La Guida Per I Proprietari Di Case Alle Case Specifiche

Mentre ci sono vantaggi nell’avere una casa costruita secondo le tue specifiche esatte, la lunga attesa per il completamento non è uno di questi. Le case specifiche, chiamate anche inventario, funzionalità o case pronte per il trasloco, risolvono questo problema. Spec è l’abbreviazione di speculative, il che significa che il costruttore costruisce la casa in base alla domanda del mercato, ipotizzando che qualcuno vorrà acquistarla una volta completata. Questo ti offre un’alternativa all’acquisto di una vecchia casa usata o all’assunzione di un costruttore per una casa personalizzata.

Quali Sono I Pro E I Contro Dell’acquisto Di Una Casa Speciale?

Se stai cercando di acquistare una nuova casa ma vuoi trasferirti rapidamente, una casa specifica potrebbe essere l’opzione migliore. Una casa costruita su un piano personalizzato può richiedere 6 mesi, mentre una casa completamente personalizzata può richiedere più di un anno. Una casa specifica è pronta per te immediatamente. Puoi pianificare la tua data di trasloco senza preoccuparti che venga posticipata a causa di ritardi di costruzione.

Una casa specifica ti dà la possibilità di camminare fisicamente attraverso il tuo potenziale nuovo spazio abitativo per avere un’idea di esso prima di impegnarti nella proprietà. Potresti scoprire che quella che pensavi sarebbe stata la dimensione perfetta della cucina in realtà sembra troppo piccola una volta che ci sei dentro o ti rendi conto che il soggiorno sommerso che volevi non fa davvero per te, dopotutto.

La maggior parte delle case specifiche sono disponibili per la vendita solo quando sono state completate. Ciò significa che puoi solo personalizzare il pavimento e la vernice. Lo stile architettonico, la pianta, le caratteristiche come bovindi e camini, e persino l’illuminazione e gli elettrodomestici sono tutti scelti dal costruttore. Se non sei esigente, questo può essere un vantaggio perché ti fa risparmiare mesi di ricerca, pianificazione e processo decisionale.

Se hai le idee chiare su cosa vuoi nella tua futura casa, tuttavia, questa mancanza di controllo è il più grande svantaggio dell’acquisto di una casa specifica. Non solo potresti perdere le funzionalità che volevi, ma potresti ritrovarti con funzionalità costose che non desideri e che fanno aumentare il prezzo della casa senza alcun reale vantaggio per te. La tua casa non sarà sorprendente ed è probabile che assomigli alle altre case. La tua casa avrà probabilmente lo stesso aspetto delle altre case costruite dagli stessi costruttori.

Le case Spec hanno la reputazione di essere costruite con materiali di qualità inferiore in base alla presunzione che i costruttori scelgano tutto ciò che possono ottenere a un prezzo da appaltatori. Il costruttore è responsabile della qualità della casa. Sebbene la maggior parte dei costruttori utilizzi materiali di alta qualità, spesso non spendono troppo per oggetti costosi.

Poiché le case specifiche consentono ai costruttori di utilizzare piani di casa familiari e acquistare materiali a tariffe vantaggiose, possono installare materiali di fascia alta all’interno delle loro case specifiche a un prezzo inferiore rispetto alle case personalizzate. Quindi, i costruttori possono trasferire quei risparmi agli acquirenti. Elettrodomestici di lusso, controsoffitti in pietra, pavimenti in legno e altri oggetti di fascia alta possono essere acquistati per una frazione del costo delle case personalizzate.

Una casa specifica può essere finanziata molto più facilmente di una personalizzata. Ciò consente di evitare il fastidio di effettuare pagamenti anticipati o altri problemi associati al finanziamento di un progetto in corso.

Ecco Alcune Cose Da Sapere Prima Di Iniziare A Cercare

Se stai pensando di acquistare una casa specifica, inizia a cercare i costruttori di case specifiche della tua zona attraverso la tua associazione locale di costruttori di case e sfogliando online e negli elenchi immobiliari dei giornali per nuove case.

Controlla i loro registri pubblici e le loro recensioni con il Better Business Bureau. Dai un’occhiata ai loro siti Web e ai social media per avere un’idea del loro lavoro. Passa davanti ad alcune delle loro case attualmente in vendita per vedere di persona gli stili e la qualità. Dopo aver trovato da tre a quattro costruttori che ti piacciono, programma un colloquio e chiedi referenze.

Cerca un agente immobiliare che possa guidarti attraverso il processo di acquisto. La loro esperienza ti farà risparmiare un sacco di tempo e problemi e il costo è a carico del costruttore. Puoi anche scegliere il tuo prestatore di mutui. Molti costruttori consiglieranno loro un particolare prestatore e agente immobiliare, ma la scelta del proprio prestatore di mutui ti assicura di avere i migliori professionisti per la tua situazione.

Quando sei pronto per iniziare a fare shopping seriamente, tieni presente che probabilmente non troverai una casa specifica con tutte le caratteristiche della tua lista dei sogni. Anche se in alcune aree dovrai scendere a compromessi, non esitare a chiedere eventuali modifiche, anche se la casa è già completa. I rivestimenti per pareti e pavimenti, così come alcuni impianti di illuminazione e idraulici possono spesso essere cambiati e alcuni costruttori aggiorneranno persino gli elettrodomestici.

I costruttori sono riluttanti ad abbassare il prezzo di vendita delle loro case in quanto riduce il valore del quartiere, il che può portare a una perdita per i loro acquirenti e per i loro residenti esistenti. Molti acquirenti negozieranno e offriranno aggiornamenti in cambio di un prezzo di vendita inferiore. Tu, l’acquirente, ottieni di più per i tuoi soldi e il quartiere non ne risente negativamente.

Anche se la casa potrebbe essere nuova di zecca, è necessaria un’ispezione domestica professionale per garantire che la struttura e tutti i sistemi siano sani prima dell’acquisto. Invece di accettare la raccomandazione dei costruttori, puoi scegliere di ispezionare la casa da solo.

Scopri cosa copre la garanzia della tua casa e quanto dura. Viene offerta una copertura di un anno per materiali come pavimenti e impianti idraulici, mentre sono previsti da due a cinque anni per gli impianti elettrici. Sono disponibili dieci anni o più di copertura per gravi difetti strutturali come fondamenta incrinate e tetto che crolla. Alcuni offrono una garanzia di 10 anni su tutti i componenti della casa.

Puoi vivere in una casa nuova di zecca senza doverla pianificare o aspettare la costruzione. Avrai l’opportunità di vedere la casa prima dell’acquisto, quindi è meno probabile che rimarrai deluso che se la tua decisione fosse basata esclusivamente sui piani. Anche se non otterrai tutte le caratteristiche che desideri, se sei flessibile è possibile trovare una casa che ami in modo rapido ea condizioni molto interessanti.