Tetti Di Abilità 101

Il tetto Skillion è una scelta moderna per case sofisticate, essendosi evoluto da un umile capannone. È abbastanza versatile da adattarsi a una gamma di stili architettonici minimalisti e la sua durata e il basso costo lo rendono eccezionalmente pratico.

Conosciuto anche come tetto a falde, tetto a falde o tetto a falde, un tetto skillion è costituito da un’unica superficie piana con una pendenza ripida su un lato. È un tetto piano che ha un lato più alto dell’altro. Oltre allo stile standard a una sezione, questi tetti sono disponibili in molti altri stili.

Split Skillion Questo tetto è composto da due sezioni separate, una più alta dell’altra. Il muro verticale collega le sezioni e di solito si trova al centro della casa. Anche se inclinano in direzioni opposte, a volte inclinano nella stessa direzione. Quando si inclinano in direzioni opposte, il tetto sembra simile a un tradizionale tetto a due falde, ma invece di incontrarsi in un picco nel mezzo, le due metà del tetto sono sfalsate.

Multiple Skillion Questo progetto utilizza diverse sezioni di tetto, in genere da tre a cinque, ad altezze variabili e di dimensioni variabili.

Double Skillion Questo tetto a forma di V, dal nome delle ali alzate della farfalla e composto da due lati inclinati, forma una valle tra la facciata della casa. È specificamente progettato per raccogliere l’acqua piovana che viene quindi diretta in un serbatoio di raccolta. Resiste bene ai venti forti, ma è più costoso e più difficile da installare e mantenere rispetto alla maggior parte dei tetti tradizionali.

Coperture avvolgibili, metallo aggraffato e tegole di asfalto sono tutte scelte popolari per i tetti Skillion. I frullati di legno e le piastrelle di argilla sono ottimi per un look tradizionale.

Un Nuovo Look Per Un Design Utilitaristico

Il tetto in stile spiovente è vecchio di secoli, ma divenne particolarmente popolare nell’Inghilterra vittoriana per l’uso su estensioni domestiche. Da lì, è stato esportato in Australia, dove il termine skillion si riferisce a una tettoia usata come stanza extra o capannone. Poiché questi piccoli edifici sono costruiti contro il muro di un altro edificio più grande, un tradizionale tetto a due falde o un tetto a padiglione sprecherebbe solo spazio. Invece, questi edifici necessitano solo di un mezzo tetto a capanna con il picco attaccato al muro dell’edificio principale.

Sebbene il tetto fosse ampiamente utilizzato per ampliamenti domestici, è stato solo a metà del 20° secolo che ha preso piede per l’uso su edifici indipendenti. Il design semplice del tetto era compatibile con le architetture Mid-Century che si concentrano su piani piani. Tuttavia, offriva molti vantaggi rispetto ai tetti piatti dell’epoca. Oggi, questi tetti sono utilizzati in tutto il mondo per conferire un aspetto contemporaneo a case e aziende sia nelle aree suburbane che rurali.

Appello Contemporaneo Con Richieste Di Manutenzione Moderate

L’attrazione principale di un tetto Skillion è la sua estetica moderna. Combina una forma sorprendente con una raffinatezza contenuta, ideale per qualsiasi stile architettonico che enfatizzi il minimalismo. La sua semplicità può essere completata da una gamma di stili paesaggistici. Questo ti dà più libertà di cambiare il tuo paesaggio quando l’umore colpisce.

Puoi scegliere tra pendii ripidi dal 9/12 al 3/12. Tuttavia, la tua scelta influenzerà i materiali di copertura che puoi utilizzare. Il metallo e la gomma con aggraffatura in piedi sono buoni per un tetto a falda bassa, ma le tegole di asfalto e le tegole di argilla richiedono un’inclinazione del tetto di almeno 4/12 a meno che non venga utilizzato un sottostrato speciale.

L’accessibilità economica è un altro grande vantaggio del tetto Skillion. Questo stile è più facile da costruire rispetto ai tetti tradizionali e richiede meno materiale.

I tetti Skilledion con forti pendenze forniscono un ottimo drenaggio. Questo aiuta a ridurre la possibilità di danni e perdite d’acqua. Un tetto Skillion è un’ottima alternativa a un tetto piano. Tuttavia, non ha problemi di drenaggio.

È molto facile da personalizzare. Il piano lungo e piatto offre molto spazio per i lucernari, che ti danno più luce naturale all’interno e riducono i costi energetici. Puoi anche installare pannelli solari per abbassare ulteriormente le bollette energetiche. L’unico bordo basso facilita la raccolta dell’acqua piovana per il prato e il giardino.

Un tetto Skillion è nel complesso più resistente di un tetto piano o persino di un tetto a due falde. Sebbene sia suscettibile ai danni del vento come un tetto piano o un tetto a due falde, puoi ridurre tale rischio orientando il tetto in modo che i venti siano meno prevalenti. Se la tua zona è soggetta a tempeste, prendi in considerazione l’utilizzo di un tetto multi skillion per una maggiore resistenza al vento.

Questi tetti devono essere mantenuti con molta cura perché il drenaggio è solo su un lato. Le grondaie sono realizzate in lamiera sottile zincata e telai in legno. Queste grondaie sono più larghe e resistenti della media, quindi possono sopportare forti piogge, ma necessitano anche di una pulizia più frequente per prevenire gli intasamenti.

I tetti qualificati non consentono le soffitte tradizionali perché il soffitto della tua zona giorno segue l’inclinazione del suo tetto. Un soppalco parziale è un’opzione se è necessario massimizzare lo spazio sopra la testa.

Il suo aspetto austero non si adatta a tutte le case, ma per gli stili Mid-Century, Minimalist, Industrial e altri stili architettonici che mettono la semplicità in primo piano, il tetto Skillion è un modo pratico per ottenere un aspetto moderno mantenendo bassi i costi e le esigenze di manutenzione.