Puoi Dipingere Le Tegole Del Tetto?

Sebbene i classici toni neutri delle tegole in asfalto, metallo e legno siano belli, non si adattano a tutte le case. La vernice può essere utilizzata per ravvivare l’herpes zoster troppo noioso per i tuoi gusti. Alcuni colori possono persino rendere la tua casa un po’ più confortevole.

È possibile verniciare le tegole dei tetti. Tuttavia, potresti essere tentato di riconsiderare la tua decisione.

Quando Dipingere L’herpes Zoster Ha Senso

La vernice è un’opzione pratica per migliorare l’aspetto di un tetto che potrebbe essere di colore diverso, ma per il resto è strutturalmente sano.

Forse hai appena acquistato una casa con un tetto più vecchio che non ti piace. Puoi facilmente cambiare il colore del tuo tetto senza spendere soldi o tempo per sostituire un tetto esistente. La vernice è anche una buona opzione se vuoi cambiare il colore del tuo tetto, ad esempio quando le tegole della tua aggiunta non corrispondono al resto del tuo tetto.

Potresti essere in grado di dipingere le tue tegole se non sei un fan delle tegole ma vivi in un edificio storico che ha delle normative.

La vernice non impermeabilizzerà né sigilla le perdite del tetto. Le tegole danneggiate o deteriorate mettono l’intera casa a rischio di problemi di umidità e dovrebbero essere sostituite.

Manutenzione Aggiuntiva: Tegole Verniciate

Le tegole non verniciate possono avere un bell’aspetto per 20 anni o più con una manutenzione minima. Le tegole dipinte sull’altro lato, tuttavia, mostrano un’usura molto più rapida e devono essere ridipinte ogni cinque o sette anni. Il tetto deve essere pulito, riparato, adescato e poi verniciato ogni volta.

Inoltre, la vernice sul tetto è colpita più duramente dalla luce solare, dalla pioggia, dal vento e dalla neve, quindi sbiadirà più velocemente della vernice sulle pareti esterne. Se vuoi mantenere una certa quantità di contrasto tra le pareti e il tetto, potresti dover ridipingere il tetto più spesso della media.

La Vernice Può Mettere A Rischio Il Tuo Tetto Per Problemi Di Umidità

Se decidi di dipingere le tegole del tuo tetto, usare la vernice giusta è fondamentale. Dovresti scegliere una vernice acrilica (a base d’acqua), progettata specificamente per i tetti. Questo tipo di vernice lascia fuoriuscire l’umidità accumulata dalle tegole. Evitare la vernice impermeabilizzante (elastomerica). Questa vernice intrappola l’umidità e incoraggia la crescita di muffe, alghe e altri organismi nocivi.

Anche un tetto con scandole di metallo o asfalto è a rischio di marciume. Le tegole stesse potrebbero reggere, ma l’umidità intrappolata può comunque danneggiare la guaina di legno sotto di esse e creare perdite.

Trovare Un Appaltatore Potrebbe Non Essere Facile

Sebbene sia possibile dipingere le tegole, questo non è qualcosa che spesso viene chiesto agli appaltatori di tetti di fare. Alcune persone non sapranno la differenza tra i diversi tipi di vernice o se possono farlo. Anche chi ha dimestichezza con le basi potrebbe non essere in grado di garantire il proprio lavoro.

Vale la pena chiamare in giro e chiedere, ma se la tua zona ha una scorta limitata di conciatetti, ci sono buone probabilità che dovrai dipingere tu stesso le tegole.

L’equipaggiamento di sicurezza come scarpe di sicurezza resistenti all’acqua e imbracature di sicurezza è essenziale per i lavoratori sui tetti. Questa attrezzatura aumenterà il costo del tuo primo lavoro di tinteggiatura del tetto se non ce l’hai. Un altro motivo per assumere un professionista è che è più probabile che sia qualificato.

Il Colore Giusto Può Migliorare L’efficienza Energetica Della Tua Casa

Puoi avere vantaggi per tutta la casa se decidi di continuare con il tuo progetto di tinteggiatura del tetto nonostante le difficoltà.

Conosci il valore dei colori chiari per trattenere il calore e rinfrescarsi nei climi caldi. Lo stesso preside può lavorare per il tuo tetto. I tetti bianchi riflettono oltre l’80% della luce solare quando vengono mantenuti puliti. Questo, a sua volta, mantiene l’intera casa più fresca.

Migliorare la riflettività dei tuoi tetti solo dal 40 al 50 percento può ridurre le bollette di raffreddamento di circa il 20 percento. Gli edifici a un piano sono i più colpiti. Nelle case a più piani, i piani superiori ne trarranno il massimo beneficio.

I rivestimenti per tetti Cool sono un ottimo modo per massimizzare il potenziale di raffreddamento del tuo tetto. Questi rivestimenti, che sono un po’ più spessi della vernice, contengono pigmenti bianchi o riflettenti che riflettono la luce solare.

Se vivi in un clima che privilegia il riscaldamento rispetto al raffreddamento, allora è meglio un colore più scuro. Un tetto scuro assorbirà il calore del sole in primavera e in autunno quando la superficie non è ricoperta di neve.

La vernice può essere un modo economico e flessibile per cambiare l’aspetto di un tetto in scandole in buone condizioni.

Assicurati di essere a tuo agio con la manutenzione richiesta per i tetti in scandole. Potresti anche dover fare parte del lavoro da solo. Assicurati di non lasciare che questo ti impedisca di cercare una vernice che non causi problemi di umidità. Fai il lavoro con cura e puoi dare alla tua casa un aspetto nuovo a una frazione del costo delle nuove tegole.