Recensione Di Wink Hub: La Mia Esperienza Con Wink Automation Hub

Wink Hub Rivedi La Mia Esperienza Con Wink Home Automation Hub

Un altro smart hub da recensire! Ho letto alcune recensioni contrastanti su Wink Hub online. Era un altro controller per la casa intelligente che le persone amano o odiano.

C’è sempre un po’ di frustrazione in più in questa nicchia perché la tecnologia della casa intelligente è ancora nelle sue fasi iniziali. Indipendentemente dal dispositivo, ci saranno quasi sempre almeno problemi minori da risolvere o ricercare. Non siamo ancora pronti per offrire un’opzione plug-and-play se ne stai cercando una.

Wink, un controller per la casa intelligente nuovo ed eccitante, ha attirato la mia attenzione (nessun gioco di parole) perché era un forte concorrente di SmartThings Hub. È davvero in concorrenza con tutti gli altri controller domestici (Nexia e VeraLite, ecc.), ma compete con SmartThings Hub offrendo un’ampia varietà di protocolli di comunicazione e compatibilità.

Di seguito una recensione di Wink. Ho suddiviso la mia analisi in diverse sezioni. Sentiti libero di passare a qualsiasi area particolare se stai cercando informazioni specifiche o semplicemente inizia a leggere l’intero articolo.

Funzionalità Principali Di Wink Hub

Compatibile con Wink Hub e Wink Ready: questa è una distinzione chiave da fare fin dall’inizio. I dispositivi Wink Ready includono già la tecnologia wink nelle loro configurazioni. Questi dispositivi possono essere collegati direttamente alla tua app senza la necessità di un hub.

Questa recensione si concentrerà sulla funzionalità di Wink Hub come controller che funziona con dispositivi compatibili. Non ci sono abbastanza dispositivi pronti per Wink al momento della scrittura per rendere utile non avere un hub.

Utilizza una varietà di protocolli: prendendo una pagina dal libro SmartThings Hub (o forse il contrario), Wink ha cercato di spingere i limiti della compatibilità a nuove lunghezze.

Wink utilizza il popolare protocollo Z-Wave (uno dei miei preferiti), ma può funzionare anche con ZigBee, ClearConnect e altri dispositivi WiFi/Bluetooth. L’interoperabilità di questo hub è un importante punto di forza.

Integrazione di app professionali: un buon hub viene fornito con una buona app. Wink ha creato un’app intuitiva che si sincronizza con la rete domestica per consentire il monitoraggio e il controllo remoti.

L’app è snella e semplice da usare. Aggiungere dispositivi e accoppiarli è molto semplice. Questa è la migliore app per la casa intelligente che abbia mai usato.

Compatibile con una varietà di marchi di terze parti: Wink ha collaborato con marchi come GE, Schlage e Home Depot per fornire un’ampia gamma di opzioni di integrazione. Questo è un segno che uno smart hub ha almeno un certo successo.

I grandi marchi sono in grado di utilizzare Winks API per sviluppare le proprie offerte di terze parti (serrature, interruttori, ecc.) utilizzando uno dei protocolli compatibili. Per i dispositivi che non funzionano immediatamente con l’app, l’hub domestico colmerà il divario.

Scorciatoie preconfigurate: l’app non viene utilizzata solo per il monitoraggio e il controllo in tempo reale, puoi anche impostare regole o scorciatoie da attivare automaticamente con semplici comandi. Puoi creare un pulsante di sveglia o notturno che spenga automaticamente i dispositivi o li riavvii.

Se scegli la notte, puoi spegnere tutte le luci, bloccare le porte esterne e attivare il sistema di sicurezza. Puoi anche abbassare il termostato.

Queste scorciatoie richiedono un piccolo investimento iniziale, ma possono farti risparmiare tempo e denaro a lungo termine.

Ricevi avvisi: puoi anche configurare il tuo sistema Wink in modo che ti invii automaticamente e-mail quando vengono soddisfatte determinate condizioni. Ad esempio, il tuo impianto di riscaldamento si spegne e la temperatura scende rapidamente nel bel mezzo dell’inverno.

Riceverai una notifica via email e sarai in grado di affrontare subito questa situazione (soprattutto se in vacanza). Non dovrai chiedere aiuto al tuo vicino ogni giorno.

Panoramica Video Di Wink Hub

WinkPro E Contro Da Considerare

Ogni controller domestico che ho recensito ha i suoi vantaggi e svantaggi. Mentre alcuni ne hanno più di altri è un esercizio utile che mi permette di riflettere su ciò che mi è piaciuto e che ho trovato funzionale.

Ho una buona idea di come funziona ogni hub e cosa no. Il Wink era decisamente un miscuglio, come molti altri controller intelligenti. Ci sono molti angoli da prendere in considerazione, come vedrai.

Pro Dell’occhiolino

  • Installazione semplice: Wink ha svolto un ottimo lavoro nell’impermeabilizzare praticamente l’installazione, la configurazione e l’implementazione. Incontrerai ancora singhiozzi come con qualsiasi hub intelligente, ma per i dispositivi con cui funziona, è facile iniziare.
  • Conveniente Lo smart hub Wink è relativamente conveniente. Molti altri dispositivi vengono venduti regolarmente al dettaglio a un prezzo basso. Questo elenco online ti aiuterà a trovare Wink Hub a un prezzo basso.
  • Nessun canone mensile: molte volte, quando i controller per la casa intelligente hanno prezzi iniziali inferiori, hanno anche costi di servizio mensili associati. In alcuni casi, devi iscriverti a un servizio mensile per accedere a funzionalità avanzate che sono quasi una necessità. The Wink NON ha commissioni! Pago già abbastanza in canoni mensili (abbeveratoio alla caviglia, come mi piace chiamarli). Il fatto che Wink non abbia canoni mensili è un grande vantaggio per me e mi dà anche un po’ più di pazienza quando devo affrontare difficoltà tecniche.

Contro Dell’occhiolino

  • Non compatibile con EverySmart Device Potrebbe sembrare una lamentela viziata, ma sono sempre frustrato quando il mio smart hub non funziona con alcuni dispositivi domestici intelligenti. La compatibilità con Z-Wave e ZigBee è ottima e Wink funziona molto bene sui prodotti che sono chiaramente compatibili. Tuttavia, non è stato possibile aggiungere il mio termostato intelligente Nest, nonostante i numerosi tentativi e soluzioni alternative. Non è un problema per me perché ho molti dispositivi intelligenti. Sebbene disponga di termostati intelligenti di backup compatibili che ho testato, posso vedere quanto possa essere frustrante per qualcuno che ha appena acquistato un dispositivo Nest o simile. Questi non sono economici. Ti consiglio di controllare WiFi Honeywell Lyric (confronto completo qui) come alternativa Nest competente, se hai intenzione di utilizzare Wink Hub.
  • L’inclusione ZWave non certificata è nascosta: Wink si integra bene con un’ampia varietà di dispositivi WiFi come Dropcam, Lyric e altri. Tuttavia, la modalità di inclusione ZWave per dispositivi non specificamente certificati da Wink è nascosta molto in profondità nell’app. Questo mi porta a credere che Wink stia cercando di proteggere il proprio sistema dalla concorrenza O che la compatibilità non sia una cosa certa. Non è stato difficile per i pochi prodotti Z-Wave non certificati Wink che ho aggiunto. Non è stato così semplice aggiungere i dispositivi certificati.

Dispositivi Compatibili Popolari Per Wink

È utile vedere quali tipi di possibilità può offrire uno smart hub. Ho fatto delle ricerche sui migliori dispositivi compatibili con Z-Wave sul mercato. Z-Wave è l’hub con i partner di terze parti più compatibili. Questo lo rende un ottimo indicatore della salute generale dell’hub.

Un hub con un numero limitato o limitato di dispositivi compatibili non durerà a lungo. Vedi sotto per i più popolari dispositivi compatibili con Z-Wave (e Wink):

Raccomandazione Finale: L’occhiolino Vale Due Sguardi?

Posso sicuramente consigliare Wink Hub come opzione competente da considerare. Wink è uno dei miei prodotti preferiti. Se sei ancora indeciso, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie recensioni su VeraLite e sul controller SmartThings.

Wink non è perfetto e ho trovato le funzionalità avanzate un po’ carenti; tuttavia, questa non è necessariamente una cosa negativa. È molto facile aggiungere dispositivi certificati e nel complesso l’esperienza è molto intuitiva.

Avere un hub potente con funzionalità avanzate può essere opprimente e confondere, soprattutto per gli acquirenti di hub per la prima volta. Se questo è il tuo primo hub intelligente, penso che Wink sia un ottimo investimento.

Questo è un ottimo strumento per aiutarti a configurare la tua casa intelligente. Nel peggiore dei casi, puoi sempre passare a un hub compatibile Z-Wave più complesso e riutilizzare tutti i tuoi accessori intelligenti secondo necessità.

Questo listino ti darà una buona idea del costo di un acquisto. Spesso hanno anche sconti.