Come Sbarazzarsi Delle Zecche Nel Tuo Giardino

Gli ultimi anni hanno prodotto raccolti eccezionali di zecche in tutto il paese e con loro è arrivato un aumento dei casi di malattia di Lyme e altre malattie trasmesse dalle zecche. Adottare misure per sbarazzarti delle zecche nel tuo giardino ti offre un posto più sicuro e confortevole per rilassarti all’aperto e non devi affogare il tuo prato nei pesticidi per farlo.

Paesaggistica Per Un Cortile Repellente Per Le Zecche

Gli ambienti freschi, umidi e ombreggiati sono i migliori per le zecche. L’erba alta ombreggia il terreno e crea le condizioni ideali per le zecche. Mantieni la tua erba all’altezza più bassa possibile per la tua specie per renderla meno attraente. Dovresti falciare il prato quando è 1/3 più lungo di quanto vorresti. Puoi avere il tuo prato più corto di 2 pollici.

La falciatura dei prati dovrebbe essere eseguita ogni 7-10 giorni. Non dovresti lasciare che l’erba cresca più di 5 o 15 cm tra le falci. Se hai bisogno di falciare l’erba troppo cresciuta, usa un accessorio per insacco o rastrella i ritagli. I densi ritagli d’erba sono il terreno fertile perfetto per le zecche.

Taglia i cespugli alti che crescono intorno alla tua casa e lungo i bordi del tuo giardino. Inoltre, taglia i rami bassi che spazzano il terreno. È improbabile che le zecche si arrampichino o cadano dai rami sopraelevati, contrariamente ai racconti delle vecchie mogli.

Tieni sotto controllo un denso groundcover come l’edera inglese o la pachysandra o sostituiscilo. In particolare la pachysandra è una calamita per le zecche. Inoltre, considera la possibilità di sostituire eventuali cespugli di crespino o caprifoglio. Entrambi sono noti per attirare le zecche.

Puoi anche usare piante ariose come viole e viole del pensiero o tappezzanti che hanno proprietà repellenti per gli insetti come l’erba dolce (Galium) o la mentuccia (Mentha pulegium). I crisantemi, che contengono insetticidi naturali noti come piretrine, sono un’altra buona scelta. Per un letto di piante esemplari, pacciamare con ghiaia, ciottoli o roccia lavica.

Per rendere il tuo giardino meno attraente per le zecche, riordinalo in primavera. Ogni due settimane durante la stagione calda, pulisci il tuo giardino ed elimina tutti gli oggetti che potrebbero attirare le zecche. Afferra i rami degli alberi caduti, rastrella i rifiuti di foglie e smaltiscili secondo le normative locali.

Raccogli frutti, semi e noci caduti, che attirano la fauna selvatica che porta le zecche. Rimuovi i vecchi mobili da giardino morbidi, i giocattoli e altri detriti che potrebbero ospitare le zecche. Disporre la legna da ardere in un capannone aperto o in una tettoia. Elimina i cumuli di pietre che possono formare luoghi umidi e freschi che le zecche amano.

Potresti divertirti ad avvistare la fauna selvatica sul tuo prato, ma molte di quelle simpatiche creature portano le zecche con loro. Puoi ridurre il numero di zecche nel tuo cortile costruendo una recinzione per tenere fuori cervi e conigli, procioni e altri animali portatori di zecche. Non è necessario utilizzare maglie di catena o legno per questo. Cervi e conigli possono essere scoraggiati da un recinto naturale di bosso (Buxus siempervirens) o agrifoglio americano.

Se i cervi sono un problema, puoi scegliere piante che non gli piacciono, come Digitalis, achillea (Achillea milfolum), papaveri, Papaver orientale e altre erbe aromatiche aromatiche. Metti la spazzatura al sicuro in un contenitore chiuso per evitare di attirare procioni e topi. Posiziona la mangiatoia per scoiattoli lontano dal prato.

Alcuni uccelli che si nutrono di terra possono avere le zecche. Tuttavia, gli uccelli consumano più zecche di quante ne portano. Un metodo per controllare le zecche è spargere semi di uccelli sul prato in modo che gli uccelli selvatici possano incontrarli. Tuttavia, i semi di uccelli possono attirare i topi, quindi è meglio evitare questo metodo dove i topi sono comuni. Stendete il seme su una teglia per sterilizzarlo in modo che non germoglino erbacce. Infornate per 10 minuti a 180°C.

Alcuni volatili da cortile sono più efficaci di altri nel controllo delle zecche. Mentre i polli sono in grado di fare il lavoro, la faraona o l’anatra muta funzionano meglio. Questi uccelli sono abituati al controllo naturale delle zecche a causa del loro appetito apparentemente infinito per le zecche.

È più probabile che le zecche si trovino nei prati che costeggiano boschi o fitti giardini fioriti. Tuttavia, puoi impedire loro di migrare costruendo una barriera larga 0,9 m fatta di ghiaia o trucioli di legno intorno al tuo giardino. Usa i trucioli di legno non colorati se scegli di usarli. L’umidità nei trucioli di legno tinti può attirare le zecche.

Per quanto possibile, sposta i tuoi mobili da giardino e le attrezzature per i giochi dei bambini lontano da aree boscose o invase da vegetazione che delimitano il tuo prato. Questi articoli possono essere posizionati in zone soleggiate su trucioli di legno, ghiaia, piastrelle di gomma o altri tipi di terreno.

Poiché le zecche amano l’umidità, evita di innaffiare eccessivamente il tuo prato. Per erbe e piante sane dovresti annaffiare tutte le volte che è necessario, ma fai attenzione a segni come pozzanghere ed erosione che potrebbero attirare le zecche.

Come Scegliere Un Insetticida Sicuro

Se hai a che fare con infestazioni da zecche gravi o persistenti, gli insetticidi possono aiutare. L’olio di neem è un olio naturale che può essere utilizzato per controllare le zecche. Non danneggia gli insetti benefici. Mescolare da 2 a 4 cucchiai di olio di neem con 5 litri di acqua. Utilizzare uno spruzzatore per applicare l’olio a una velocità di 5 litri per 400 quadrati0,0 m.

Gli insetticidi premiscelati specificamente formulati per controllare le zecche possono essere utilizzati su prati più piccoli. Questi spesso vengono forniti in uno spruzzatore o in un contenitore che si collega a un tubo da giardino, quindi non è necessario miscelare, versare o altre manipolazioni.

Per prati di grandi dimensioni, spesso è più economico acquistare un insetticida chimico e mescolarlo da soli. L’irrorazione della permetrina è uno dei modi più efficaci e popolari per eliminare le zecche. È anche sicuro per la fauna selvatica e le persone. La permetrina può essere dannosa per i pesci d’acqua salata, quindi assicurati di controllare le normative locali prima di spruzzarla. Questo pesticida è anche dannoso per i gatti, quindi fai molta attenzione se il tuo gatto visita il tuo giardino.

Il bifenthrin (Talstar) è un’altra scelta comune e, sebbene sia meno tossico per i gatti, è alquanto tossico per cani e uccelli e altamente tossico per gli animali acquatici. Entrambi sono sicuri per essere utilizzati in ambienti residenziali se applicati correttamente. Ciò include non lasciare che persone o animali domestici camminino sul prato fino a quando il pesticida non è asciutto. Se non sei sicuro, considera di far spruzzare la tua proprietà da un professionista del controllo dei parassiti.

La tarda primavera, quando le zecche sono nella prima fase ninfale, è il momento migliore per spruzzare. È sufficiente uno spray una volta a maggio o giugno. Tuttavia, le infestazioni più gravi possono richiedere un’altra spruzzatura a fine estate. Per infestazioni minori, puoi spruzzare il perimetro del cortile. Tuttavia, per problemi più seri, spruzzare l’intero cortile. Le zecche tendono a raggrupparsi intorno a capannoni, recinzioni e muri, quindi tratta anche queste aree.

Usa un repellente per animali domestici durante tutta la stagione per trattare i punti preferiti del tuo animale domestico nel cortile. Oltre alle corse dei cani o ai canili, i luoghi popolari includono spazi sotto i gradini, i portici e i rami bassi, nonché lungo le recinzioni e i muri.

I tubi delle zecche sono un altro modo per controllare la popolazione di zecche e ridurre la diffusione della malattia di Lyme. Questi piccoli tubi di cartone sono imbottiti con cotone imbevuto di permetrina. Puoi posizionarli ovunque i topi potrebbero essere a rischio, anche sotto il tuo mazzo e vicino alle fondamenta della casa. I topi riporteranno il cotone nei loro nidi dove la permetrina uccide o almeno respinge le zecche senza danneggiare i topi. Borrelia Burgdorferi è un batterio che causa la malattia di Lyme. Le zecche spesso raccolgono questo batterio dai topi dai piedi bianchi. È importante proteggere la salute della tua famiglia prevenendo il contatto delle zecche con i topi.

A volte, tutto ciò che serve per eliminare le zecche dal tuo giardino è un po’ di manutenzione e abbellimento extra. Puoi tagliare l’erba troppo cresciuta, spazzolare e rimuovere eventuali cataste di legna. Puoi avere un prato che è quasi privo di zecche in pochi giorni se hai avuto un problema con le zecche.