Recensione Dell'aspirapolvere Verticale Hoover Sprint QuickVac UH20040

Non c’è dubbio che ci sono aspirapolvere migliori là fuori, ma molti considerano questo “abbastanza buono” per le loro esigenze. È anche elogiato per fornire una forte aspirazione e un potente rullo a spazzola che fa un lavoro sorprendentemente decente nel rimuovere lo sporco dai pavimenti. Inoltre viene fornito con un design senza sacchetto, che manterrà bassi i costi correnti. Diamo uno sguardo approfondito al budget offerto da Hoover.

Aspirapolvere Verticale Hoover Sprint QuickVac UH20040

CARATTERISTICHE

  • Pesa circa 58 kg
  • Il percorso di pulizia della testina di aspirazione è di 32 cm
  • È inclusa la tecnologia multiciclonica per separare le particelle più fini da quelle più grandi, consentendo un risciacquo del filtro meno frequente.
  • Dotato di un cavo di 7,0 metri
  • La portata per la pulizia del pavimento è alta 2,1 m
  • Dispone di 3 posizioni di regolazione per l’altezza
  • Dotato di un filtro finale HEPA di alta qualità che intrappola il 99,97% di sporco, polvere e pollini fino a 0,3 micron
  • Dotato della tecnologia di aspirazione senza perdite
  • Viene fornito con un indicatore di controllo del sistema
  • Incluso è un tubo di pulizia da 1,5 m e una spazzola per la pulizia rimovibile per la pulizia sopra i pavimenti
  • Viene fornito con un design di facile manutenzione

Professionisti

Molti proprietari di case e acquirenti preferiscono Hoover Sprint QuickVac perché è leggero per un montante e ha un design compatto . Il suo design compatto gli consente di essere facilmente trascinato o trasportato in qualsiasi area della casa che necessita di pulizia. Il dispositivo ha anche attacchi integrati e un cavo che elimina la necessità di avere una presa di corrente nelle vicinanze. Anche se questo non è lungo come i cavi sui montanti premium come Dyson o Shark, è abbastanza lungo da non cambiare le prese di corrente ogni 2 minuti.

A parte questo, Hoover Sprint QuickVac è anche ammirato per la sua tecnologia multiciclonica che è responsabile della separazione delle particelle di sporco più fini prima di raggiungere il filtro. In questo modo si evitano frequenti risciacqui del filtro (i filtri sono lavabili). La tecnologia multiciclonica, normalmente riservata agli aspirapolvere premium, è un’ottima funzionalità da aggiungere al budget vac. Garantisce un’esperienza di pulizia coerente senza perdita di aspirazione , in conformità agli standard di test degli aspirapolvere IEC 60312-1 1a edizione, clausola 5.9. I risultati del test rientravano nella tolleranza di variabilità accettata del 5%.

Ha anche una portata di pulizia di 3,0 m sopra il pavimento che consente di pulire varie superfici come scale e tende. Infine, viene fornito con la regolazione dell’altezza in 3 posizioni e un indicatore di controllo del sistema che facilita la manutenzione degli aspiratori. L’indicatore di controllo del sistema ti avviserà se c’è un intasamento e quando il filtro deve essere pulito o controllato.

Gli utenti hanno segnalato che il vuoto è affidabile e di facile manutenzione.

Hoover Sprint QuickVac include una garanzia limitata di 1 anno .

Contro

Questo aspirapolvere economico presenta alcuni inconvenienti che non sono presenti nei modelli più costosi. Ad esempio, la qualità costruttiva e la durata dello Sprint non sono buone come quelle degli aspirapolvere premium. Inoltre, le prestazioni di filtrazione di questo vuoto sono solo di base. Sebbene sia dotato di un filtro HEPA, non aspettarti che le guarnizioni degli allergeni sullo Sprint siano completamente sigillate come sull’aspirapolvere Miele o Dyson, il che significa che l’aria potrebbe bypassare il filtro. Ad esempio, diversi proprietari hanno osservato che possono sentire l’aria che soffia sul viso quando azionano l’aspirapolvere, il che è un segno rivelatore.

Poiché si tratta di un aspirapolvere economico, non sorprende nemmeno che non abbia funzionalità più avanzate come una funzione di spegnimento del rullo della spazzola, un cavo retrattile o un faro.

Vale anche la pena ricordare che, a causa delle dimensioni compatte dell’aspirapolvere, il contenitore dello sporco è leggermente più piccolo rispetto ad altri aspirapolvere verticali, il che significa che potrebbe essere necessario svuotarlo un po’ più spesso.

Verdetto

Comparativo

L’aspirapolvere verticale senza sacchetto Bissell Aeroswift Compact è leggero e pesa solo 5 kg. Viene fornito con una costruzione di alta qualità che gli consente di pulire tappeti e tappezzeria. È anche lungo 9,1 m, il che lo rende un po’ più lungo dell’Hoover Sprint. Il tubo è dotato di una prolunga, una maniglia a sgancio rapido, una bocchetta per fessure e una spazzola rotante per migliorare la resa della pulizia. Dispone inoltre della tecnologia ciclonica, che aiuta a mantenere puliti i filtri per periodi più lunghi.

L’aspirapolvere verticale Eureka PowerSpeed pesa solo 5 kg. A molti acquirenti piace questo aspirapolvere poiché è uno dei montanti più leggeri sul mercato e ha buone prestazioni di pulizia. Ha anche un bidone della sporcizia più grande dell’Hoover Sprint e un faro. Presenta anche un design senza sacchetto, che semplifica l’aspirazione. Troverai anche un accessorio per spazzola turbo per animali domestici.