Un Purificatore D'aria In Camera Da Letto Migliora Il Tuo Sonno

Aaaaha buona notte di riposo. Dopo una lunga giornata di lavoro o di gioco, è quello che non vediamo l’ora. Dormi bene e ti svegli riposato e pronto per conquistare un nuovo giorno. Dormi male? Questa è una storia completamente diversa. Può sembrare che migliorare la qualità del sonno possa essere facile come installare un purificatore d’aria nella tua camera da letto.

È stato dimostrato che l’uso di un purificatore d’aria in camera da letto migliora la qualità del sonno diminuendo il numero di risvegli e periodi di veglia durante la notte. Dormire con un purificatore d’aria può aiutarti ad addormentarti più velocemente e svegliarti sentendoti più riposato. (segui il diario)

È tempo di agire se stai lottando con il sonno scarso ogni notte. Continua a leggere per vedere come l’uso di un purificatore d’aria nella tua camera da letto può migliorare il tuo sonno e metterti sulla strada per giorni migliori.

La Qualità Dell’aria Ha Davvero Un Effetto Sulla Qualità Del Sonno?

Molte cose possono influenzare le nostre esperienze di sonno:

  • Fatica
  • Dolore
  • Fatica
  • Faticoso esercizio fisico
  • Tristezza o depressione
  • Rumore
  • Leggero

Tuttavia, il 55,1% degli studenti universitari ha riferito che la qualità dell’aria nella stanza ha influito sul sonno.

Secondo Lo Studio, 5 Benefici Per Il Sonno Derivanti Dall’uso Di Un Purificatore D’aria

Tenendo presente la statistica di cui sopra, si pensa che l’uso di un purificatore d’aria in una camera da letto possa aiutare a far fronte a eventuali impurità o problemi dell’aria che in genere ostacolerebbero il sonno, e uno studio pubblicato su Sleep ha esaminato questa idea.

I ricercatori hanno installato un purificatore d’aria Alen BreatheSmart 45i nelle camere da letto dei partecipanti per quattro settimane e hanno monitorato la qualità del sonno con SleepScore Max Sleep Tracker.

  • Purificatore d’aria : il purificatore d’aria Alen BreatheSmart 45i è consigliato per polvere, allergeni, peli di animali domestici, polline e odori. È progettato per pulire silenziosamente l’aria di una stanza di 800 piedi quadrati e regolare automaticamente la velocità della ventola in base alla qualità dell’aria.
  • Sleep Tracker – Lo SleepScore Max Sleep Tracker, utilizzato in questo studio, è un sensore al posto letto che misura la qualità e la quantità del sonno e offre consigli e prodotti personalizzati basati su tali dati.

I risultati hanno mostrato diversi benefici misurabili e aneddotici, come vedrai di seguito.

1. Miglioramento Dell’efficienza Del Sonno

Il rapporto tra il tempo totale trascorso a dormire (TST) e il tempo totale a letto è chiamato efficienza del sonno. I partecipanti allo studio erano meno svegli durante la notte. Con un purificatore d’aria in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come menzionato nello studio, puoi aspettarti una percentuale più alta del tempo di sonno effettivo per il numero di ore in cui sei a letto.

2. Migliore Mantenimento Del Sonno

Ci sono poche cose più irritanti che avere un determinato periodo di tempo per dormire, solo per ritrovarti a svegliarti prima che sia necessario. Una volta che ti addormenti, l’obiettivo è rimanere addormentato per tutto il tempo che hai pianificato o voluto. Questo è noto come mantenimento del sonno.

È stato dimostrato che i modelli Alen BreatheSmart aiutano a dormire meglio creando un ambiente confortevole.

3. Migliore Continuità Del Sonno

Le persone spesso si addormentano più a lungo quando hanno una migliore qualità dell’aria. Ciò consente ai dormienti di trarre maggiori benefici dal ciclo del sonno perché il loro sonno non viene interrotto dal risveglio o dall’irrequietezza.

Secondo la Sleep Foundation, procedere senza intoppi più volte attraverso il ciclo del sonno, composto da quattro fasi del sonno separate, è una parte vitale per ottenere un riposo veramente di alta qualità.

4. Addormentarsi Più Velocemente

L’app SleepScore Sleep Tracker afferma che il 60% dei suoi utenti si addormenta più velocemente. I partecipanti allo studio sui purificatori d’aria hanno riferito che il purificatore li aiutava ad addormentarsi più velocemente.

Molto probabilmente, un’aria più pulita nella camera da letto significa meno prurito agli occhi, meno sessioni di tosse o nasi gocciolanti, tutti fattori che interrompono e disturbano il sonno.

5. Migliore Riposo

Dopo 4 settimane di sonno con il purificatore d’aria, i partecipanti allo studio si sono sentiti come se avessero dormito meglio a tutto tondo e, soprattutto, si sono svegliati molto più riposati di prima. Ha senso che tutti i benefici già discussi funzionino insieme e ti aiutino a sentirti più riposato ed energico la mattina successiva.

Conclusione

Anche se più dormire non significa sempre più riposo, se dormi meno o ti svegli sentendoti stanco, è possibile migliorare la qualità del tuo sonno.

Cosa può far male? Perché non provare un purificatore d’aria, insieme a un sensore del sonno, per vedere quanto può essere buona la tua esperienza di sonno?