Awair Element Monitor Della Qualità Dell'aria. Approfondimento Nel 2022

L’Awair Element è un moderno sensore di qualità dell’aria dall’aspetto retrò in grado di monitorare cinque principali parametri di qualità dell’aria. L’Awair Element è un sensore intelligente leggero da 15 cm alimentato tramite USB che puoi accoppiare tramite Wi-Fi con il tuo smartphone. Puoi anche controllare le metriche della qualità dell’aria e un punteggio complessivo ( Indice di qualità dell’aria ) direttamente dal monitor.

In questa recensione di Awair Element, ne discutiamo le specifiche, le caratteristiche principali, i pro e i contro sulla base di ricerche di mercato approfondite.

Andiamo.

Salta a

Revisione Approfondita Di Awair Element Air Quality Monitor:

Revisione Approfondita Di Awair Element Air Quality Monitor

Awair nasce da un’idea di due amici di lunga data, Ronald Ro e Kevin Cho. Hanno fondato l’azienda nel 2013 con la missione di realizzare soluzioni per la casa intelligente per creare un ambiente di vita sicuro per le famiglie di tutto il mondo.

Uno dei loro ultimi monitor per la qualità dell’aria è l’Awair Element. Ecco le caratteristiche principali:

5 sensori di qualità dell’aria

Questo dispositivo è in grado di tracciare particelle e odori. L’elemento Awair può tenere traccia di temperatura, umidità, anidride carbonica, COV e PM2,5 (particelle microscopiche). Ecco come questi fattori influenzano la qualità della tua vita.

La temperatura può influire sulla qualità del sonno e sulle prestazioni. Le muffe possono crescere anche in ambienti umidi.

L’anidride carbonica può causare mal di testa, affaticamento, processo decisionale compromesso e mal di testa se è troppo alto nella tua casa. I materiali da costruzione, i mobili e i prodotti per la pulizia emettono COV, anch’essi nocivi.

Anche la respirazione di particelle microscopiche non è più sana. Con Awair Element, puoi leggere tutte queste metriche vitali sulla qualità dell’aria da una singola unità.

Awair utilizza algoritmi e sensori avanzati per garantire che i risultati siano accurati. Ad esempio, il sensore di anidride carbonica ha un algoritmo per ottenere risultati accurati nel tempo autocorreggendosi, noto come Logica di calibrazione automatica in background dinamica (ABC Logic).

Tuttavia, devi ricalibrare manualmente alcuni sensori come il sensore TVOC quando hai cambiato la posizione del sensore. Devi anche posizionarlo correttamente. Dovrebbe lasciare almeno un pollice di spazio intorno. È meglio tenerlo più alto del resto per catturare l’anidride carbonica, che tende a salire verso l’alto.

Awair Element Sensori Specifiche:

Design elegante

Uno sguardo al monitor della qualità dell’aria Awair Element può farti credere che sia un altoparlante Bluetooth intelligente. Bene, la somiglianza è inquietante, ma non può riprodurre musica o memorizzare la tua playlist.

Può anche inviare avvisi quando rileva un aumento di un determinato fattore di qualità dell’aria. Ad esempio, se il dispositivo rileva un calo della temperatura, ti avviserà di regolare le impostazioni del termostato.

La temperatura fredda aiuta nella diffusione delle malattie.

Torniamo al design del nostro monitor della qualità dell’aria. È un design a forma di scatola che misura 6,06 x 1,8 x 8 cm. Bianco/grigio e portatile, pesa 510 grammi, il che significa che non avrai problemi a spostarlo.

Anche la parte anteriore del dispositivo ha un design semplice. Il pannello frontale contiene una matrice di LED. Queste luci brillano attraverso i fori del pannello per creare numeri e grafici a barre. I numeri e i grafici a barre indicano una varietà di livelli di qualità dell’aria.

Devi sapere che il dispositivo tiene traccia di tutti e cinque i fattori di qualità dell’aria e li confronta su una scala da 1 a 5. Se il dispositivo visualizza un singolo punto, quel fattore è sano e 5 punti significano che il fattore non è sano.

Calcola inoltre tutti i punteggi per visualizzare un punteggio complessivo compreso tra 1 e 100. Esistono tre livelli:

  • Da 0 a 59 poveri
  • 60-79 fiera
  • 80-100 buono

Se il dispositivo mostra un punteggio di 83 o superiore, tutti i fattori di qualità dell’aria sono ai livelli desiderati. Un singolo indicatore LED si trova nell’angolo in alto a destra.

Se l’indicatore mostra una luce verde, tutto è a posto, ma la qualità dell’aria non è buona se è rossa.

Aspetta l’app intelligente

L’app Awair ti consente di monitorare la qualità dell’aria di casa e ufficio in movimento. L’app visualizza le letture di tutti e cinque i sensori. Può anche monitorare le letture del sensore di più monitor Awair. Ad esempio, puoi posizionare un monitor della qualità dell’aria in cucina, camera da letto e soggiorno.

Vedrai il punteggio totale e le letture per tutti i dispositivi sulla tua app. Ciò semplifica l’identificazione delle fonti di inquinamento e l’adozione di misure per mitigare il problema. Ad esempio, se stai cucinando in cucina, il monitor della qualità dell’aria ti avviserà dell’aumento delle temperature in cucina tramite l’app.

Sarai anche in grado di ottenere suggerimenti su come abbassare la temperatura, ad esempio spegnere l’aria condizionata. Per tenere traccia dei cambiamenti nella qualità dell’aria, vai alla scheda Tendenza sulla tua app. La tendenza verrà visualizzata in un grafico a linee con codici colore. Questo grafico ti permetterà di vedere come le tue azioni influiscono sulla qualità dell’aria e sulla salute della tua casa.

Integrazioni Smart Home

Questi passaggi ti permetteranno di connettere il tuo dispositivo per la qualità dell’aria con l’Assistente Google:

  1. Innanzitutto, apri l’Assistente Google sul tuo smartphone.
  2. Il secondo passaggio consiste semplicemente nel porre all’assistente intelligente una semplice domanda come Ok Google o Ask Awair. L’assistente intelligente ti reindirizzerà quindi a una pagina in cui è necessario inserire la password Awair e l’indirizzo e-mail.
  3. Se i tuoi dati sono corretti e il tuo monitor della qualità dell’aria Awair è collegato, l’Assistente Google si collegherà ad essi. Dovresti anche ricevere una notifica.

Ora, per scoprire il punteggio dei fattori di qualità dell’aria, pronuncia la seguente frase: Ok Google, chiedi ad Awair l’umidità. Puoi collegare il monitor della qualità dell’aria Awair tramite il tuo smartphone all’Assistente Google. Oppure puoi utilizzare un dispositivo Google Home.

  • Bellissimo display a matrice di punti
  • Rileva sia le particelle che gli odori
  • Cinque importanti sensori di qualità dell’aria, alta precisione
  • Design moderno, leggero
  • Compatibile con dispositivi domestici intelligenti
  • La porta USB di tipo C può essere alimentata da power bank
  • Controllo centralizzato
  • È impossibile rilevare il radon o il monossido di carbonio.
  • Non si integra con Apple HomeKit

Awair Element Contro Awair 2a Edizione

Awair 2nd edition e Awair Element sono eccellenti sensori di qualità dell’aria. Misurano umidità, temperatura, COV, anidride carbonica e PM2,5. Oltre a misurare i fattori di qualità dell’aria, offrono consigli alla tua app Awair.

Ad esempio, se la temperatura in una stanza è alta, il dispositivo ti avviserà di accendere il condizionatore.

I dispositivi condividono alcune somiglianze.

Design

L’Awair Element ha un design elegante, ma la custodia è in plastica. La custodia per Awair 2nd Edition è realizzata in legno di noce nordamericano. Per questo motivo, la 2a edizione consente la funzione bussare . Inoltre, l’uso del legno conferisce al dispositivo un aspetto elegante.

Avviso sonoro

L’elemento Awair può inviare avvisi e notifiche alla tua app, notificandoti i cambiamenti nella qualità dell’aria. Ma il dispositivo stesso non genera alcun avviso sonoro, a differenza dell’Awair 2nd Edition.

Modifica attivata dal battito

L’Awair 2nd Edition ha una funzione di modifica del display attivata dal battito, che ti consente di controllare il tempo o il punteggio AQI (dalle impostazioni di visualizzazione predefinite) per 10 secondi. La funzione non è disponibile in Awair Ellement.

Attendere il monitoraggio della qualità dell’aria

Domande E Risposte

D. L’elemento Awair rileva le perdite di gas da una stufa o da un’unità di riscaldamento? No, è necessario un rilevatore di monossido di carbonio, un dispositivo di sicurezza con sensori di monossido di carbonio. Il monitor della qualità dell’aria offre solo letture di anidride carbonica.

D. Questo rileva i fumi di sigaretta?
R. Il dispositivo è in grado di rilevare il fumo di sigaretta fintanto che la fonte è vicina al dispositivo. Il dispositivo potrebbe non rilevare il fumo passivo delle sigarette.

D. Il dispositivo analizza i VOC in modo specifico o visualizza una lettura per tutti i VOC?
R. Il monitor della qualità dell’aria mostra le letture di tutti i COV.

D. Devo calibrare i sensori ogni tanto?
R. Tutti i sensori sono calibrati in fabbrica. Tuttavia, è necessario ricalibrare il sensore TVOC se si sposta il sensore in un nuovo ambiente. L’app ha una guida passo passo.

Ultimi Pensieri

Se vuoi creare un ambiente di vita sano per la tua famiglia e scoprire le fonti di inquinamento nella tua casa, hai bisogno dell’elemento Awair. Il dispositivo ha cinque sensori in grado di monitorare umidità, temperatura, COV, anidride carbonica e particelle di polvere. Puoi controllare il punteggio AQI sul dispositivo o dall’app.

Questa è un’ottima scelta per chiunque voglia migliorare la propria vita.