I 7 Migliori Purificatori D'aria Silenziosi Nel 2022 Con Confronto Del Rumore

Ciao! Benvenuto nella nostra migliore recensione sui purificatori d’aria silenziosi per il 2022.

Abbiamo trascorso 40 ore alla ricerca di purificatori d’aria silenziosi, tra cui:

  • Affermazioni del produttore
  • Siti web dei consumatori
  • I nostri test personali

Abbiamo compilato una lista con i primi 7 depuratori. Questi sono abbastanza forti da pulire la tua aria, ma abbastanza silenziosi da non svegliare i morti e causare una perdita permanente dell’udito.

Per semplificare la selezione, abbiamo incluso la dimensione ideale della stanza, i costi del filtro e il livello sonoro (decibel) insieme a una tabella di riferimento dei Centers for Disease Control per i livelli di rumore accettabili.

Scegli semplicemente la dimensione della tua stanza e confronta il suono dei purificatori con un rumore quotidiano accettabile (sussurri, ronzio del frigorifero, ecc.) e il livello di potenza. Questo è tutto! Hai trovato il modello perfetto per te.

Pronto?

Iniziamo

Salta a:

Questi purificatori d’aria possono essere utilizzati per:

  • Chiunque desideri utilizzare il proprio purificatore di notte senza che questo interrompa il sonno.
  • Un purificatore è necessario per chi soffre di rinite allergica (i sintomi includono starnuti mattutini, naso che cola) e non deve interferire o peggiorare le loro allergie.
  • Genitori che vogliono rimuovere in sicurezza gli allergeni dalle stanze del loro bambino senza disturbare il sonno del bambino.

Abbiamo considerato i seguenti fattori:

  • Depuratori d’aria con filtro ad alta efficienza
  • Funzionamento super silenzioso a velocità della ventola inferiori.
  • Modalità Sleep (l’interruttore automatico sarebbe migliore).
  • La modalità automatica si basa sulla qualità dell’aria, sulla funzione timer.
  • Efficienza energetica

Grafico di riferimento del livello di rumore accettabile CDC

Questi livelli di rumore provengono dal CDC per semplificare la scelta. In questo modo, puoi vedere quanto rumore farà la tua unità e determinare se è adatta a te.

Ad esempio, se dormi perfettamente con un frigorifero che ronza, allora avere un purificatore più potente che produce 40-45 dB di suono probabilmente non ti disturberà. Ma se il frigorifero ti tiene sveglio, dovrai sacrificare un po’ di energia per abbassare il livello di rumore nella gamma 30 35.

Questi sono alcuni suoni quotidiani che potresti sentire per aiutarti a ricordare:

  • Tosaerba : 80 90 dB
  • Vuoto : 80 dB
  • Lavatrice/lavastoviglie – 70 dB
  • Aria condizionata : 60 dB
  • Conversazione umana : 60 dB
  • Ronzio del frigorifero : 40 dB
  • Sussurro – 30 dB
  • Un segno di spunta di un orologio : 20 dB

Recensioni correlate:

I 7 Migliori Purificatori D’aria Silenziosi:

1. Levoit Vital 100: Il Migliore In Assoluto Per Le Case Tipiche

Il nostro purificatore d’aria n. 1 più silenzioso per soggiorni, camere da letto e cucine.

Il Levoit Vital offre la perfetta combinazione di potenza, rumore ed efficienza per uffici affollati, case suburbane e appartamenti in città. Va bene anche per chi ha animali domestici.

Il filtro True HEPA cattura il 99,97% delle particelle sospese nell’aria ed è abbastanza forte da purificare 500 piedi quadrati ( i soggiorni sono in media 300.400) in 30 minuti (CADR 130 cfm), il tutto producendo molto meno rumore del tuo tipico condizionatore d’aria . Questo è tutto ciò che fa.

Tienilo basso di notte e non ti disturberà. 23 dB è solo un orologio che ticchetta. Se è dall’altra parte della stanza, sarà appena più rumoroso del tuo respiro ( a meno che tu o il tuo partner non russate come un camion UPS ).

Anche se lo esegui durante il giorno ( come consigliato ), sarà comunque più silenzioso del tuo frigorifero.

Alcuni modelli producono più rumore di altri (60 dB+), mentre altri sono meno rumorosi ma comunque abbastanza potenti per pulire lo spazio abitativo o l’ufficio. Questo è il compromesso ideale.

La maggior parte delle recensioni affermava che poteva rimuovere odori forti e aria ammuffita in poche ore o meno senza disturbare nessuno.

Perché lo consigliamo

  • Rumore potente ma accettabile: durante il giorno, potrebbe essere necessario mantenerlo su un livello medio o alto per rimuovere odori o particelle, a seconda della posizione. Anche in questo caso, non dovrai alzare il volume della TV o perdere la concentrazione al lavoro.
  • Solo pochi dollari al mese da utilizzare: sebbene non sia il più costoso, anche al massimo delle prestazioni ti costerà solo circa UN ANNO per funzionare (24 ore su 24, 7 giorni su 7 a /kWh). Supponendo che lo usi al minimo di notte, probabilmente lo sarà o meno.
  • Questo prefiltro è ottimo per i proprietari di animali domestici. Cattura facilmente peli e pelucchi. Basta controllarlo regolarmente. Se è pieno, gettalo nella lavatrice e rimettilo dentro quando è pronto. Facile. I pellet di carbonio rimuovono anche gli odori degli animali domestici.

Cosa potrebbe non piacerti

  • Meno caratteristiche: questo modello non ha un blocco per animali domestici/bambini, che potrebbe rivelarsi vantaggioso per molti.

Se hai solo bisogno della migliore unità tranquilla che i soldi possono comprare per una casa o un appartamento normale, non c’è scelta migliore. Altre unità costeranno di più, saranno più rumorose o non svolgeranno il loro lavoro.

Rumorosità: 23 50 dB. Copertura della camera: 200 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 130 cfm).

Vantaggi svantaggi:

2. RabbitAir MinusA2: Il Nostro Secondo Classificato

RabbitAir MinusA2 assomiglia al suo fratello maggiore, il Levoit 100. Ha una superficie più ampia e intrappola il 99,9% delle particelle più grandi di 0,1 micron. È più silenzioso di un frigorifero.

Se non fosse per il suo prezzo, non esiteremmo a consigliarlo come la nostra prima scelta.

Il dispositivo copre circa 800 piedi quadrati due volte all’ora. Questo è molto più del tuo spazio abitativo medio o della camera da letto principale. Può coprire più stanze in una casa più grande se è più aperta.

Anche se può sembrare un po’ eccessivo e il prezzo è sicuramente di fascia alta, non troverete un affare migliore di questo.

La nostra caratteristica preferita

MinusA2 è molto più flessibile della maggior parte dei purificatori. È quasi come un coltellino svizzero. Hai la libertà di scegliere 4 diversi filtri per la difesa dai germi, l’allergia agli animali domestici, la rimozione degli odori e l’assorbitore di tossine che puoi selezionare in base alle tue condizioni interne.

Perché lo consigliamo

  • Specifiche migliori: più potenza, più copertura della stanza e un processo di filtraggio in 6 fasi per un’aria più pulita. È abbastanza forte per essere utilizzato in città di bassa qualità.
  • Caratteristiche uniche: questo modello si monta sulla parete e puoi persino personalizzare l’aspetto con diversi design di artisti come Van Gogh e Monet.

Cosa potrebbe non piacerti

  • Filtri meno costosi: sebbene i filtri siano più durevoli del normale utilizzo, la loro sostituzione è più costosa.

Ti consigliamo questo se hai lo spazio e il budget per purificare.

Rumorosità: 25,6 51,3 dBA (modello SPA-780).
Copertura della stanza 325 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 218, cfm, modello SPA-780).

Vantaggi svantaggi:

3. Blueair Blue Pure 411 Auto: Il Meglio Per Piccole Stanze O Uffici Domestici

3 Blueair Blue Pure 411 Auto il meglio per piccole stanze o uffici domestici

Hai bisogno di qualcosa di semplice per la tua camera da letto, l’asilo nido o l’ufficio a casa che sia così tranquillo che dimenticherai che è lì?

Blueair 411 Auto è un modello piccolo, intuitivo e silenzioso ( tecnologia HEPAsilent ) progettato per camere da letto medio-piccole e qualsiasi altro spazio più piccolo della casa.

È abbastanza potente da pulire una piccola stanza (185 piedi quadrati) 5 volte all’ora pur essendo ovunque da un frigorifero ronzante a più silenzioso di un orologio.

Amerai l’esperienza dell’utente su questo modello. La modalità automatica rileva la qualità dell’aria e regola di conseguenza la velocità della ventola. Quindi, se la tua aria è buona, abbasserà la ventola e minimizzerà il dispendio energetico.

C’è anche un fantastico display a LED che mostra la qualità dell’aria 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ( non che ci piaccia stressarci di più ). Tutto quello che devi fare è premere un pulsante per abilitare la modalità automatica. È molto più semplice che accedere a Netflix.

NOTA È molto elegante. La maggior parte delle persone penserà che sia una lampada o una decorazione invece di un purificatore d’aria.

Perché lo consigliamo

  • Economico da utilizzare: è classificato Energy Star, il che significa che costa meno di una tipica lampadina a LED per funzionare. Costa solo pochi dollari, quindi non ti costerà molto mantenerlo in funzione tutta la notte.
  • Dimenticherai che è lì: questo è il livello di rumore più basso dell’elenco. Questo è anche più silenzioso di un orologio. Ti farà addormentare velocemente.
  • Sembra fantastico: è un’ottima decorazione per la tua camera da letto o la stanza dei bambini.

Perché potrebbe non essere per te

  • Non per stanze grandi: mentre vedrai la differenza nella tua camera da letto, non sarà sufficiente per avere un grande impatto nelle zone giorno o cucina.
  • Non per le aree inquinate: se la tua città ha una scarsa qualità dell’aria, dovrai aumentare la potenza per mantenere l’aria delle tue camere più traspirante.

Rumorosità: 18 48 dB(A).
Copertura della camera: 185 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 123 cfm per il fumo).
Prezzi del filtro di ricambio: verifica la disponibilità e il prezzo del filtro su Blueair.

Vantaggi svantaggi:

La versione più grande del purificatore d’aria 411 Auto >>> Blueair Blue Pure 311 Auto.

4. Oransi Mod è Il Migliore Per Uso Commerciale E Grandi Case

Consigliamo Oransi per grandi spazi abitativi, come scuole, ristoranti, uffici e grandi edifici. È l’unico depuratore a ricevere il massimo dei voti da una grande università (Clemson).

La maggior parte dei modelli che abbiamo recensito erano per uso domestico. Questo era al 100% industriale:

  • Più velocità: fino a 338 cfm
  • Potenza superiore: 77 W (normale 55 W)
  • Più spazio: 1.250 piedi quadrati due volte all’ora
  • Pulizia HEPA: HEPA rimuove il 99,4% di particelle fino a 0,002 micron. La maggior parte delle particelle registra meno di.003 ( , ma chi conta? ).

L’obiettivo di Oransis era quello di migliorare le specifiche su tutta la linea al fine di rendere il purificatore adatto all’uso continuativo in aree pubbliche o aree a traffico intenso. Ha una velocità e una potenza della ventola più elevate rispetto ad altri modelli.

I purificatori funzionano utilizzando il filtro per aspirare l’aria sporca e quindi rimuovere le particelle. Il ventilatore lo fa tornare nella stanza. L’Oransi è in grado di affrontare le sfide dei grandi spazi (ES: un piano ristorante) meglio dei modelli più piccoli.

E, a differenza della maggior parte dei purificatori di mostri, questo è pronto per uscire dagli schemi. Spegnere la confezione e collegarla. È tutto.

Può arrivare alla tua attività in appena un’ora.

OrasniMod è la scelta perfetta se vuoi pulire l’aria nel tuo ristorante, bar o grande ufficio.

Perché lo consigliamo

  • Chiaro e semplice: è potente, facile da usare e abbastanza silenzioso da tollerare.

Cosa potrebbe non piacerti

  • Più rumore: sebbene più potenza significhi più rumore, dovrebbe comunque essere accettabile nelle aree pubbliche. È appena più rumoroso di un condizionatore d’aria, anche a impostazioni più alte.

Rumorosità: 20 60 dB.
Copertura della camera: 500 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 338 cfm).
Prezzi del filtro di ricambio: 12 mesi di utilizzo (verifica la disponibilità e il prezzo del filtro su Sylvane).

Vantaggi svantaggi:

5. Blueair HealthProtect7470i: Il Miglior Purificatore D’aria Di Fascia Alta

BlueAir HealthProtect 7470i pulisce l’aria e fornisce una protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 contro batteri e virus ( ma non è una protezione completa ). E fa tutto sul livello di rumore di una conversazione con la tua famiglia a casa (45 dB o meno).

Pensala come la Tesla dei purificatori d’aria.

Questo è il purificatore d’aria più avanzato che ci siamo imbattuti durante la ricerca. Secondo la nostra ricerca, produce il 55% di aria più pulita, il 55% di energia in meno e il 10% di rumore in meno. Non è affatto male! Naturalmente, questo è tutto secondo BlueAir!

Ha anche la filtrazione HEPASilent ( , non HEPA) utilizzata in altri modelli BlueAir. Questa filtrazione funziona bene per rimuovere polline e capelli, nonché altre particelle sospese nell’aria. Inoltre, ha la tecnologia GermShield brevettata da BlueAirs, che ha dimostrato di disattivare alcuni virus e batteri.

Potresti dover fare di più che ignorare le tue allergie e i virus lievi se ne soffri.

Perché lo consigliamo

  • Aria pulita a portata di mano: connettiti all’app Blueair e accedi a tantissime fantastiche funzioni. È possibile regolare le impostazioni in remoto e il conto alla rovescia per pulire l’aria. Ad esempio, se i tuoi figli stanno tornando a casa mentre sei al lavoro. Potrai respirare aria pulita non appena arrivi.
  • Nella migliore delle ipotesi, è tranquillo e sopportabile. Nel peggiore dei casi, può essere come parlare con i tuoi figli o con il tuo partner ( ) o con il tuo animale domestico se sei da solo.
  • La Tesla del settore: può fare molto con molta meno energia.

Cosa potrebbe non piacerti

Livello di rumore 22 45dB(A) Copertura della stanza 400 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR270 cfm di fumo)
Costi del filtro di ricambio: da ~ 6 a 12 mesi di utilizzo (verificare la disponibilità e il prezzo del filtro su Blueair).

Vantaggi svantaggi:

Menzioni d’onore

6. Okaysou AirMax8L: Buono Per Piccoli Appartamenti Con Animali Domestici

I morbidi sono un po’ TROPPO morbidi ultimamente??

L’Oksou elimina dall’aria i peli di animali ostinati con un abbandono sconsiderato, e lo fa per molto meno della maggior parte dei purificatori d’aria, e funziona tra 20 e 50 decibel. Non è affatto male.

Il sistema di filtraggio dei peli di animali domestici da duello cattura peli, pollini e polvere che altri modelli potrebbero non notare. Inoltre, viene fornito con un prefiltro lavabile che è facile da gettare nella macchina, strizzare e riporre in qualsiasi momento è sovraccarico.

È perfetto per stanze piccole o anche piccoli monolocali (5 scambi all’ora a 185 piedi quadrati o 3 all’ora a 300). Questo è sufficiente per garantire che anche un piccolo spazio abbia aria pulita.

Rumorosità: 22 51 dB(A).
Copertura della camera: 185 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 125 cfm).

Vantaggi svantaggi:

7. RabbitAir BioGS 2.0: Il Purificatore D’aria Più Economico

Se sei preoccupato di aumentare le bollette, RabbitAir BiogGS 2.0 non costa praticamente nulla (solo pochi dollari al mese) e i filtri durano fino a 3 anni con un uso moderato.

Funziona silenziosamente a 20 decibel

Sulla base della nostra ricerca, la maggior parte dei clienti ha apprezzato il modo in cui poteva impostarlo e dimenticarlo. Non si noterà e non dovrai preoccuparti di sostituire i filtri o pagare le bollette.

È molto più costoso del MinusA2 e ha meno funzionalità e potenza. Abbiamo pensato che se non è buono come A2, potresti anche risparmiare qualche centinaio di dollari e ottenere il Levoit.

Otterrai le stesse prestazioni a un prezzo inferiore.

Rumorosità: 22,8 48,6 dBA (modello SPA-550A).
Copertura della stanza: 220 piedi quadrati cinque volte all’ora (CADR 147 cfm per il modello SPA-550A).

Vantaggi svantaggi:

Come Scegliere I Migliori Purificatori D’aria Silenziosi:

Scegliere il giusto purificatore d’aria non è così facile come la maggior parte delle persone pensa che sia. Abbiamo visto centinaia e migliaia di recensioni negative sul Web da parte di persone che non hanno ottenuto ciò che si aspettavano.

Questa guida all’acquisto ti mostrerà come trovare l’unità perfetta per la tua casa.

I filtri HEPA sono migliori

I filtri HEPA sono ottimi per catturare allergeni di dimensioni fino a 0,3 micron con un’efficienza del 99,97%. Quando si seleziona un purificatore d’aria per una filtrazione delle particelle superiore, assicurarsi che il filtro sia True HEPA, non di tipo HEPA o simile a HEPA.

Se non è necessario filtrare le particelle ultrafini ( emissioni di fumo o veicoli ), è possibile selezionare un filtro antiparticolato di qualità superiore che si avvicini alle prestazioni True HEPA.

Livello di rumore

Sebbene in questo articolo abbiamo trattato il livello di rumore, vorremmo ricordare che i livelli di rumore accettabili dipendono da molti fattori, tra cui l’ambiente, la posizione, le abitudini del sonno, la tolleranza e altri fattori.

Se hai il sonno leggero, i purificatori oltre i 50-60 dB potrebbero tenerti sveglio la notte. Ho problemi a dormire con la TV? o i rumori della città fuori dal mio appartamento mi tengono sveglio tutta la notte? Se è così, hai bisogno di un livello dB ultra silenzioso intorno a 20 30. Se non ti dispiace, un po’ di rumore 40 50 dB non sarà un problema.

I bambini che dormono possono sopportare fino a 30-40 dB, quindi fai attenzione se ne stai acquistando uno per un asilo nido.

Modalità automatica

La modalità automatica è una manna dal cielo per le famiglie impegnate. Può scansionare la qualità dell’aria 24 ore al giorno e regolare la velocità della ventola e la produzione di energia in base alle proprie esigenze.

In questo modo, mantieni basse le bollette energetiche anche quando non sei a casa senza sacrificare la tua salute.

Ti dirà anche quando è necessario cambiare il filtro, il che è ottimo per le persone smemorate come noi. Niente più indovinelli, cambia solo quando la luce si accende.

Modalità risparmio

Ovviamente, se vuoi un purificatore d’aria silenzioso, ne vuoi uno che possa essere nella stanza mentre dormi. Ciò garantisce che le luci dei purificatori possano essere sufficientemente attenuate per consentirti di dormire comodamente. Le luci soffuse assicurano una notte riposante senza dover affrontare alcun disturbo.

Copertura dell’area

Questo potrebbe essere il più importante.

500 piedi quadrati sono l’abbondanza di copertura per una casa normale.

La maggior parte dei purificatori d’aria domestici copre tra 250 e 800 piedi quadrati. Il soggiorno medio è compreso tra 300 e 121,9 m e la camera da letto media è circa la metà.

Un modello più piccolo, con una copertura di 200 piedi quadrati, è meglio se hai una piccola camera da letto.

Se hai un ampio soggiorno, considera di prenderne 700 o più per sicurezza. Gli spazi commerciali richiedono quasi sempre 1.000 o più.

Scopri il CFM richiesto con il nostro calcolatore CADR e prova ad acquistare un purificatore d’aria più vicino al CFM richiesto.

Efficienza energetica