Il Rullo Della Spazzola Dell'aspirapolvere Non Funziona? Risolto

Quando il disastro colpisce, stai aspirando il pavimento per eliminare sporco e sporcizia. Uno dei problemi più comuni con un aspirapolvere, in particolare un aspirapolvere verticale, è il rullo della spazzola dell’aspirapolvere che non funziona o gira .

Se il rullo della spazzola aspirapolvere non gira, non si agita o si spazza il pavimento e i tappeti. L’ aspirapolvere non raccoglierà sporco o detriti dal pavimento.

Se ciò accade, non preoccuparti perché abbiamo alcune soluzioni per te. Prima di portare l’aspirapolvere a riparare da un professionista, perché non provi a pulire la spazzola del rullo aspirapolvere o a sostituire alcune parti da solo?

Le riparazioni del vuoto fai-da-te possono aiutarti a risparmiare un sacco di tempo e denaro. Puoi rimettere in funzione il tuo aspirapolvere in pochissimo tempo con il nostro aiuto. Unisciti a noi mentre discutiamo delle cause più comuni di un rullo aspirapolvere rotto e cosa fare al riguardo.

Cosa Devo Fare Quando Il Mio Rullo Spazzola Aspirapolvere Non Funziona?

Devi prima isolare il problema. Ci sono due possibili ragioni per cui il rullo della spazzola aspirapolvere non funziona. Il rullo della spazzola aspirante potrebbe essere danneggiato o sporco. Se è sporco, è facile pulirlo e rimetterlo in funzione. È possibile sostituire il rullo della spazzola a vuoto se è danneggiato. Iniziamo esaminando i problemi più comuni e come risolverli.

Pulizia

Il tuo aspirapolvere può smettere di girare se si intasa di capelli o altri detriti. Ciò non accadrà se aspiri spesso il rullo della spazzola. Se hai bisogno di pulire il tuo aspirapolvere, dedica venti minuti per completare l’operazione a fondo.

Scegli un’area adatta per il lavoro

Per iniziare a pulire, trova un’area che non ti dispiace se su di essa cadono sporco, polvere e altro, oppure copri l’area con un foglio o un giornale sporco. Appoggia l’aspirapolvere sul retro o sul lato in modo da avere accesso alla parte inferiore dell’aspirapolvere, dove si trova il rullo della spazzola dell’aspirapolvere.

Ispezionare il rullo della spazzola e la cinghia

Se consulti il tuo manuale di istruzioni , scoprirai come rimuovere il rullo spazzola.

La maggior parte degli aspirapolvere verticali ha una piastra di copertura che copre il rullo della spazzola.

Questo potrebbe essere facile come estrarlo o farlo scorrere. Tuttavia, per accedere al rullo della spazzola potrebbe essere necessario rimuovere prima la piastra di accesso situata sul fondo dell’aspirapolvere. Di solito avrai bisogno di un cacciavite per questo.

Una volta rimossa la piastra di copertura, è possibile accedere per rimuovere il rullo della spazzola

Prima di estrarli, assicurati di controllare che il rullo della spazzola e la cinghia non siano danneggiati . Sarà necessario sostituire gli articoli se la spazzola non è in grado di girare o se la cinghia è danneggiata. Tuttavia, un accumulo di sporco e capelli sul rullo della spazzola può anche impedirne il corretto funzionamento.

Assicurati di ispezionare per assicurarti che le setole del rullo della spazzola non siano troppo usurate. Quando sfreghi le mani sui pennelli, dovrebbero risultare rigidi . La rigidità della spazzola è necessaria per agitare il tappeto per rimuovere lo sporco e la sporcizia dagli angoli più profondi.

È meglio gettare via tutti i rulli della spazzola che sono chiaramente danneggiati o usurati. Dovrà solo essere buttato via. In tal caso, passare direttamente alla sezione di sostituzione del rullo della spazzola di seguito.

Rimuovere i peli e lo sporco accumulato

Una volta rimosso il rullo della spazzola dall’aspirapolvere, puoi iniziare a pulirlo.

Se il rullo della spazzola non funziona, potresti notare che ci sono molti capelli, spago o filo interdentale integrati nelle setole e che si avvolgono attorno al rotolo. Dovresti provare a districare questo groviglio con le mani, tagliando via i capelli e lo spago dove necessario.

Dopo aver rimosso i detriti più grandi, puoi occuparti delle cose più piccole. Utilizzare una spugna o una spazzola inumidite per pulire completamente il rullo e le setole.

Mentre lasci asciugare la spazzola, puoi controllare la parte inferiore del tuo aspirapolvere per assicurarti che non ci siano detriti che lo intasano e causano una riduzione dell’aspirazione.

Dopo aver pulito tutti i detriti e asciugato le parti, puoi rimontare l’aspirapolvere. Se ciò non risolve il problema, puoi passare alla sezione successiva.

COME FISSARE IL RULLO DELLA SPAZZOLA ASPIRAPOLVERE

Potrebbe essere necessario sostituire l’aspirapolvere se continua a non funzionare dopo aver pulito il rullo della spazzola. Potresti aver notato una parte rotta mentre stavi pulendo. Se lo hai fatto, allora quella è la parte che devi sostituire o riparare.

Prima di iniziare, trova un posto dove puoi riparare il tuo aspirapolvere senza preoccuparti che lo sporco cada su una superficie. Inoltre, avrai bisogno di una superficie piana per il tuo lavoro.

Assicurati che il tuo aspirapolvere non sia collegato a una fonte di alimentazione .

Rimuovere il rullo della spazzola aspirante e ispezionarlo. In genere ci sono due problemi che potresti riscontrare con il rullo della spazzola stessa:

  • Strisce di spazzole consumate
  • Usura e danneggiamento dei cuscinetti dei rulli delle spazzole

Sostituzione rullo spazzola

Il tuo aspirapolvere avrà un aspetto nuovo di zecca con una nuova spazzola o una nuova cinghia

Se le setole sulle strisce della spazzola sono visibilmente usurate o danneggiate, potresti essere in grado di sostituire semplicemente le strisce della spazzola sul rullo della spazzola. Per una facile sostituzione, alcuni rulli di spazzole per aspirapolvere sono dotati di strisce di spazzole estraibili. Potresti anche provare altri aspirapolvere, come il Dyson. La maggior parte degli aspirapolvere non ha barre di frusta, quindi dovresti preoccuparti solo delle strisce delle spazzole.

Affinché il rullo della spazzola giri correttamente, i cuscinetti alle due estremità del rullo della spazzola devono essere intatti e funzionanti. Puoi verificarlo ruotando il rullo della spazzola con la mano mentre è in posizione. I cuscinetti e gli alberini all’estremità dei rulli delle spazzole possono danneggiarsi se il rullo delle spazzole è difficile da girare o è mal allineato. In questo caso è necessario un nuovo rullo di spazzole.

Cuscinetti terminali/mandrini per rulli spazzole

Sostituzione della cinghia di trasmissione del rullo della spazzola

Una cinghia rotta o staccata è uno dei problemi più comuni che impedisce la rotazione del rullo della spazzola.

Una volta rimosso il rullo della spazzola, cerca dove si trova la cintura. Questa cinghia gira per far girare il rullo. Potresti essere in grado di vedere dove si è staccata la cintura da dove dovrebbe essere. Assicurati di sostituire la cinghia esattamente dove dovrebbe essere. Rimontare l’aspirapolvere e vedere se questo risolve il problema.

Una cintura rotta è un altro problema comune. Se conosci la marca e il modello del tuo aspirapolvere, puoi trovare facilmente un pezzo di ricambio in un negozio di aspirapolvere o effettuando una ricerca online. È una buona idea acquistare alcune cinghie di ricambio contemporaneamente se ciò dovesse accadere di nuovo.

Estrarre il rullo della spazzola e individuare la cinghia. Rimuovere la cinghia vecchia e rotta e sostituirla con la cinghia nuova.

Il Rullo Della Spazzola Non Funziona Ancora?

Se ciò non risolve il problema e non ci sono prove fisiche, potrebbe essere necessario far riparare il tuo aspirapolvere da un professionista. Puoi risparmiare risolvendo il problema da solo ed evitando di dover noleggiare un aspirapolvere. Tuttavia, potrebbe esserci un momento in cui il problema sfugge al tuo controllo.

La pulizia o la riparazione di un rullo spazzola rotto è un compito relativamente semplice e ci sono alcuni problemi comuni che sorgono con gli aspirapolvere. Questi problemi sono generalmente evidenti e le correzioni sono comuni.