BotVac

Questa app funge da centro di controllo per il tuo robot. Puoi programmarlo per pulire o controllarlo manualmente usando il tuo telefono. Può essere complicato a volte.

Dovrai scaricare l’app dal Play Store, registrarti per un account, quindi inserire il numero di serie del tuo BotVac.

Il passaggio successivo consiste nel collegare il robot all’app e assegnargli un nome. Se hai familiarità con le funzionalità di base delle app Android IoS, non dovrebbero volerci più di 10 minuti.

Dopo che il robot e il router si sono collegati, vedrai l’interfaccia che ti dice lo stato della batteria e lo stato del contenitore della sporcizia, indipendentemente dal fatto che sia pieno o meno.

In termini di funzionalità, è piuttosto semplice. Non ti dirà dove si trova o perché ha smesso di funzionare. Per quest’ultimo dovrai controllare lo schermo sul robot.

Spero che le versioni future dell’app includano queste funzionalità.

Neato Ha Fornito Una Guida Passo Passo.

Non è necessario che si trovi esattamente nella stessa stanza del robot. Puoi essere dove vuoi e ti avviserà il tuo telefono. Potresti anche essere fuori e avviserà il tuo telefono se ha bisogno di assistenza.

Puoi anche programmare gli orari di pulizia (una volta al giorno, sette giorni su sette) e le modalità di pulizia desiderate.

Parlando di modalità di pulizia, a differenza dei precedenti Neato Botvac che hanno solo una modalità di pulizia che è il turbo, il BotVac Connected è dotato anche di una modalità Eco che ha meno rumore ed estende il tempo di esecuzione di circa 30 minuti.

Questo Video è Di Neato Per Mostrare Tutte Le Funzionalità

Navigazione

Questa macchina utilizza lo stesso sistema di navigazione che si trova all’interno dei vecchi robot BotVac, che è fondamentalmente un sistema a guida laser che rileva gli ostacoli che il sensore (situato sulla parte superiore del robot) può vedere.

Il vantaggio di questo sistema rispetto al sistema basato su telecamera è che può vedere anche in condizioni di oscurità.

Questa macchina può essere utilizzata a casa tua senza che tu debba accendere le luci.

Lo svantaggio però è che non può vedere gli ostacoli sopra il laser, il che significa che se c’è una sporgenza appena sopra il sensore che non può vedere, andrà a sbattere contro di esso a piena velocità.

Inoltre ha difficoltà a vedere mobili riflettenti come specchi o cromati. Considerati avvisato.

Questa macchina, come i robot Neato prima di essa, utilizza uno schema a griglia prevedibile avanti e indietro. Roomba ha successivamente adattato questo modello al Roomba 980.

Pulizia Del Pavimento Nudo

Per questo test controllato CNets di riferimento. Sulla superficie del legno duro, il BotVac Connected è stato in grado di raccogliere ogni chicco di riso e ogni pezzo di capelli che si trovava sul legno duro (sebbene alcuni di essi siano finiti sul rullo della spazzola non all’interno del cestino).

Ha lottato un po’ in termini di raccogliere sabbia sul legno duro con il Roomba 880 che lo ha battuto, ma ha funzionato meglio del più costoso Roomba 980.

Ecco un video time lapse per dimostrare le prestazioni di pulizia di BotVacs su legno duro.

Pulizia Del Tappeto

Sempre per fare riferimento allo stesso test, ha comunque superato la maggior parte dei robot nella raccolta di riso e peli di animali domestici, ma ha davvero faticato (come con la maggior parte dei robot) a raccogliere sabbia su moquette a pelo basso e medio.

Roomba 880 è stato il migliore quando si tratta di raccogliere la sabbia sul tappeto.

Depilazione Degli Animali Domestici

Questa macchina era efficace per raccogliere i peli di animali domestici, specialmente su pavimenti in legno duro e moquette a pelo corto. Tuttavia, non ha raccolto tanto quanto il BotVac D85.

Erano avvolti attorno alla spazzola motorizzata

Ecco un breve video di Ry Crist su come questo ha raccolto i peli di animali domestici sul legno duro

Ecco un time-lapse di quel test sui peli di animali domestici. I pavimenti in legno sono un’area comune con cui la maggior parte degli addetti alle pulizie può lavorare. pic.twitter.com/pRPr5tFwkh

Può Pulire Le Scale

Questo compito non è ancora possibile a causa dell’incapacità dei robot aspirapolvere.

Pulizie Programmate

La funzione di pianificazione, proprio come i precedenti robot BotVac, è disponibile una volta al giorno. Può essere programmato per pulire in momenti diversi durante ciascuno dei sette giorni.

Tempo Di Carica

Occorrono 2 ore per caricare completamente questo robot.

Manutenzione

Dovrai pulire regolarmente i sensori, la spazzola motorizzata e le ruote per mantenere il BotVac nelle condizioni di funzionamento ottimali ed ecco i video su come farlo.

Pulizia della spazzola

Pulisci il sensore, in particolare i sensori di caduta nella parte inferiore.

Le ruote possono essere pulite (sebbene il video mostri come pulire le ruote XV), dovrebbe essere lo stesso processo per il BotVac.

Tempo Di Esecuzione

A differenza dei vecchi BotVac che avevano solo una modalità di pulizia, questa ne ha due e aggiunge una modalità di pulizia Eco alla modalità turbo predefinita che aumenta il tempo di esecuzione a circa 120 minuti. In modalità turbo quel numero scende a 90 minuti.

Garanzia

Tutti gli aspirapolvere Neato Robotics sono forniti di serie con una garanzia di 1 anno sul robot e 6 mesi per la batteria.

Specifiche Del Prodotto

Recensioni Dei Clienti

Il vuoto è stato ben accolto dai consumatori. Hanno anche adorato l’app che può essere scaricata sui loro smartphone e utilizzata per programmare il loro robot.

Il robot e l’app si sono collegati perfettamente per la maggior parte. Ho condiviso queste informazioni in precedenza in questo articolo. Se il tuo telefono si rompe, puoi comunque riconnetterlo a un altro telefono purché i dettagli di accesso vengano ricordati.

Secondo i clienti, questo robot è più potente del Roomba 980 in termini di prestazioni di pulizia e offre prestazioni migliori sulla pulizia delle pareti grazie alla sua forma.

Il problema arriva quando il robot deve navigare in spazi ristretti tra le gambe delle sedie. Se lo spazio è troppo ristretto, questo robot può incunearsi.

Avrai comunque bisogno del tuo contenitore o aspirapolvere per pulire angoli e fessure.

È anche in grado di superare soglie di circa 5/20 cm senza problemi, il problema è che questo robot cerca di arrampicarsi su qualsiasi struttura simile a una rampa ed è qui che si mette nei guai. Inoltre, se hai mobili riflettenti che hanno delle cromature, questo robot avrà difficoltà a vederlo.

In termini di prestazioni di pulizia, i consumatori affermano che questo robot per la maggior parte ha funzionato meglio del 980, soprattutto nel raccogliere i peli di animali sui tappeti. Questo robot è molto bravo in termini di raccolta dello sporco superficiale.

I consumatori hanno verificato che la modalità eco funziona per 120 minuti. I consumatori hanno apprezzato il fatto che fosse più silenzioso della modalità turbo.

L’app Neato è molto utile. L’app ti mostra quanta batteria è rimasta e quando è il momento di svuotare il cestino. Il robot può essere programmato per pulirsi da solo una volta al giorno, per l’intera settimana in orari diversi. Ti avviserà se il robot è bloccato da qualche parte.

Rispetto al robot aspirapolvere Xiaomi mancano però le funzionalità dell’app.

Neato ha fatto molta strada con il rilascio del BotVac connesso, ma hanno ancora il loro lavoro da fare in termini di appianare i nodi con l’app e la navigazione, ma nella giusta impostazione questo robot (spazi piatti con ingombro minimo) lo farà funzionano alla grande.

Dove Posso Acquistare Questo?

Per Concludere

Neato è riuscita a rendere il BotVac ancora migliore grazie alla connettività WiFi e alla batteria agli ioni di litio.

Questa app e la connettività WiFi ti consentono di controllarlo da qualsiasi luogo tu sia connesso a Internet.

La batteria agli ioni di litio prolunga la durata della batteria e riduce la dissolvenza di potenza durante il ciclo di carica, offrendo migliori prestazioni di pulizia complessive.

E mentre tutti i miglioramenti suonano bene sulla carta, presenta ancora alcuni problemi per quanto riguarda la pulizia della sabbia, in particolare sulla moquette e la navigazione (ci sono ancora segnalazioni che si incastrano tra le gambe delle sedie e non vedono bene i mobili con una finitura cromata).

Anche se potrebbe non essere perfetto, i miglioramenti lo rendono un prodotto complessivamente migliore rispetto ai precedenti aspirapolvere della serie D BotVac. La vera domanda è: quanto sei disposto e in grado di spendere per questo?

Puoi avere il WiFi e un’app se lo vuoi davvero. Ma se non sei disposto a spendere qualche centinaio di dollari in più, usa il Neato BotVac D80 o 80. Ti darà più o meno le stesse prestazioni a un prezzo inferiore.