Braava Jet M6 Vs Braava 380t. Quale Amerai?

I pasticci sono destinati ad accadere. Che tu viva da solo o abbia quattro figli, ci sono buone probabilità che alla fine tu o qualcun altro verserete qualcosa inavvertitamente (o intenzionalmente). Invece di correre a pulire o togliere il mocio, lascia che uno dei fantastici robot mop di iRobot lo gestisca.

iRobot ha la reputazione di spingere i confini di ciò che i suoi robot possono fare. Questo è uno dei motivi principali per cui l’azienda è all’avanguardia nell’innovazione nel suo mercato. I robot aspirapolvere e mop iRobots ti semplificheranno la vita.

IRobot Smart Mop

A volte può essere difficile capire le specifiche e dare un senso a questa tecnologia. Questo può solo rendere più difficile determinare quale scopa robot è quella giusta per te.

Il Braava m6 è un esempio di tale robot mop, mentre il 380t è un altro. Il robot mop più recente e più popolare è l’m6. Cosa distingue l’m6 tra i robot mop più vecchi, ma ancora rilevanti, di iRobot? Diamo un’occhiata più da vicino a come questi due dispositivi intelligenti si confrontano tra loro.

Ci Sono Differenze Tra Il Braavajet M6 E Il Braavajet 380t

  • Imprint Link Technology iRobot Braava Jet m6 e Roomba s9+ utilizzano una tecnologia che consente loro di comunicare tra loro. Ciò significa che quando il tuo robot aspirapolvere s9+ ha terminato la pulizia, dirà all’m6 che è ora di iniziare a pulire.
  • App mobile Il 380t non offre supporto per le app mobili, ma l’m6 sì. Ora puoi dire al tuo mocio intelligente di pulire i tuoi pavimenti dal tuo smartphone Android o iOS.
  • Ricaricare e riprendere Il 380t deve essere raccolto e riposto sulla sua base quando è terminata la pulizia o la batteria si scarica. In confronto, l’m6 tornerà al suo dock quando rileva che la batteria è scarica. Tornerà al suo dock se non ha completato il ciclo di pulizia.
  • Mappatura Se hai familiarità con il 380t, saprai che può mappare la tua casa e navigare intorno ad essa mentre pulisci i tuoi pavimenti. L’m6, tuttavia, può memorizzare fino a 10 mappe diverse nella sua memoria. Ciò significa che non è necessario ripetere la scansione ogni volta che si avvia un ciclo di pulizia.

IRobot Braava Jet M6 Contro Braava Jet 380t

Quindi, come si confrontano questi due mop robotici tra loro a livello granulare? Scendiamo nei dettagli per saperne di più sul Braava m6 (leggi la mia recensione completa qui!) Il Braava 380t.

Serbatoio E Lavaggio A Umido

Il mocio intelligente m6 è il miglior mocio intelligente disponibile sul mercato. Mentre pulisce, l’m6 spruzza acqua sul pavimento. Il serbatoio può contenere 431 g di liquido. Puoi aggiungere il prodotto per la pulizia Braavas. Con il tuo m6 riceverai due tamponi monouso per la pulizia a umido. Puoi anche utilizzare più volte gli assorbenti in microfibra. Se scegli di percorrere questa strada, si adatteranno perfettamente alla m6.

Risultato: l’m6 è molto più efficiente tra i due quando si tratta di spruzzare liquidi sul pavimento. L’m6 ha anche un serbatoio più grande rispetto al 380t che lo rende più efficiente e può pulire i pavimenti più a lungo. Il 380t è dotato di cappucci antimicrobici che mantengono pulita l’acqua in modo che i pavimenti non vengano macchiati dallo sporco durante la pulizia del robot.

Mappatura E Navigazione

Braava m6 utilizza la navigazione iAdapt 3.0 e vSLAM per facilitare la navigazione e la mappatura. Questa tecnologia offre all’m6 la capacità di ricordare fino a 10 mappe e salvarle in memoria. L’m6 è dotato di un paraurti per proteggere lui e la tua casa poiché si muove avanti e indietro più o meno allo stesso modo in cui tu o io laveremmo il pavimento.

Braava m6 misura 9 cm di altezza e ha un corpo quadrato di 27 cm. Ciò significa che non devi preoccuparti di quanto sia pulita la tua casa.

Il 380t è quadrato, proprio come il m6. Sebbene sia più piccolo dell’M6, misurando 22 cm quadrati per 8 cm di altezza, si comporta comunque bene. Con la sua tecnologia iAdapt 2.0, il 380t percorrerà ciascuna area tre volte durante una sessione di lavaggio a umido. Si muoverà anche sui tuoi pavimenti durante il lavaggio a secco.

Il risultato: il 380t è dotato di un sistema di mappatura e navigazione di alta qualità che crea nuove mappe ogni volta che pulisce. Tuttavia, non può competere con l’m6. La tecnologia iAdapt 3.0 dell’m6 gli consente di ricordare fino a dieci mappe ed eseguire una scansione dell’intera casa. Poiché il 380t è più sottile e più piccolo, può pulire più parti della tua casa.

Lavaggio A Secco: Installazione E Rimozione Dei Cuscinetti

L’m6 ha una funzione di lavaggio a secco che spazza e spolvera piastrelle, laminato, legno e altri pavimenti duri. L’m6 regolerà il pad per determinare se è adatto per la pulizia a secco oa umido. Se è installato un tampone per la pulizia a secco, l’m6 non spruzza acqua mentre pulisce.

Puoi scegliere di utilizzare tamponi per la pulizia a secco monouso o riutilizzabili. Il pulsante di espulsione permette di rimuovere il tampone dalla macchina senza dover fare alcun lavoro.

Per il 380t sono disponibili piastre pad multiuso. Puoi usarli per spolverare i pavimenti di casa. La piastra ha pieghe angolari e impugnature che aiutano a mantenere il pad asciutto in posizione mentre il 380t aspira i pavimenti. I magneti sono inclusi anche per garantire che la piastra sporgente rimanga in posizione.

Dopo che il 380t è stato pulito, è possibile rimuovere manualmente il pad dalla piastra. Questo tipo di piastra pad è compatibile con entrambi i panni di pulizia Swiffer e iRobot.

Risultato: proprio come con i tamponi utilizzati per il lavaggio a umido, puoi trovare i tamponi per il lavaggio a secco sia nelle opzioni in microfibra che usa e getta. Se è più conveniente, puoi applicare i cuscinetti Swiffer al 380t. Il sensore pad sull’m6 rende il metodo di selezione della modalità più efficiente. Quando si tratta di un’esperienza di cambio pad senza problemi, puoi sbagliare con entrambi i robot.

Controllo Del Dispositivo

La tecnologia Roombas Imprint Link consente all’m6 di accoppiarsi con un robot aspirapolvere s9+. L’aspirapolvere comunica al robot quando ha terminato la pulizia in modo che possa iniziare il suo ciclo.

Sfortunatamente, il 380t non offre tale funzionalità. Quando si utilizza il 380t, è necessario utilizzare i suoi controlli di bordo, che offrono tre diverse funzioni. Il pulsante di accensione accende e spegne la scopa intelligente. Il pulsante mop dice al 380t che dovrebbe eseguire un ciclo di mop bagnato. Il pulsante di asciugatura è per una spazzata a secco.

Il 380t pulirà un’area aperta per un breve periodo se si preme e si tiene premuto il pulsante spazza a secco/mocio bagnato per 3 secondi.

Risultato: il 380t fornirà i controlli di base sul pannello nella parte superiore del dispositivo. Tuttavia, la possibilità di eseguire una pulizia rapida è una bella caratteristica da avere. L’m6 dall’altro lato ha tutte le caratteristiche che vorresti. L’app per smartphone fornisce al robot mocio comandi vocali tramite Google Home o Alexa. Puoi anche programmarlo in modo da poter modificare gli orari di pulizia secondo necessità.

Ricarica E Durata Della Batteria

Braava m6 verrà fornito con una base di ricarica. Questo è ciò che usa per ricaricare le batterie agli ioni di litio quando si stanno esaurendo. Il robot mop impiega tra 75 minuti e 2 ore per ricaricarsi completamente. Le capacità di ricarica e ripristino dell’m6 sono una delle sue caratteristiche più impressionanti. Se non ha terminato il suo ciclo attuale, troverà il suo dock e si ricaricherà. Quindi riprenderà il suo ciclo attuale.

Ogni volta che pulisce, l’m6 ha la capacità di coprire quasi 1,0,0 m quadrati. L’m6 può pulire tanto quanto un mocio con un mocio bagnato e più quando si lava a secco.

Il 380t, d’altra parte, ha una portata di circa 350 piedi quadrati in quanto pulisce i pavimenti. Il 380t pulirà i tuoi pavimenti per due ore e un quarto se è in modalità wet-mop. Può durare quasi quattro ore se è a secco. Incluso con il 380t è una culla turbo, che ricaricherà la batteria al nichel-metallo idruro del mop in poche ore.

Il 380t non è in grado di agganciarsi automaticamente come l’m6. Ciò significa che ogni volta che il robot finisce di pulire o esaurisce la batteria, devi prenderlo e posizionare l’intero mocio sulla sua base in modo che possa caricarsi.

Risultato: bastano poche ore per ricaricare ciascuno di questi mocio robot. L’m6 con la sua opzione agli ioni di litio è migliore dell’idruro metallico di nichel 380ts se hai bisogno di affidabilità nella tua batteria. Inoltre, l’m6 fornirà una copertura per una metratura molto più ampia nella tua casa rispetto al 380 t. Quindi, se hai una casa più grande, l’m6 potrebbe avere più senso per te.

Tabella Di Confronto

Questo rapido grafico di confronto affiancato ti mostrerà come si confrontano i due mop intelligenti di iRobot.

Quale IRobot Smart Mop Pulisce?

Quando si tratta di scegliere tra la m6 e la 380t, si tratta davvero di ciò che si desidera e di cui si ha bisogno. Vivi in una casa grande che richiederà più tempo per pulire? Potresti essere un candidato migliore per l’m6. Sei in un appartamento senza molto parquet? Il mocio intelligente di cui hai bisogno è il 380t.

Le funzionalità avanzate dell’m6 sono la cosa migliore. Con le sue funzionalità wifi, puoi controllare il robot mop tramite il tuo smartphone o con la tua voce. Inoltre, ha un’eccellente navigazione e una facile rimozione del serbatoio, ricarica e ripristino della funzionalità in modo da non doverlo rovinare quando si esaurisce.

Il 380t, d’altra parte, è ottimo per le persone che cercano un mocio intelligente con molta autonomia ma preferiscono la semplicità. Offre un’ampia autonomia, una docking station a ricarica rapida e più modalità per poter spazzare o pulire a seconda di ciò di cui hanno bisogno i tuoi pavimenti.

I controlli integrati funzioneranno bene se non ti piace usare lo smartphone per dire ai dispositivi cosa fare.

Adoriamo la m6. Sebbene sia più costoso, le funzionalità lo compensano. La tecnologia è avanzata, quindi sai che stai ricevendo le ultime e migliori sul mercato dei robot mop. L’m6 fa un ottimo lavoro pulendo i tuoi pavimenti, si connette al wifi e può persino parlare con altri dispositivi iRobot. A meno che tu non sia davvero avverso alla tecnologia, il robot lavapavimenti iRobot Braava Jet m6 è la strada da percorrere.