Purificatore D'aria Blueair Blue Pure 211+. Approfondimento Nel 2022

Blue Pure 211+ è il modello più popolare di Blueair. Otterrai quasi il 50 percento in più di velocità di erogazione dell’aria rispetto a Medify MA-40 quasi allo stesso prezzo. Funziona altrettanto bene dei purificatori d’aria con filtro ad alta efficienza (HEPA), nonostante abbia un filtro a bassa densità. Consumer Reports ha valutato il purificatore come il #2 più votato.

In questo post, esaminiamo il purificatore d’aria Blueair Blue Pure 211+ analizzandone specifiche, caratteristiche, pro e contro, incluso un confronto con il purificatore d’aria automatico Blue Pure 311.

Salta a

Recensione Del Purificatore D’aria Blueair Blue Pure211+:

Prefiltro lavabile

Il Blue Pure 211+ è dotato di un prefiltro in tessuto lavabile in lavatrice disponibile in più colori. Questo prefiltro viene utilizzato per rimuovere grandi contaminanti. Ad esempio, capelli, pelucchi e polvere. Puoi aspirarlo o lavarlo. Il prefiltro va lavato almeno una volta alla settimana.

Nella confezione sono incluse due fodere per prefiltro in tessuto.

Filtro antiparticolato super efficiente

Blue Pure 211+ di Blueair è un’unità di prim’ordine, in particolare quando si tratta di gestire i contaminanti particolati. Il filtro antiparticolato è un filtro plissettato di 46 piedi quadrati realizzato in polipropilene, lo stesso materiale utilizzato per realizzare un filtro HEPA.

Con una dimensione delle particelle di 0,1 micron, l’efficienza è del 99%. Questo è molto vicino alle prestazioni HEPA. Questo filtro può catturare la maggior parte delle particelle sospese nell’aria come polvere domestica, spore di muffe e batteri presenti nell’aria.

Un metodo elettrostatico chiamato HEPASilent viene utilizzato per aumentare la filtrazione delle particelle. Tuttavia, questa filtrazione non produce alcuna quantità tracciabile di ozono e il purificatore è anche certificato CARB.

Per garantire l’efficienza, gli utenti devono sostituire il filtro ogni sei mesi.

Filtro a carbone attivo

Questo purificatore d’aria Blue Pure 211+ può anche rimuovere odori domestici, COV, odori di fumo, sostanze chimiche presenti nell’aria e smog con il suo filtro a rete a carbone attivo. Inoltre, il filtro a carbone a rete è meno efficace del filtro a carbone a pellet o granulare.

Ampia copertura di area

Il purificatore d’aria aspira l’aria da tutti i lati per garantire una corretta circolazione dell’aria. In quanto tale, aiuta a garantire che nessun inquinante fuoriesca. Il purificatore ha una velocità di erogazione dell’aria pulita di 350 piedi cubi all’ora (cfm). Può pulire una stanza di 525 piedi quadrati cinque volte all’ora. Di seguito sono riportati altri consigli per la copertura della stanza.

Il filtro antiparticolato a bassa densità lo rende possibile grazie alla minore caduta di pressione dell’aria nel filtro rispetto al filtro HEPA. Il motore produce meno rumore e consuma meno energia.

Gli alti tassi di erogazione dell’aria significano anche che ci sono più ricambi d’aria all’ora all’interno della stessa stanza. Ciò è particolarmente vantaggioso per filtri come fumo e aria altamente contaminata.

Design intuitivo

Molti utenti hanno apprezzato anche la semplicità dei controlli e del design. A differenza dei purificatori d’aria convenzionali con numerosi pulsanti e indicatori per la velocità e altre impostazioni, questo modello è disponibile con un design a un pulsante. Hai il controllo completo con un solo pulsante. È possibile regolare la velocità della ventola da 1 a 3. È inoltre possibile controllare la velocità della ventola tra 1 e 3.

Indicatore di sostituzione del filtro

Per sostituire il filtro, non è necessario essere un esperto. Innanzitutto, il purificatore d’aria ti avviserà quando sostituire il filtro, grazie al sistema di avviso a LED integrato. Si illuminerà di rosso per informarti che è ora di sostituire il filtro. Segui le indicazioni nel manuale del proprietario e sarai a posto.

Profilo a basso rumore

Il livello di rumore del Blue Pure 211+ era compreso tra 31 e 56 dB(A). Questo è un miglioramento significativo rispetto al livello di rumore della maggior parte dei purificatori d’aria con questo livello CADR. Si consiglia di utilizzare un purificatore d’aria 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma non a scapito del sonno o della salute.

Il materiale filtrante specializzato in polipropilene a bassa densità rende questo purificatore d’aria silenzioso. In quanto tale, il purificatore d’aria può elaborare più aria mentre dormi generando meno rumore.

Certificazioni

Blue Blueair Blue Pure211+ è stato certificato CARB. Ciò significa che è sicuro per l’ozono. Inoltre, il purificatore è certificato Energy Star e AHAM verifica il CADR.

Dimensioni Della Stanza Adatte Per Blue Pure 211+:

*Il calcolo delle dimensioni della camera si basa su una situazione ideale. Per la migliore pratica, considera le dimensioni della stanza leggermente inferiori al valore calcolato.

Se hai soffitti più alti, usa il nostro calcolatore di ricambi d’aria per ora per calcolare la dimensione della stanza adatta.

Blueair Blue Pure 211+ Costi Operativi:

Consumo mensile di energia al mese (basato su 12 centesimi perkWh e 12 ore di utilizzo della velocità turbo al giorno). Per calcolare la bolletta, utilizza il nostro Calcolatore di consumo energetico. Utilizza il tasso di energia locale e il tuo utilizzo.

  • La filtrazione a 3 stadi rimuove sia il particolato che gli inquinanti gassosi
  • Filtro per particelle fibrose pieghettate di 46 piedi quadrati di grandi dimensioni
  • L’elevata portata d’aria è l’ideale per una più rapida rimozione degli allergeni
  • Opzione prefiltro in tessuto multicolore
  • Design minimalista con un solo pulsante
  • Certificato Energy Star, a basso consumo energetico
  • Il funzionamento silenzioso per chi è sensibile ai suoni
  • Omologato CARB, verificato da AHAM

Domande E Risposte

D. È possibile far funzionare un purificatore d’aria in modo continuo?A. Si consiglia vivamente di lasciare sempre acceso il purificatore d’aria. Non puoi far funzionare il purificatore d’aria per pochi minuti o ore e aspettarti che l’aria interna rimanga priva di contaminanti per tutto il giorno. Se sei preoccupato per il consumo di energia, abbassa la velocità della ventola.

D. In quale luogo deve essere posizionato il purificatore d’aria?
R. Si consiglia di scegliere un luogo che non ostruisca l’aspirazione del purificatore d’aria. La maggior parte dei purificatori d’aria ha l’aspirazione vicino alla parte anteriore della macchina. Il Blue Pure 211+ ha un’ampia presa d’aria a 360 gradi. In quanto tale, sei libero di posizionarlo ovunque nella stanza e non preoccuparti di comprometterne le prestazioni.

D. Come azzerare l’indicatore di sostituzione del filtro?
R. È necessario tenere premuto il pulsante blu per 10 secondi per ripristinare l’indicatore di sostituzione del filtro.

Ultimi Pensieri

Blue Pure 211+ è un eccellente purificatore d’aria in grado di pulire ambienti di grandi dimensioni molto più velocemente. Le opzioni multicolori facilitano il posizionamento del purificatore in qualsiasi stanza.

Il Blue Pure 211+ è un’ottima scelta per chi soffre di allergie che non necessitano di molte funzioni e richiedono solo un purificatore che funzioni.