I Migliori Spazzaneve Elettrici

Gli spazzaneve elettrici silenziosi, efficienti e convenienti sono una scelta pratica quando le vostre modeste esigenze di sgombero della neve non giustificano l’acquisto di una macchina pesante alimentata a gas. L’ampia varietà di modelli disponibili significa che c’è qualcosa per ogni clima, ma questo può anche rendere difficile la scelta. Tra gli spazzaneve elettrici più diffusi, alcuni si distinguono per affidabilità e facilità d’uso.

Snow Joe SJ625E Spazzaneve Elettrico Monostadio

Questa macchina è un modello di prim’ordine di uno dei marchi di spazzaneve elettrici più popolari. Il motore da 15 A può spazzare la neve a 363 kg al minuto. Sebbene le gomme siano estremamente larghe (20 cm), hanno una buona trazione e possono scivolare sulle colline ghiacciate.

Lo Snow Joe SJ625E utilizza una coclea in acciaio, che gli conferisce un vantaggio di durata rispetto alla maggior parte dei modelli di spazzaneve, che utilizzano coclee in plastica. Come quasi tutti gli spazzaneve elettrici, è un modello monostadio, il che significa che la coclea aspira e scarica la neve, piuttosto che fare affidamento su una girante separata per scaricare la neve.

Questo modello è silenzioso nonostante la sua potenza e produce all’incirca lo stesso livello di rumore di un frullatore o di un tritarifiuti. Come bonus extra, il faro a LED ti tiene al sicuro nelle buie giornate invernali.

Poiché lo scivolo è piuttosto piccolo per uno spazzaneve di queste dimensioni, l’SJ625E fa fatica con la neve bagnata, ma puoi ridurre il rischio di intasamento soffiando la neve direttamente davanti a te, piuttosto che di lato.

Spazzaneve A Batteria Monostadio Snow Joe 40V

Vale la pena dare un’occhiata a questo spazzaneve senza fili e leggero di Snow Joes se ti piace il marchio Snow Joes ma non hai bisogno di molta energia o preferisci essere senza cavi. Può sgombrare la neve fino a 50 minuti con una singola batteria ricaricabile agli ioni di litio EcoSharp da 40 V 4,0 Ah.

Il motore brushless da 500 W offre una maggiore efficienza della batteria e requisiti di manutenzione ridotti rispetto ai modelli con motori a spazzole. Come altri modelli Snow Joe, l’iON18SB è realizzato con coclee in acciaio resistente e lame in gomma, insieme a una barra raschiante alla base che consente di rimuovere la neve fino alla superficie del ponte o della passerella senza causare danni.

Ciò elimina la necessità di avere una presa esterna da 15 A e consente di pulire le superfici oltre ciò che è possibile con le prolunghe standard. È anche leggermente più silenzioso dello Snow Joe SJ625E con cavo, facendo leggermente più rumore di un aspirapolvere. Questa combinazione lo rende un modello ideale per eliminare la neve dai bordi della tua proprietà, rimanendo amichevole con i vicini.

Con un peso di soli 15 kg e dotato di una maniglia regolabile, è facile da spostare da un posto all’altro e manovrare sulla neve. Anche se può sembrare piccolo, questo spazzaneve può rimuovere 46 cm di neve a una velocità di 227 kg al minuto.

Toro 1800 Curva Di Potenza

Un altro popolare spazzaneve ad alta potenza, il Toro 38381 rende il lavoro leggero sulla maggior parte dei tipi di neve fino a 30 cm di altezza. La tecnologia Toros Power Curve consente ai rotori delle macchine di incanalare la neve verso il centro, aiutando a prevenire l’intasamento anche in caso di neve pesante e bagnata. Solo fanghiglia o ghiaccio rallentano questo modello, come con qualsiasi spazzaneve elettrico. L’elevata velocità dello spazzaneve di 318 kg al minuto consente di eliminare rapidamente la neve.

Lo scivolo è dotato di un deflettore con cerniera che ti consente di scegliere di lanciare la neve in alto, in basso o nel mezzo fino a 9,1 m di distanza, che è un po’ più lontano di quanto la maggior parte degli spazzaneve possa raggiungere. Questo modello è l’ideale se sei molto esigente su dove finisce la tua neve.

Il peso leggero del veicolo è di soli 11 kg, il che lo rende più facile da spostare nonostante le ruote piccole. Il sistema di blocco del cavo mantiene il cavo in posizione per evitare frustranti disconnessioni di alimentazione durante il lavoro. Sebbene sia più costoso di alcuni spazzaneve meno potenti, il Toro 38381 è un buon investimento se devi sgomberare la neve regolarmente, ma non hai abbastanza neve per valere la pena sborsare per uno spazzaneve a gas.

Spazzaneve TACKlife

Questo spazzaneve di alto livello potrebbe non essere famoso come i modelli di Snow Joe e Toro, ma le sue prestazioni sono paragonabili. Non è progettato per gestire neve pesante o bagnata, ma può comunque tagliare percorsi fino a 51 cm di larghezza e 25 cm di profondità su neve più leggera. Il motore da 15 A può sollevare fino a 363 chilogrammi di neve al minuto e lanciarla fino a 9,1 metri.

Le caratteristiche di sicurezza di questo modello sono un vantaggio particolare. Le caratteristiche di sicurezza della macchina sono raddoppiate in modo da non sorprenderti se premi accidentalmente il pulsante di avvio. La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento del motore. Il pulsante di protezione da sovraccarico verrà premuto per riaccenderlo se il motore inizia a riscaldarsi.

Questo spazzaneve è leggero a 13 kg, il che lo rende facile da trasportare e riporre.

Spazzaneve Con Cavo Greenworks 51cm 13 Amp

Lo spazzaneve Greenworks è dotato di una serie di funzioni che lo distinguono dai modelli più potenti e più costosi. Liberando un percorso di 51 cm di larghezza e 25 cm di profondità, con una capacità di 363 kg di neve al minuto, fa lo stesso con 13 ampere come altri fanno con 15 ampere.

Lo scivolo regolabile a 180 gradi facilita lo scarico diretto della neve, sebbene la macchina possa lanciare la neve fino a un massimo di 6,1 m, un valore inferiore a molti modelli. Con un peso di 14 kg e montato su ruote da 18 cm per una maggiore mobilità, non è un problema spostarsi su marciapiedi e ponti. Si ripiega per facilitarne la conservazione in bassa stagione.

Se stai acquistando il tuo primo spazzaneve elettrico e diffida di spendere troppo per una macchina che finirà solo per languire in garage, questo modello è una buona scommessa per il prezzo. Questo modello è anche una scelta eccellente se non si dispone di una presa esterna da 15 A, ma si desidera comunque la potenza di un soffiatore da sci con cavo.

Spazzaneve EGO POWER+ (SNT2100).

L’EGO SNT2100, un altro modello cordless, è perfetto per rimuovere velocemente la neve chiara dalla pavimentazione. Ha un’ampia larghezza di 53 cm, quindi può liberare vialetti e marciapiedi in pochi passaggi. I produttori affermano che è l’unico spazzaneve elettrico potente come un modello a gas e molti utenti trovano che questo modello possa gestire più di quanto sia nominale, quindi dovrebbe vederti attraverso l’occasionale tempesta di neve invernale.

Il comando a distanza di regolazione dello scivolo sull’impugnatura consente di ruotare lo scivolo entro un intervallo di 180 gradi senza fermarsi. A differenza della maggior parte degli spazzaneve monostadio, questo modello include una coclea a velocità variabile che ti dà un maggiore controllo su quanto lontano getti la neve. 35 è il massimo, che è un po’ più della media.

Un’altra caratteristica utile che non troverai su tutti gli spazzaneve sono i fari a LED. Con 31 kg, è più pesante della media, ma ha comunque la reputazione di essere facile da manovrare e riporre. Lo svantaggio è che le lame possono usurarsi rapidamente e sono facili da sostituire. Tuttavia, questo può essere un problema.

WEN 5662 Spazzaneve Elettrico Da 46 Cm

È uno degli spazzaneve più economici sul mercato, ma il WEN 5662 è noto per le prestazioni affidabili e la scelta migliore per i luoghi che vedono solo nevicate leggere e secche. Sebbene le prestazioni non siano impressionanti, la macchina può produrre 204 kg di neve al minuto, una quantità sufficiente per la maggior parte delle case. Un’utile funzione extra è l’arrotolatore della prolunga, un dispositivo che trattiene la prolunga e impedisce che scivoli fuori.

Sebbene questo modello sia classificato per neve fino a 20 cm di profondità, alcuni utenti trovano che abbia difficoltà con qualsiasi cosa oltre i 15 cm e con neve anche moderatamente bagnata. Può gestire più neve di quella per cui è classificato su neve asciutta. Fare più passaggi per pulire una superficie dà risultati migliori.

Poiché questo modello è quasi interamente in plastica, richiede un uso attento e non può gestire condizioni ghiacciate. Alcuni utenti hanno riferito che il motore ha preso fuoco dopo un solo anno di utilizzo. Questo spazzaneve è molto conveniente. Questo modello è ottimo se hai solo bisogno di pulire il tuo patio o marciapiedi, ma non vuoi spendere molto per una macchina potente.

Spazzaneve Elettrico PowerSmart DB5017 Da 18 Pollici 15 Amp

Questo spazzaneve ha un buon rapporto qualità-prezzo. Può rimuovere la neve fino a 33 cm di profondità. Questa macchina può gestire anche da 3 a 10 cm di polvere bagnata. Anche la capacità di spazzaneve di 9,1 m della macchina è impressionante. La macchina PowerSmart DB5017 è anche facile da montare, impiegando dai 10 ai 15 minuti.

Anche con i guanti, il grande pulsante di avviamento facilita l’avvio. Il doppio interruttore di sicurezza ti protegge anche dagli incidenti. Questo spazzaneve è realizzato in acciaio e ha una struttura robusta e resistente alla ruggine.

Sebbene l’uscita del cavo sia ben posizionata per evitare che il cavo si trascini o si aggrovigli, la mancanza di un fermacavo significa che potrebbe essere necessario avvolgere il cavo attorno alla maniglia per evitare che si allenti.

Pala Da Neve Senza Fili Agli Ioni Di Litio Da 82 Volt Max Snapper

Vuoi rimuovere le leggere nevicate in modo facile e veloce? Il compatto Snapper 82-Volt Max può aiutarti a farlo. Alimentata da una batteria agli ioni di litio Briggs & Stratton da 2 Ah, questa macchina rimuove la neve in un percorso largo 30 cm e profondo 10 cm e funziona fino a 45 minuti con una carica.

Nonostante sia piccolo, ha una potenza sufficiente per gestire neve bagnata o sottili strati di ghiaccio. Può avere difficoltà a gestire neve molto leggera e asciutta. Il motore della macchina è posizionato per massimizzare l’equilibrio del peso. Le sue dimensioni facilitano anche lo sgombero di scale e altri punti stretti. Il peso della macchina di 89 kg è un ottimo affare, ma non è semovente. Dovrai spingere la macchina mentre lavori.

Questo spazzaneve non è conveniente come altri spazzaneve di dimensioni simili. Tuttavia, se la comodità è importante per te, vale il costo aggiuntivo.

Controllare attentamente il numero del modello prima di acquistare. Il modello SXDSS82K viene fornito con un caricabatterie rapido e una batteria da 2 Ah, mentre il modello SXDSS82K ha una batteria e un caricabatterie separati.

Pala Da Neve Elettrica Con Cavo Earthwise SN70016

L’Earthwise SN70016, con il suo motore da 12 A, 41 cm di larghezza di sgombero e 41 cm di altezza di sgombero, non è lo spazzaneve più potente sul mercato, ma è uno dei più convenienti. È perfetto per le aree con poca neve. Per le sue dimensioni, è eccezionalmente capace, alimentando attraverso la neve fino a 20 cm di profondità e spostando 414 kg al minuto. Detto questo, è più adatto a un pollice o due di neve fresca e asciutta e non dovrebbe essere utilizzato su neve bagnata.

La protezione termica salvaguarda il motore spegnendo lo spazzaneve quando è in pericolo di surriscaldamento. Il gancio di ritenzione del cavo è una caratteristica aggiuntiva che manca agli spazzaneve più costosi. Se sei a corto di spazio di archiviazione, questo spazzaneve di dimensioni compatte è perfetto.

Soprattutto nelle aree con nevicate moderate, gli spazzaneve elettrici presentano diversi importanti vantaggi rispetto alle loro controparti alimentate a gas. Che si tratti della praticità, delle dimensioni compatte o dell’ecocompatibilità che ti attraggono, conoscere i pro ei contro di ogni modello ti aiuterà a scegliere quello che meglio soddisfa le tue esigenze.

Per evitare che il motore dello spazzaneve inizi a bruciarsi, assicurati di avere una presa esterna.