Recensione Di VeraEge: Scavare Nel Controller VeraEge

Scavare Nel Controller Di Casa VeraEge

Ci sono così tante aziende che vogliono che la loro tecnologia e i loro servizi siano il cervello dei tuoi dispositivi domestici intelligenti che sta quasi diventando spaventoso. Stanno cercando di spiarci tutti o di offrire servizi in abbonamento?

Indipendentemente dai loro piani intelligenti, VeraEdge può essere utilizzato per gestire il termostato, le telecamere e le serrature.

VeraEdge afferma di poter controllare una varietà di prodotti di terze parti con impostazioni semplici.

A differenza di altri fornitori, non ci sono assolutamente canoni o contratti mensili . Il prodotto è progettato per tutti, quindi non devi essere un genio del computer o un appassionato di giunzioni di cavi per ottenere il massimo da esso.

Una volta installata e connessa all’app, puoi eseguire tutto dal tuo smartphone o tablet, senza preoccupazioni per servizi, radio wireless o altro.

Caratteristiche Principali Del Controllo VeraEdge

  • Aspetto iniziale: la scatola VeraEdge è una scatola nera, semplice e opaca con un design leggermente curvo. Controlla qui per i prezzi più recenti. Una volta connesso alla rete, seguendo le istruzioni di configurazione online, VeraEdge viene gestito tramite un’unica app a cui puoi accedere tramite il tuo PC o smartphone o tablet.
  • Cosa c’è dentro: la confezione contiene un processore MIPS da 60 MHz, 128 MB di RAM, porte USB e WWAN e radio che supportano Z-Wave Plus e gli standard Wi-Fi 802.11a/b/g/n. Sebbene alcuni hub offrano specifiche più comuni nei PC di piccole dimensioni, non c’è niente di sbagliato in un hub semplice come VeraEdge.
  • Capacità Il tutto misura 4,55 x 3,13 x 1,2 pollici. Può gestire fino a 50 dispositivi. Tuttavia, se inondi la tua casa con luci e serrature, potrebbe essere necessario un ripetitore Z-Wave.

Vantaggi Del Controller Domestico VeraEdge

  • Configurazione semplice: la configurazione di VeraEdge è molto semplice se non ti dispiacciono le stranezze come strani nomi utente e reti.
  • Accoppiamento rapido: i dispositivi si accoppiano anche all’hub in modo rapido ed efficiente.
  • Accesso al controllo unico: una volta che tutto è a bordo, puoi utilizzare Vera per creare profili, gestire le impostazioni e divertirti con le luci soffuse e riaccendendole per stupire i tuoi vicini.
  • Ampi dispositivi compatibili: a livello pratico, VeraEdge è compatibile con un numero enorme di prodotti e sembra funzionare bene con la maggior parte di quelli che abbiamo provato. Se c’è molto da fare, il tempo di risposta può essere più lento. Tuttavia, se gestisci bene la tua smarthome e ci stai attento, non c’è molto che possa rallentare il sistema.
  • A tutto tondo Essere in grado di eseguire tutti questi gadget da un’unica app è qualcosa che molti considereranno il principale punto di forza. È facile creare profili o impostare tempi per ogni dispositivo.

Contro Di Vera Edge Home Controller

  • Non per dispositivi ZigBee: VeraEdge funziona bene con i prodotti Z-Wave, ma non funziona con ZigBee o tecnologia precedente. Va bene se stai iniziando con piani per una nuova casa intelligente, ma se hai molti ZigBee o altre tecnologie in casa, dovrai fare altri piani.
  • I prodotti meno recenti possono essere problematici: i prodotti Z-Wave meno recenti possono causare problemi quando vengono utilizzati per la connessione all’hub. Sebbene non sia colpa di Vera, può essere fastidioso per chiunque voglia aggiornare il proprio hub.
  • App mobile e Web mediocre: un altro problema è l’app Vera per Android o iOS, che ha ricevuto costantemente una valutazione medio-bassa nel corso della sua vita, nonostante gli aggiornamenti regolari. Aggiornamenti recenti hanno aggiunto il supporto per le luci Philips Hue e Apple Watch, ma gli sviluppatori non sembrano desiderosi di risolvere alcuni dei problemi comuni con l’arresto anomalo dell’app regolarmente. L’interfaccia di VeraEdge è lenta e difficile da usare.

La Raccomandazione Finale Vale La Pena?

VeraEdge, un hub domestico potente e facile da usare, è perfetto per creare una casa intelligente utilizzando le innovazioni più recenti. Puoi essere sicuro che le apparecchiature più vecchie non funzioneranno a casa tua.

Con molti utenti felici dei precedenti prodotti Vera, dovrebbero esserci molti che si rallegreranno di questo aggiornamento con il processore leggermente più potente e più spazio di archiviazione , ma con la casa intelligente che sta rapidamente diventando un grande schermo o un’esperienza multiutente, multisensore, potrebbe non essere sufficiente per vedere Vera e Mios nel futuro.